www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 64

Discussione: Primo dowgrade con progskeet, aiuto per evitare brick console

Regular Member L'avatar di mimmo258

Primo dowgrade con progskeet, aiuto per evitare brick console

ciao a tutti ecco il mio primo post!
    Dovrei, in questi giorni, provare ad eseguire un downgrade su una ps3 slim 250gb con firmware nativo inferiore a 3.55 ( non ricordo il seriale ).
    Progskeet 1.2 già acquistato, con le saldature ci lavoro quindi conosco bene "l'odore" del flussante e le "scaldature" alle dita quando vado altrove con i pensieri XD
    Comunque avrei bisogno di un aiuto perchè ci sono cose che non ho ancora ben capito...

Penso di aver reperito tutto l'occorrente per iniziare, per prima cosa dovrei programmare il progskeet con l'injectus: per farlo ho bisogno del file .dat ottenuto nel forum Bitstream Progskeet 1.2 giusto?

Come ps3jailbreak sono in possesso di una ps3break 1.2, dovrei caricarla con firmware psgrade per il downgrade? non ho l'ho capito dalla vostra guida...
    Purtroppo il sito ps3break non permette più download di firmware e psgrade per la versione 1.2 ...potreste procurarmelo?
    Ho trovato sul web il pacchetto rar psgrade-all-boards-fixed è quello giusto? se si quale chip monta la mia ps3break 1.2?

Come firmware NOCHECK ho scaricato Rogero 3.1 va bene?

Il file txt patcher_nor ( il mio si chiama progskeet_patch.txt) contiene i seguenti caratteri:
    patch1;0C0010;6FFFE0
    patch1;7C0010;6FFFE0
    rvk-040000;040000;080000

è giusto?

a cosa servono le resistenze da 100 kohm e 10kohm?

spero di avervi chiesto tutto ma soprattutto spero di non dover tornare alla mia ps3 fat con ps3break spoof 3.55
    rimango in attesa delle vostre preziose risposte e vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di mimmo258; 22-11-12 alle 13: 59

God L'avatar di Titty
    Le patch dovrebbero essere corrette. Nel tutorial ho messo il link a un forum che condivide i file per il downgrade.

Per la pennina non so come aiutarti... basta una qualsiasi penna che settil il FSM.. .qiondi pe ril downgrade. Non è specificato perchè, essendo un tutorial al downgrade è chiaro che la pennina deve essere settata per tale procedura

Le resistene servono pe ri fix della versione 1.0 e 1.1 del progskeet
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

God L'avatar di zeruel85
    Oltre a quello che ti ha già detto Titty, direi che ti conviene usare l'ultima versione del Rogero CEX-3.55, la v3.7. Per le patches puoi usare anche il PS3 NOR AUTO DUMP PATCHER v0.1 di Rogero, fa tutto da solo, in alternativa alle patches che hai tu (lo dico per completezza, non cambia nulla). Per la pennina sono sicuro che sia compatibile, ma non saprei che firmware ci devi scrivere dentro... Io credo monti un semplicissimo PIC, ma non ne ho la certezza purtroppo.

grazie a tutti per le risposte, quindi scarico il 3.7 rogero.
    Non mi è chiaro il discorso nor auto dump patcher...in pratica questo programma dovrebbe implementare i vari file txt per le patch per il downgrade giusto?
    Per la pennina jailbreak...purtroppo non capisco perchè abbiano eliminato la sezione download dal sito ps3break...
    per le resistenze non mi servono quindi perchè la mia è la versione 1.2
    Per quanto riguarda la prima domanda? (per prima cosa dovrei programmare il progskeet con l'injectus: per farlo ho bisogno del file .dat ottenuto nel forum Bitstream Progskeet 1.2 giusto?)

God L'avatar di zeruel85
    Colleghi l'Injectus e installi i driver contenuti in Infectus Programmer. Poi programmi il bitstream utilizzando sempre quel software. Poi monti la slave board al posto dell'Injectus, lo colleghi e installi i driver del ProgSkeet. Il PS3 NOR Dump Auto Patcher è facilissimo da usare. Hai il tuo dump verificato, lo copi dentro la cartella del programma, lo sposti col mouse sopra il file EXE e ti crea il il file patchato in automatico.

potreste gentilmente controllare questo link per me?
    [url=http://www.ps3break.it/news/55.html]PS3,break, PS3break,PS3 dongle, PS3break.com[/url]
    è questo il file che serve per la mia ps3break?

ho trovato il seguente archivio sul web psgrade-all-boards-fixed.zip...credo che siano questi i firmware giusti...ma senza sapere se è un atmel o un pic è difficile...

God L'avatar di zeruel85
    Ummm, no, direi di no. A te serve l'HEX da flashare per poter entrare in FSM, tipo il PSGrade di iLLNESS. Se il PS3Break è basato PIC, allora potresti flashare quello del mio tutorial, però bisognerebbe avere una conferma, e io questo non te lo so dire, mi spiace.

non so se posso postare link ad altri forum, penso di no...nell'archivio psgrade-all-boards-fixed sono presenti tutti file Hex...

eccolo: [url=http://www.multiupload.nl/T6KCVD5AZC]Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites![/url]
    se potete dateci un' occhiata

God L'avatar di zeruel85
    E quale usi?

che dilemma...

potrei caricarne uno alla volta e provare sulla console...
    se si spegne funge...e poi potrei uscire dal service mode con i file sulla chiavetta usb...sbaglio?

God L'avatar di zeruel85
    Eviterei di fare queste prove a casaccio, e proverei a recuperare quante più info possibili sul tuo dispositivo. Per me, monta un PIC, ma è solo una ipotesi... Fai una bella ricerca approfondita su Google intanto. Altrimenti smonti il case esterno e guardi cosa c'è dentro...

ok appena posso smonta la chiavetta e vi posto la sigla sul dispositivo

chiavetta smontata e....sorpresa...
    posto un'immagine presa dal web:

il chip è nascosto...
    comunque cercando un pò ovunque ho trovato parecchi che parlavano di PIC...
    aprendo poi l'ultimo firmware ps3break (1.7) con un hex si nota la scritta PIC18F2550 che si ripete di continuo:

che dite? sembra evidente...

God L'avatar di zeruel85

R: Primo dowgrade con progskeet, aiuto per evitare brick console

Che ti avevo detto?
    In teoria quelle chiavette hanno un pulsante per entrare in bootloader mode. Quindi premi il pulsante e attacchi la chiavetta al pc, e poi in base al bootloader che monta ci flashi il PSGrade 1.3 di iLLNESS, come sul mio tutorial.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

mi sento risollevato
    ok ora: come carico il PSGrade 1.3 di iLLNESS? con lo strumento utilizzato anche per i firmware ps3break?
    potresti postare il link al tuo tutorial con il link al PSGrade 1.3 di iLLNESS?
    grazie comunque

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da mimmo258 Visualizza Messaggio
    potresti postare il link al tuo tutorial con il link al PSGrade 1.3 di iLLNESS?
    grazie comunque
    Navigare un pochetto per il forum no? Dai ragazzi... un minimo dico minimo di buona volontà...

Sezione tutorial... non ci vuole molto

Se zeru o altri ti passano il link kiudo il post... perchè stiamo veramente ridicolizzando la comunity in questo modo...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

ho chiesto solo per essere sicuro di non sbagliare...grazie lo stesso

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello