Volete utilizzare il vostro controller wireless su pc, ma non volete acquistare il ricevitore wireless? Bene! con un cavo usb, un diodo e una scheda di accensione xbox phat potremo costruire il nostro ricevitore!
Di cosa abbiamo bisogno:
- modulo rf xbox phat
- diodo 1n4001 o equivalenti
- un cavetto usb
per prima cosa sincronizziamo il joypad che ci interessa collegando il modulo rf alla xbox ed eseguire un normale sync, dopodichè stacchiamo il modulo e cominciamo a lavorare. saldiamo il cavetto usb al modulo rf in questo modo:
una volta fatto questo, bisogna collegare l'accrocchio al pc via usb e scaricare i driver. i driver potrete trovarli a questo link:
[url=http://www.microsoft.com/hardware/en-us/p/xbox-360-controller-for-windows#support]Xbox 360 Controller for Windows | Microsoft Hardware[/url]
una volta scaricato e installato il programma, attaccare il cavetto usb.
Il computer a questo punto non riconoscerà l'hardware.
Rechiamoci in gestione dispositivi, andiamo sull'icona del dispositivo sconosciuto e scegliamo di aggiornare i driver.
selezioniamo "cerca software driver nel computer" e successivamente selezioniamo "scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo nel computer",
selezioniamo "mostra tutti i dispositivi" e scegliamo avanti, poi "disco driver".
Recarsi nella cartella Program files\microsoft xbox 360 accessories e selezionare il file Xusb21.inf e successivamente selezionare "wireless receiver for windows".
A questo punto i basterà staccare la usb, accendere il controller dal tasto guida, attaccare la usb e il vostro controller verrà riconosciuto da windows! buona giocataaa!!
ecco il mio lavoro!
ps. l'idea non è mia..ho trovato sul web diverse realizzazioni in inglese, così ho pensato di eseguirla e di "italianizzare" questa esperienza
EDIT
Segnalibri