www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree1Likes
  • 1 Post By D@rio

Discussione: remarry bluray ps3 CECHC04

Open Member

Lightbulb remarry bluray ps3 CECHC04

Ciao ragazzi,

chiedo umilmente aiuto.
    Ho riesumato da ylod una splendida 60 gb retrocompatibile, però il cliente ha smarrito il lettore bd, quindi non ho la logica della scheda.
    Ho diversi lettori sani con diverse logiche, e vorrei sapere quale usare e la procedura per fare il remmarry se possibile. Come firmware monto il 3.66.

Ho qualche possibilità?

Grazie anticipatamente.

Junior Member
    Ciao nrg17,

Se si parla di ps3 Fat (per la slim forse!) cè qualcosa in rete in inglese o qualcosa in italiano ma per me è arabo se si parla di SW, però non puoi se non hai la versione 3.55 , (come si fa a smarrire un lettore bluray? vabbe!), nel caso avresti avuto quella versione facevi un downgrade come prima prova, pero ti manca la logic board e se non sai che versione era la vedo molto dura, cmq puoi andare su google e digitare "Remarry " o "remarry ps3" e vedere un po se trovi qualcosa, qui io avevo gia chiesto per delle ps3 slm da 120gb se cerchi ci sono vari post dove si parla di questo argomento , dove io chiedevo come si faceva a fleshare la logic board del lettore bluray, di piu non so dirti!!! io no ho ancora risolto se tu riesci fammi sapere!

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Nel remarry non si flasha la logic board del lettore, si adatta la ps3 alla logic board che vuoi utilizzare, in ogni caso serve 3.55
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da nrg17 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

chiedo umilmente aiuto.
    Ho riesumato da ylod una splendida 60 gb retrocompatibile, però il cliente ha smarrito il lettore bd, quindi non ho la logica della scheda.
    Ho diversi lettori sani con diverse logiche, e vorrei sapere quale usare e la procedura per fare il remmarry se possibile. Come firmware monto il 3.66.

Ho qualche possibilità?

Grazie anticipatamente.
    Devi portare la console a 3.70 e da lì downgradare al CFW 3.55... poi dal CFW 3.55 fai il remarry.

Un tutorial è in lavorazione ma ci vorrà tempo in quanto lungo e non semplicissimo. Ti passo dove reperire tutto: [url=http://www.ps3devwiki.com/]PS3 Development Wiki[/url]

Junior Member
    ciao raiden io nelle mie domande non parlo che il remarry serve a fleshare la nor-nand (o una delle due) della logica del bluray o , cmq in questo post non dico che bisogna usare il remarry per flehare la scheda logica, mi spiace ma hai capito male!

Junior Member
    grazie Titty ma come ben sai io ho delle ps3 slim con ofw 3.55 aspetto il vostro tutorial (se si puo fare senza utilizzare un cfw sarebbe meglio) perchè ho girato in vari siti in inglese uno di quelli è quello che hai citato tu e come ho gia scritto non ci capisco di SW e poi la guida e molto complessa per me! io ho solo risposto a nrg17

Citazione Originariamente Scritto da kahrloge Visualizza Messaggio
    ciao raiden io nelle mie domande non parlo che il remarry serve a fleshare la nor-nand (o una delle due) della logica del bluray o , cmq in questo post non dico che bisogna usare il remarry per flehare la scheda logica, mi spiace ma hai capito male!
    ehm ^^' ...

Citazione Originariamente Scritto da kahrloge Visualizza Messaggio
    ci sono vari post dove si parla di questo argomento , dove io chiedevo come si faceva a fleshare la logic board del lettore bluray

Membro L'avatar di D@rio
    sono nella tua stessa situazione... ho una PS3 40Gb che mi era stata regalata, con il classico YLOD

il lettore era buono, quindi l'ho messo su un'altra PS3 effettuando la procedura di accoppiamento del bd-drive.

qualche tempo dopo sono riuscito a resuscitarla dal led giallo dando una bella botta di aria calda, però ormai il lettore che c'è dentro non è accoppiato e quindi non carica neanche i demo (ha il firmware superiore al 4.00 non ricordo la versione precisa).

a livello teorico l'unica soluzione è fare il downgrade a 3.55 (ho ordinato gli adattatori tsop perchè l'infectus che ho a casa non riesce a leggere le nand direttamente dalla scheda madre) e poi effettuare il re-marry del bd-drive, sperando che tutto vada liscio.

@raiden: sei sicuro che non venga scritta la eeprom del lettore? a suo tempo avevo fatto qualche prova in merito rimettendo il lettore sulla PS3 originaria dopo averlo accoppiato con un'altra PS3, e non veniva più riconosciuto correttamente... sono quasi sicuro di questa prova, ma avendola fatta parecchio tempo fa non lo sono al 100%

Da quel che ho letto il procedimento riguardava l'accoppiamento della key con la scheda madre ma al contrario della xbox si cambia la key su scheda madre facendogli leggere quella su br, a rigor di logica è + semplice per gli addetti ai lavori visto che sul kernel 3.55 si è messo le mani un po' ovunque mentre sul lettore BR non si è mai fatto una fava...

Membro L'avatar di D@rio
    in realtà la procedura di re-marry è stata implementata utilizzando files di provenienza $ony, il kernel 3.55 c'entra poco...

il lettore che montava in origine quella console adesso sta dentro un'altra 40Gb che ho a casa, ed ora che ci penso bene avevo provato a rimetterlo sulla PS3 "donatrice" dopo averla resuscitata dal led giallo; non funzionava un cazzo quindi è palese che la procedura di re-marry vada a cambiare la chiave contenuta nel lettore, altrimenti rimettendolo al suo posto non avrebbe dato alcun problema
    Ultima modifica di D@rio; 09-05-12 alle 19: 46
    MARCHISIO80 likes this.

ignoranza power :P

Membro L'avatar di D@rio
    in realtà anche io sapevo la storia che il bd-drive non venisse toccato... è stato quello che mi ha fregato, perchè ero sicuro che se fossi riuscito a resuscitare la PS3 dal led giallo avrei potuto rimetterci il suo lettore... manco per il cazzo!!!

ho ritrovato un vecchio .txt con degli appunti che avevo preso quella volta, che mi hanno fatto ritornare in mente tutta la faccenda.

Open Member

Scusate il ritardo

Intanto grazie a tutti per la risposta.

leggo solo ora dopo che un "imbello" mi ha tranciato i cavi dell'ADSL ... telecom miracolosamente ha riparato il tutto in meno di una settimana.

Da quel che ho capito l'unico modo per fare il downgrade è prendere una E3 flasher, oppure esiste qualche sistema più economico?
    Cosa mi consigliate esattamente di fare?

Membro L'avatar di D@rio
    l' e3 flasher non va bene, visto che le 60Gb hanno memorie NAND e non memorie NOR

le alternative sono progskeet o infectus

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    l' e3 flasher non va bene, visto che le 60Gb hanno memorie NAND e non memorie NOR

le alternative sono progskeet o infectus
    ho infectus2, va bene?
    Mi puoi postare gentilmente una guida?

God L'avatar di Titty
    La guida non è ancora pronta... è in lavorazione.

Per infectus devi averne uno Downgradabile (e trovare il file per downgradarlo) altrimenti non va.

La procedua di remarry la trovi in Inglese su Ps3 Dev Wiki

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello