www.dedoshop.com
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 41

Discussione: Progskeet per downgrade

Regular Member L'avatar di ciariello
    io ho preso quello completo di PCB (rosso).
    ti aiuta molto nell'installazione

se prendi qullo col pcb ti passo lo schema coi punti corrispondenti....ti risparmio una infinità di tempo

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Se vuoi postare dove e a che prezzo ...

ecco è sempre Sivava ma io l'ho trovato su ebay

[url=http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370530800197&ssPageNam e=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_2078w t_1139]TSOP56 TSOP 56 socket with PCB Adapter su eBay.it Connectors, Switches Wire, Electrical Test Equipment, Business Industrial[/url]

Preso, se vuoi condividere lo schema non penso sarò l'unico ad usarlo ...

Io semplicemente il ProgSkeet ho deciso di mollarlo non appena ho visto l'andazzo, nessuno del mestiere ha voglia di perdere ore in installazioni complicate e vedere che il problema è da un'altra parte, ho aspettato pazientemente un miglioramento netto ma evidentemente si è ripetuta la solita storia dei prodotti del principe di S.Marino...
    Ultima modifica di Raiden; 20-09-11 alle 11: 40

a te....

[url]http://www.sendspace.com/file/7l1lf[/url]
    Ultima modifica di Raiden; 22-09-11 alle 10: 10

Fammi un favorino ^_^ Fai un nuovo post con allegata l'immagine che la stickiamo per gli altri disperati che hanno comprato il progskeet...

Open Member L'avatar di carloss
    Citazione Originariamente Scritto da ciariello Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ,
    le NOR che so riuscito a scrivere con lo ZIF aggiunto al Progskeet sono :

- Samsung K8P2716UZC
    - Spansion S29GL128 "P" 90

non sono riuscito a scrivere :

- Spansion S29GL128 "N" 90

Premetto che dopo decine di installazioni sulla MB della PS3 del chip in questione non sono mai riuscito a "scrivere" correttamente una NOR avendo come risposta ai riscontri in primis "Verifica Fallita" e poi dumpando di nuovo mi ritrovavo delle linee di dati fallati (tutti 0x14).
    Ripeto solo per essere chiaro : ho rifatto da 0 tutte le volte le installazioni avendo come risultato sempre lo stesso.
    Montando lo zif come per magia il tutto si è risolto.

Come trick...niente di particolare ... la solita resistenza da 100k in serie alla linea ry/by (rdy sul chip) ed di pullup da 10k.
    Poi su consiglio di Uber ho rimosso R4 (che è un ponte come R8 alla fine) ma quando il chip era installato sulla MB non ha inciso più di tanto).

Allego qualche foto sperando sia utile a qualcuno.

P.S. - Con questo non sto "ASSOLUTISSIMAMENTE" asserendo che lo ZIF sia la soluzione ai problemi sia chiaro ! ! ! -
    Alla prossima

[url=http://www.sendspace.com/file/nw5pkw]Download progskeet_foto.rar from Sendspace.com - send big files the easy way[/url]
    Ok quindi hai provato le samsung k8q27 e spansion "P".

Per le k8q28 bisogna scrivere metà flash per volta usando i due flasher ( vecchia e nuova versione ) mentre sulle spansion N ancora niente indipendentemente dal fatto che la nor sia su ps3 o su socket esterno.

C'è gente che è riuscita a scrivere correttamente le samsung k8q27 e le spansion "P" usando i test point ma sono d'accordo che usando un socket si limitano i disturbi e si fa prima.
    [URL="http://twitter.com/#!/CarlossConsole"][/URL]

Vip Member L'avatar di kazoom
    grazie ciariello, molto utile...tra l'altro ho anche TSOP e e PCB presi da Sivava qualche anno fa. Sicuramente è meglio dissaldare la NOR a sto punto, ma visto che ho speso 45 sacchi per sto Progskeet almeno cerco di capire come usarlo ... anche se sono convinto che finirà nel dimenticatoio come l'infectus.
    Comunque come dice carloss sembra che si possa scrivere la k8q28 con due flash distinti ed è quello che proverò... certo è che se devo fare dei DG allora non mi sbatterò più di tanto con sto programmatore.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Citazione Originariamente Scritto da ciariello Visualizza Messaggio
    a te....

[url=http://www.sendspace.com/file/7l1lf]Download top_mod.jpg from Sendspace.com - send big files the easy way[/url]
    E pure ciariello abbiamo !!!
    Grande ciarie'
    Jacopo
    Ultima modifica di Raiden; 22-09-11 alle 10: 10

io vi leggo sempre ...vi leggo da quando avete aperto battenti ma scrivo poco

Sei diventato autore quasi inconsapevole di un tutorial ^_^

Nello schema manca la questione interruttori e resistenze, se vuoi puoi editare...

[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/771-tutorial-installazione-di-progskeet-su-adattatore-zif-socket-tsop56-per-flash-nor.html[/url]
    Ultima modifica di Raiden; 22-09-11 alle 11: 07

Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    Sei diventato autore quasi inconsapevole di un tutorial ^_^

Nello schema manca la questione interruttori e resistenze, se vuoi puoi editare...

[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/771-tutorial-installazione-di-progskeet-su-adattatore-zif-socket-tsop56-per-flash-nor.html[/url]
    azz non me ne ero nemmeno accorto !

spero almeno sia utile a qualcuno a risolvere i problemi con quel ragazzaccio del progskeet

P.S. - se mi dai il contatto msn dovrei chiderti un paio di cosine -

ah, ma non hai mica finito... ci devi dire dove mettere le resistenze e gli interruttori :P

Raiden...io non so capace di fare ste cose ...te la sbrighi te :P
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Progskeet per downgrade-grafica3.jpg  

Aggiornato, vedi come aggiorni i tutorial velocemente ?! Quasi come se non fossi tu a farlo XD

A parte gli scherzi, molto utile, mi sa che tutti quelli che sanno usare l'aria calda eviteranno di stagnare milioni di fili (oltretutto ritrovandosi problemi di scrittura)

NDT
    NDT è offline
    Junior Member
    Ciao ragazzi,

ho un problemino xD, ho appena montato progskeet su una JSD-001 con spansion P, fortunatamente Ago mi ha dato nua versione di programmer adatta alle spansion quindi sono riuscito a leggere e scrivere sulla NOR.
    Ho riscontrato questa "anomalia":
    Lavorando in modalità stand-alone ovvero motherboard sulla scrivania e alimentazione fornita solo da USB con R7 ed R8 chiusi non sono riuscito a fare un dump buono in quanto il canale d5 rimaneva sempre alto (alimentato da PS3 per uno motivo sconosciuto), però montando la PS3 e lasciando R8 aperto ed R7 c hiuso ho letto e scritto la NOR correttamente.

Ora vorrei provare il downgrade ma con il progskeet montato la PS3 rimane sempre accesa e senza nulla a video, inoltre la USB sembra non essere alimentata in quanto se metto la JIG per mandare la console in service, i led della JIG rimangono spenti.

Sul sito di digital angel mi sembra di aver capto che sia necessario alimentare il progskeet da USB per accendere la console ma ho paura di friggere qualcosa.

E' quindi possibile accendere sta benedetta console senza dissaldare tutto? Se si come? xD

Thanks.

Si fa con r8 aperto e r7 chiuso

NDT
    NDT è offline
    Junior Member
    Aiha...
    Ho già provato con R7 chiuso ed R8 aperto ma non è partita, mi sa che dovrò controllare tutto :/

Grazie per la risposta.

Citazione Originariamente Scritto da NDT Visualizza Messaggio
    Aiha...
    Ho già provato con R7 chiuso ed R8 aperto ma non è partita, mi sa che dovrò controllare tutto :/

Grazie per la risposta.
    Ma il dump è corretto? quando hai fatto il write è andato tutto liscio?
    Prova a riscrivere il dump originale e ad avviare la ps3 con r8 aperto e r7 chiuso ( senza switchare)

NDT
    NDT è offline
    Junior Member
    Si il dump è perfetto se fatto alimentando la PS3 con il suo alimentatore ed anche il downgrade è stato scritto correttamente, ho poi verificato dumpandolo più volte dopo al scrittura.
    Più tardi proverò a scrivere il dump originale, nel canale irc di supporto mi hanno consigliato di dissaldare le control lines e verificare se la PS3 si accende.

L'unico dubbio che ho è che questa console è nata con il fw 3.56, spero non abbia dei controlli anti-downgrade (il metldr non è la versione 2 però ne esiste una intermedia che fa il controllo comunque).

Proverò entrambe le soluzioni e vi aggiornerò, certo che è davvero tutto beta nell'ambito progskeet :/

P.S.
    Per "r7 chiuso ( senza switchare)" intendi chiuso sin dall'accensione di PS3? Se si io ho provato solo così.
    Ultima modifica di NDT; 03-10-11 alle 13: 20

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •