www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29
Like Tree1Likes

Discussione: PS3 briccata con schermata rossa... le ho provate tutte!

Junior Member L'avatar di giuliors250

Exclamation PS3 briccata con schermata rossa... le ho provate tutte!

Mi hanno portato un ps3 che all'avvio da schermata rossa (brick).
    Mi hanno detto che l danno è successo cercando di aggiornare dal 3.55 cfw ad altro fw.
    Ho provato a farla andare in modalità recovery... ma non entra...
    Ho fatto un dump della nand tramite e3 flasher cercando di ripulirla con una donor nand tramite transplante... nulla
    Ho cercato di fare il downgrade classico ma nulla...

Qualche consiglio? Per la donor nand mi sembra che vadano bene tutte, sia slim che fat e qualsiasi fw vero?

God L'avatar di Titty
    Ma Nand o NOR?

Cmq se briccata... se nn va con il donor la puoi cestinare

l'E3 flasher funziona solo su NOR.
    Ma è indifferente il tipo di dump donor che ho usato? fw+3.55-4.11/slim-fat?

vorrei provare a fare il trapianto in modo manuale direttamente con l'hex editor..
    Ultima modifica di giuliors250; 30-05-12 alle 19: 02

Open Member L'avatar di Dexther
    potrebbe interessarmi il lettore della play

God L'avatar di Titty
    Si, immaginavo ma parlavi Di NAND e quindi volevo essere sicuro. La donor va bene, io cercherei una Donatrice simile... in modo da avvicinarci il + possibile alla Nor corrotta

Membro
    Stesso problema, oggi praticamente nel passare da cfw rebug 3.55 a kmeaw la console non si avviava più cosi mi sono messo il cuore in pace è ho riflashato la nor con il backup (che già possedevo) e rieffettuato il downgrade (tutto ciò tramite E3 flasher...)con cfw rogero 3.1...il problema è che all'avvio mi appare appunto il RED SCREEN di errore grave (o riflashato più volte pensando ad un errore del programmatore...stesso risultato).
    Da li ho tentato un ripristino con " RSODfix Lv2diag tool"...niente....si riavvia di nuovo in red screen,nonostante il log dia successo.
    Anche in avvio service ottenevo sempre il red screen (non permettendomi di utilizzare il menù)...sono riuscito a bypassare ciò avviando la console in service con starter disc move inserito (praticamente avviene uno autostart del blu-ray con avvio della demo di video presentazione...cosi da permettermi di tornare indietro e navigare in xmb...solo in service però).
    Da xmb service ho provato ad aggiornare con rebug 3.55...niente al riavvio dopo l'estrazione file di nuovo red screen.
    Tentato di aggiornare a 4.00 OFW...niente essendo rogero spooffato a 4.11 non inizia neppure
    Tentato update con 355-NOTHEROS-RSOD.PUP....anche qui non inizia neppure..presumo che il motivo sia sempre lo spoof.
    Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio o indicarmi qualche cfw (e magari linkarmelo) da usare come downgrader con l' e3 flasher (il keamw che ho non funge...mi da schermo nero)....??che sia su base 3.55 (ma senza spoof)
    Ultima modifica di criminalce; 30-05-12 alle 22: 27

God L'avatar di Titty
    Hai provato a vedere se entra in FSM?

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Sono anche io nel club dello schermo rosso, mi sa che opterò per trapianto CPU e NOR da un'altra ps3, preferisco lavorare lato "hardware" che impazzire dietro ai problemi sopra esposti :P
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Hai provato a vedere se entra in FSM?
    si infatti come scritto precedentemente tutti i tentativi di aggiornamento gli ho fatti da FSM....

God L'avatar di Titty
    Cosa usi per metterla in FSM?

Membro
    l' amaze break...e poi lo starter disc move per visualizzarlo

Starter disc? questa non la sapevi. dove lo trovi? cos'è un disco ufficuale del move?
    Io ho la jig90..

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da giuliors250 Visualizza Messaggio
    Starter disc? questa non la sapevi. dove lo trovi? cos'è un disco ufficuale del move?
    Io ho la jig90..
    sssshhhh...questa è una mia esclusiva....può far intuire quante ne ho provate da ieri....
    Cmq è il disco che si trova all'interno dello starter pack del move.....magari funziona anche con un normale blu-ray video (ma cmq per la procedura che descrivo in seguito alla fine non serve)
    ho un altra notizia....RED SCREEN SPARITO!!!.
    Riepilogo la procedura cosi da essere testata da altri e avere conferma se funziona in modo generico o meno..

Partendo da rogero 3.1 (in red screen) ho mandato in FMS tramite jailbreak è aggiornato in boot con 355-NOTHEROS-RSOD.PUP + Lv2diag.self (è stato necessario l'uso del .self perchè in aggiornamento da menù riottenevo il red screen o addirittura non riuscivo neppure a farlo partire)
    Finito l'aggiornamento (ho dovuto spegnere manulmente la console) sono uscito da FMS tramite FactoryServiceMode_Lv2diag_RSOD.self (non credo che però sia fondamentale tale self...probabile che basti quello classico di uscita).
    installato rsodfix.gnpdrm.pkg ed avviato...sucessivamente potete aggiornare a qualsiasi altro cfw
    Ultima modifica di criminalce; 31-05-12 alle 11: 22

FMS tramite jailbreak? parli della procedura per downgrade 3.55 a 3.41? Tipo inserire pennetta jailbreak a destra, aspettare che si spenga da sola la console e poi mettere in una penna usb l2diag e il file pup? perchè la mia non ne vuole sapere di entrare in FMS!!! è questo il grande guaio!

PS. avevo trovato anch'io quella guida con i files per lo screen rosso, ma se non riesco ad entrare in fsm non vale a nulla...

FMS tramite jailbreak? parli della procedura per downgrade 3.55 a 3.41? Tipo inserire pennetta jailbreak a destra, aspettare che si spenga da sola la console e poi mettere in una penna usb l2diag e il file pup? perchè la mia non ne vuole sapere di entrare in FMS!!! è questo il grande guaio!

PS. avevo trovato anch'io quella guida con i files per lo screen rosso, ma se non riesco ad entrare in fsm non vale a nulla...
    io son messo uguale, non mi ci entra in FMS, continua a provare ad aggiornare da hd e va in schermata rossa immediatamente, niente factory service
    Ultima modifica di Raiden; 31-05-12 alle 14: 46

Membro

Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    io son messo uguale, non mi ci entra in FMS, continua a provare ad aggiornare da hd e va in schermata rossa immediatamente, niente factory service
    Cioè praticamente la console non vi legge neppure il jailbreak???...ma partite sempre da base 3.55 o superiore? se superiore avete provato a portarlo a 3.55 con programmatore?non è importante visualizzare il menù in FMS...ma che ci vada perlomeno si
    Ultima modifica di criminalce; 31-05-12 alle 15: 07

3.55, lo so che non c'è bisogno di vederlo ma non ci va proprio, continua a farsi i cazzi suoi

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    3.55, lo so che non c'è bisogno di vederlo ma non ci va proprio, continua a farsi i cazzi suoi
    azz...provato anche riflashando direttamente 355-NOTHEROS-RSOD.PUP + Lv2diag.self (dando per scontato il backup nor/nand)...non so su progsheet non usandolo ma su e3 flasher è un operazione fattibile.
    edit
    sempre punto a capo se dopo l' unlock non va in FMS
    Ultima modifica di criminalce; 31-05-12 alle 16: 13

God L'avatar di Titty
    IL progskeet è un programmatore, scrive quello ke gli dai come imput... nn penso ke E3 scriva in base a un flash differenziale (lo trovo a mio avviso assurdo e riskioso)

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    IL progskeet è un programmatore, scrive quello ke gli dai come imput... nn penso ke E3 scriva in base a un flash differenziale (lo trovo a mio avviso assurdo e riskioso)
    l' e3 inietta la nor backup che gli dai modificandola....in come non lo so...resta il fatto che dopo di che la console va in FMS e a quel punto metti quello che vuoi...non vedo dove stia il rischio e cosa ci sia di assurdo?mal che vada il downgrade rinietti il backup...e ricominci
    Ultima modifica di criminalce; 31-05-12 alle 17: 06

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello