www.dedoshop.com
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 133
Like Tree3Likes

Discussione: Problema Downgrade ps3 DYN-001 con Progskeet 1.2

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Prova così:

- progskeet alimentato via MOBO (quindi collega un NOR VCC e VSS tra MOBO e Progskeet)
    - console ACCESA
    - prova il dump del CFI

Lascia che l' alimentazione della NOR venga gestita dalla MOBO
    Così facendo (3,3V del progskeet collegati alla VCC della ps3 GND idem)
    Accendo la console collego il cavo usb e non mi riconosce il progskeet, se invece alimento il progskett tramite usb ed accendo dopo la console lo riconosce ma non effettua il dump dando il solito errore.

@zaruel tranquillo, anzi grazie ... R8 è aperto (come originalmente acquistato ed R7 con la resistenza da 0 ohm), ho provato anche ponticellandolo, il risultato non cambia.

EDIT: a progskeet saldato la console non si avvia normalmente ma resta a schermo nero uhm.....

EDIT2: ora provo a disalimentarlo ed avviare la console..
    Ultima modifica di andre@; 05-12-12 alle 11: 28

God L'avatar di Titty
    R8 è aperto di default perchè l' alimentazione viene considerata esterna di default
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member
    Si avevo intuito, ma anche ponticellando R8 continuo ad avere i 3 volt nel pad VCC, non dovrebbe smettere di errogare corrente?

--------------------------------------------------------------------------------------

Mi son stancato preso da 5 minuti di coraggio Ho staccato tutto e la console si accende normalmente senza problemi! Ora prima di procedere a risaldare il tutto saldo un banchetto di thunder 360 al progskeet e vedo se la nand me la legge, almeno mi tolgo il dubbio sul funzionamento del dispositivo.

Ho fatto altre prove e combinando i metodi di accensione e di connessione del cavo usb (ne ho preso anche uno più corto) non cambia niente alimentando dal pc, da console, da alimentatore esterno, mettendo gli switch e non saprei che altro provare se non dissaldare la nor!

Ora tento questa lettura a nand dissaldata (il thunder) e se va cerco di capire perchè su questa nor invece non legge niente!
    Ultima modifica di andre@; 05-12-12 alle 12: 19

God L'avatar di zeruel85

R: Problema Downgrade ps3 DYN-001 con Progskeet 1.2

Ma hai nand o NOR, sono due cose diverse eh.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Ma hai nand o NOR, sono due cose diverse eh.

xD sarò anche mezzo esaurito per i tentativi ma riconosco la differenza tra una nand e nor .

Ho una console con NOR, ho fatto quella prova solo per vedere se realmente il dispositivo funzionava, ed oltre al banchetto di nand del thunder ed una nand da saldare non avevo a casa NOR sui cui provare.

Il test ha dato il seguente esito:

*Se faccio alimentare il tutto da progskeet non vede una cippa oltre il progskeet
    *Se alimento tramite 3,3V esterni sia progskeet che banchetto di nand (cortociruitando R8) la nand viene riconosciuta (è una ST e mi vien detto appuno ST micro)
    *Appena faccio una scrittura e successivo dump mi fallisce tutte le verifiche, se la cancello fallisce pure. Dal dump ha tirato fuori solo 8MB dei 16 che avevo scritto mentre stavo facendo altre prove ho notato che appena ho mosso la slave board non ha più nemmeno riconosciuto la NAND, mi sa che la clip non stringe bene o ha altri problemi, mettendo uno spessore piccolino e stringendola bene è tornato a vedere il banchetto ma gli errori continuano a rimanere.

A questo punto non riesco a capire se il progskeet è funzionante e son io ad aver fatto errori nell'installazione o son io che sto sbagliando qualche passo!

Suggerimenti?

God L'avatar di Titty
    Se ha tirato fuori 8MB hai settato male il numero di blocchi e pagine per blocco
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

God L'avatar di zeruel85
    Guarda che non l'ho detto per offenderti, semplicemente ti sei messo a parlare di basette Thunder360, quindi non c'ho capito più nulla, giacché hai una NOR, tutto qui.

Regular Member
    Si tranquillo avevo capito e non ero offeso, volevo fare una lettura di prova! tutto qui.

Regular Member
    Ragazzi rinnovo i miei ringraziamenti per l'aiuto e se vi viene qualche idea che vlete condividere e mi fate sapere ve ne sarei infinitamente riconoscente perchè non so più dove sbattermi la testa, le ho provate tutte, intanto devo passare ad altri lavori, e metto da parte questa ps3. Glitcho una xbox e se tutto va bene torno presto a leggere nella speranza di vostri aiuti, qualsiasi cosa vi passi per la testa sarà per me un onore provarla anche nel farvi da cavia, problemi non ce ne sono, io purtroppo penso sia il connettore del FLAT sulla slave board ad essere difettosa o qualcosa del genere, provo dopo al microsopio a testare i pin. A dopo Grazie ancora
    Ultima modifica di andre@; 05-12-12 alle 17: 09

guerrierodipace
    Guest
    oggi sul canale irc del progskeet si legge questo:

1.2 Version of Progskeet CAN´T write dumps ,need to wait

Problema Downgrade ps3 DYN-001 con Progskeet 1.2-screenshot_1.jpg
    Ultima modifica di guerrierodipace; 06-12-12 alle 23: 08

God L'avatar di zeruel85

Sia nand che NOR? Bella notizia, grazie guerriero, ora andrò a letto felice.. -.-"

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Sia nand che NOR? Bella notizia, grazie guerriero, ora andrò a letto felice.. -.-"

non so se entrambe,non è specificato.
    l'unico che afferma di aver scritto su NAND dice di esserci riuscito mettendo il vecchio bitstream

God L'avatar di zeruel85

Se fosse vero, è qualcosa di allucinante. Cioè capisco i vari bug fix, ma questo va ben oltre. Vendere qualcosa che non funziona a dovere non mi sembra molto corretto..

God L'avatar di Titty
    Io so che è arrivato un progskeet 1.2.. .adesso iniziamo i test seri. Prima su NOR e poi su NAND... solo che io continuo per la vekkia strada... ovvero nor in mano e via

NOn si lascia mai la strada vekkia funzionante per la nuova...

Concludo con un pensiero... il progskeet è un programmatore a basso costo... questo perchè, programmatori più seri costano molto di +. Non per tenere a nessuno ma reputo normale certi problemi. Non volete problemi? Prendete un Wellon... ma costa 600$... ecco dove sta la differenza...

Il teensy fa solo le NOR

L' E3 fa Nor e forse NAND (non ho mai trovato nessuno ke le ha fatte)... progskeet entrame sulla carta e anche in concreto (io sono l'esempio lampante) ma ci si deve lavorare. Ma è qui il divertimento... la sfida... io ho perso 4 mesi per farlo funzionare (razor ha i rimasugli dei miei tes... chiedete a lui)...

guerrierodipace
    Guest
    Ok ma ai poveri mortali meglio consigliare il Teensy++ che costa pochissimo e su NOR va sicuro. Per le NAND Progskeet o Infectus restano l'unica soluzione (ma non 1.2 al momento).

God L'avatar di zeruel85

Titty, un conto è dire che bisogna usare le giuste manopoline per farlo funzionare, e credimi non mi spaventa da questo punto di vista, e anzi, lo trovo normalissima come cosa, un conto invece è sapere che non può scrivere, non perché sia settato male o per inadempienza, ma proprio perché i bitstream ancora non lo permettono. Sono due cose diverse secondo me.

God L'avatar di Titty
    A parte che è tutto da verificare una cosa simile... ripeto non nego ci siano problemi perchè è palese, come nn ho mai negato che non avendolo testato non posso dire più di tanto. Ma ho riscontri di avvenute scritture e letture di NOR. E' innegabile che ha ereditato le problematiche del suo predecessore.

Un conto è affermare che non può scrivere (e ritengo abbastanza imbrobabile) un conto è affermare che ci son difficoltà. Vediamo come vanno i test e poi trarremo le nostre conclusioni.

Certo è che ho il presentimento che la stabilità ci sarà anche stavolta con lo Zif

Regular Member
    A parte che è tutto da verificare una cosa simile... ripeto non nego ci siano problemi perchè è palese, come nn ho mai negato che non avendolo testato non posso dire più di tanto. Ma ho riscontri di avvenute scritture e letture di NOR. E' innegabile che ha ereditato le problematiche del suo predecessore.

Un conto è affermare che non può scrivere (e ritengo abbastanza imbrobabile) un conto è affermare che ci son difficoltà. Vediamo come vanno i test e poi trarremo le nostre conclusioni.

Certo è che ho il presentimento che la stabilità ci sarà anche stavolta con lo Zif
    Mannaggia! Speriamo si risolva presto. Confido nei tuoi test titty, anche se a nor e nand dissaldata, spero di avere presto tue notizie, perchè mi ritrovo ad un punto morto da 3 giorni.

Tra l'altro in questo periodo non me ne sta andando bene una, mi è arrivata quella xbox che vi dicevo appena ho collegato il mio SPI flasher autocostruito ha smesso di funzionare, ora devo andare a comprare un quarzo nuovo (come si è bruciato non saprei) fatto sta che ho detto uniamo le due cose e proviamo il progskeet dopo qualche problemino iniziale ho accorciato al minimo i cavi flussato il più possibile e son riuscito in 2 letture due dump completi dei 512MB di big block, li comparo e son pieni di differenze -_-. Ne ho convertito uno con 360 flash tool e passato ad autogg che me lo segnala come corrotto però le informazioni che aveva estrapolato sui vari CB modelli e dash erano corretti! Ho tentato di far altre letture ma ora si blocca mentre tenta di leggere.
    Non capisco più se è il progskeet o altro. Tutte le mie attuali speranze son riposte in te Titty xD e se serve qualche test su ciò che ho in laboratorio al momento (tra xbox, ps3 a nor e a nand) fammi sapere (PS ho visto la foto dei tuoi rimasugli dei 3 mesi di test pubblicata da razorbacktrack xD come ci son finito non ricordo xD)
    Ultima modifica di andre@; 07-12-12 alle 11: 47

God L'avatar di zeruel85

Sì certo, è da verificare, intendevo "nell'ipotesi che non si riesca a flashare...", forse mi sono espresso male. Concordo con te per il discorso dello zif.

Regular Member
    Però pensandoci bene quando provai sulla thunder (e quindi nand non saprei sulla nor) Dando il comando di scrittura lo processava senza problemi, anche se non so se effettivamente aveva scritto perchè i dump ne escono diversi!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello