www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Like Tree11Likes

Discussione: metodo kamikaze...K.O pcb

Regular Member

metodo kamikaze...K.O pcb

salve a tutti ragazzi..oggi dopo una 30 di flash mi è capitato una cosa strana,la pcb non si voleva sbloccare col metodo kamikaze,poichè ho imparato ad occhio più o meno dove fermarmi!
    Allora ho forato ancora un poco ma qualcosa deve essere andato storto!
    e mi sono fritto la pcb....
    adesso vorrei sapere dai + esperti,come mai è capitato se modifico tutte allo stesso modo??
    c'è qualcosa da tenere sempre sotto controllo??
    è un chip mxic,avrei potuto anche farlo col taglio piste,ma ho sempre adoperato il kamikaze per fare prima!
    Ultima modifica di soxnaples; 13-02-13 alle 15: 25

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    AD OCCHIO?!?!?! Senza contare ne pin ne nulla ? come chiedi una risposta se le fai ad occhio xD devi contare i pin e tracciarti le linee oppure compra un template

P.S. che cavolo centra mxic ? se è mxic devi fare il taglio,non puoi bucare a caso una mt

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    AD OCCHIO?!?!?! Senza contare ne pin ne nulla ? come chiedi una risposta se le fai ad occhio xD devi contare i pin e tracciarti le linee oppure compra un template

P.S. che cavolo centra mxic ? se è mxic devi fare il taglio,non puoi bucare a caso una mt
    scusami io uso il template,ma ad occhio mi fermo sempre prima,infatti metto un ago + sottile con i la tensione giusta e mi sblocca ancora prima di arrivare col trapanino manuale!
    io le mxic le ho sempre bucate,e anche sul forum mi avevano detto che si poteva tranquillamente fare!

Allora continua ad usare il template

questa cosa delle MT mxic che si bucano non lo sapevo,sorry

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Allora continua ad usare il template

questa cosa delle MT mxic che si bucano non lo sapevo,sorry
    grazie razor....
    ma io volevo sapere cosa avessi sbagliato,se sempre si può usare il kamikaze col mxic,e xkè la spi non si è sbloccata...sono cose ce capitano,oppure magari è questione di punta...bah

Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Ci può stare, purtroppo è un terno al lotto. Ma infatti quelle poche mxic che capitano fatele col taglio piste, tanto quanto tempo in più ci perdete, 2 minuti al max ? almeno siete sicuri che non c'è margine d'errore, il taglio funge sempre mentre la foratura prima o poi la sbagli... non si scappa
    soxnaples likes this.

Banned
    Scusate ragazzi una piccola domanda.. dunque i lettori per slim (tranne il 1175 ovviamente) si possono sbloccare (essendo write lock) anche con il taglio piste (e conseguenti ponti dopo l'operazione) senza dover forare l'mt?

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Di4b0liK Visualizza Messaggio
    Ci può stare, purtroppo è un terno al lotto. Ma infatti quelle poche mxic che capitano fatele col taglio piste, tanto quanto tempo in più ci perdete, 2 minuti al max ? almeno siete sicuri che non c'è margine d'errore, il taglio funge sempre mentre la foratura prima o poi la sbagli... non si scappa
    grazie mi sento un pò risollevato,no xkè veramente con il kamikaze ci metto 2 minuti a forare, e pensavo che andasse bene anche x mxic!
    Io mi volevo fermare,sapevo che se foravo troppo rischiavo,ma aihmè me ne sono fregato...cn la speranza di sentire la musichetta dello sblocco spi!
    dovrei avere una pcb di ricambio,altrimenti se qualcuno la vende mi mandasse un pm ahahha

Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi una piccola domanda.. dunque i lettori per slim (tranne il 1175 ovviamente) si possono sbloccare (essendo write lock) anche con il taglio piste (e conseguenti ponti dopo l'operazione) senza dover forare l'mt?

no ,solo gli mxic
    scienzy likes this.

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da soxnaples Visualizza Messaggio
    salve a tutti ragazzi..oggi dopo una 30 di flash mi è capitato una cosa strana,la pcb non si voleva sbloccare col metodo kamikaze,poichè ho imparato ad occhio più o meno dove fermarmi!
    Allora ho forato ancora un poco ma qualcosa deve essere andato storto!
    e mi sono fritto la pcb....
    adesso vorrei sapere dai + esperti,come mai è capitato se modifico tutte allo stesso modo??
    c'è qualcosa da tenere sempre sotto controllo??
    è un chip mxic,avrei potuto anche farlo col taglio piste,ma ho sempre adoperato il kamikaze per fare prima!
    Capita... devi metterlo in preventivo che prima o poi capita di uccidere un PCB
    soxnaples likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member
    si infatti ora cerco di prendere una pcb da sostituire!

che sfiga......ahahahha
    Ultima modifica di zeruel85; 13-02-13 alle 16: 18

God L'avatar di zeruel85
    Guarda che non siamo al mercato del paese.

Se vuoi chiedere qualcosa, posta in sezione Cerco nel Mercatino.
    Razorbacktrack likes this.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Io ho due etti di mortadella. Mai venuto in mente che la serigrafia puo' essere leggermente spostata e fotterti al momento che buchi? (non è una passera che trovi sempre anche a "tatto" il buco corretto)

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Io ho due etti di mortadella. Mai venuto in mente che la serigrafia puo' essere leggermente spostata e fotterti al momento che buchi? (non è una passera che trovi sempre anche a "tatto" il buco corretto)
    perfetto,ho capito,ma siccome con i winbond non mi è mai capitato,volevo sapere,se capita con i mxic e con i winbond o solamente con una tipologia dei 2,oppure se indistintamente può capitare sia per uno sia per un altro!

aquilus
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da soxnaples Visualizza Messaggio
    perfetto,ho capito,ma siccome con i winbond non mi è mai capitato,volevo sapere,se capita con i mxic e con i winbond o solamente con una tipologia dei 2,oppure se indistintamente può capitare sia per uno sia per un altro!
    Può capitare con MXIC o con WINBOND indifferentemente.
    Come ti hanno già stradetto quando hai la fortuna di trovare un MXIC vai di taglio piste e resistenza...
    Se hai un WINBOND fai un buchetto.
    Se fai kamikaze anche con MXIC la spi sblocca ugualmente, è vero!
    Ma è come fare il Guglielmo Tell della situazione che sferra una freccia nei confronti di una bella donzella con la mela in bilico sulla testa.
    Se Guglielmo sbaglia...la fanciulla crepa!!!
    soxnaples likes this.

Newser L'avatar di Tommino81
    io ho notato una cosa , settimana scorsa ne ho forati due "entrambi con template "
    sulla prima winbond, non ho riscontrato nessun problema, jungleflash e foro e tutto è andato ok!
    sulla seconda mxic ! non ho voluto fare il taglio , in quanto anche io ho ragionato in termini di velocità dell'operazione!
    ed ho forato con template anche quello !
    ed ho notato che con il secondo " mxic "lo sblocco è avvenuto leggermente dopo , iniziavo a pensare che qualche cosa non stesse andando per il verso giusto, ma dopo un po' con pazienza e cautela ho sentito il trillo e la spi unlock!
    adesso , non so' se è una coincidenza , o cosa ma credo di aver capito cosa sia successo a soxnaples!
    non ho avuto modo di testare tale pcb in quanto il lettore ha l'ottica da sostituire, ma in quanto a carrello che si apre "normalmete" ed avvenuta scrittura del cfw credo che sia ok!
    comunque sia winbond che mxic! si posso sbloccare tranquillamente con foro!
    meglio se oltre al template , si facciano anche le linee per essere sicuri al 100%

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    io ho notato una cosa , settimana scorsa ne ho forati due "entrambi con template "
    sulla prima winbond, non ho riscontrato nessun problema, jungleflash e foro e tutto è andato ok!
    sulla seconda mxic ! non ho voluto fare il taglio , in quanto anche io ho ragionato in termini di velocità dell'operazione!
    ed ho forato con template anche quello !
    ed ho notato che con il secondo " mxic "lo sblocco è avvenuto leggermente dopo , iniziavo a pensare che qualche cosa non stesse andando per il verso giusto, ma dopo un po' con pazienza e cautela ho sentito il trillo e la spi unlock!
    adesso , non so' se è una coincidenza , o cosa ma credo di aver capito cosa sia successo a soxnaples!
    non ho avuto modo di testare tale pcb in quanto il lettore ha l'ottica da sostituire, ma in quanto a carrello che si apre "normalmete" ed avvenuta scrittura del cfw credo che sia ok!
    comunque sia winbond che mxic! si posso sbloccare tranquillamente con foro!
    meglio se oltre al template , si facciano anche le linee per essere sicuri al 100%
    cosa hai capito che mi è successo??XD

ragazzi la prox volta sarò + pignolo,ho sempre fatto lo sblocco con molta scioltezza,xò quando avrò a disposizone un altra mxic farò il taglio,adesso il problema è la resistenza da 10 ohm dove la prendo?
    posso usare una da 100?
    Ultima modifica di soxnaples; 14-02-13 alle 14: 43

Newser L'avatar di Tommino81

metodo kamikaze...K.O pcb

Che significa dove la prendo?
    Vai in un negozio di elettronica o qualche lab dove riparano radio tv e te ne fai vendere una

Inviato dalla mia Tommy_caverna usando segnali di fumo!
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

aquilus
    Guest
    Vendere?
    A me le regalano...
    Costerà 5 centesimi IVA compresa!!!

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da tommino81 Visualizza Messaggio
    Che significa dove la prendo?
    Vai in un negozio di elettronica o qualche lab dove riparano radio tv e te ne fai vendere una

Inviato dalla mia Tommy_caverna usando segnali di fumo!
    xkè ho girato già 2 negozi di elettronica non trovando una resistenza da 100 ohm

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •