www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Denny80

Discussione: Ps3 Fat CECHL04 modifica con il nuovo exploit

Open Member L'avatar di Denny80

Ps3 Fat CECHL04 modifica con il nuovo exploit

Ciao ragazzi,ho la ps3 in oggetto (con date code 8D) che sto usando da cavia per provare il nuovo metodo per modificarla.
    Preciso subito che la console è la mia,mi è stata regalata perché non funge l'uscita hdmi,ma in component o av classico si,ed oltre questo aveva anche l'hdd morto che poi ho sostituito.
    Prima di cominciare l'ho aggiornata all'ofw 4.82 e poi ho avviato la procedura,ma devo dire che mi ha fatto sbattere un po' prima che uscisse quella cavolo di scritta "Success" e che la console si spegnesse da sola,tacci sua!
    Finalmente sono riuscito a fare il full dump (pesa 16mb quindi credo sia riuscito) ma verificandolo con PS3 Dump Checker mi da un errore!
    Ho provato a rifarne diversi ma l'errore persiste al punto "Hash check for 009.02 ROS0 Hash Started... Result: FAILED!".
    Allego comunque il log di PS3 Dump Checker:

Non so se il problema sia dovuto al fatto che la console ha il chip hdmi andato oppure ad una lettura sbagliata della nor o addirittura della nor stessa!
    Per il momento mi son fermato qui onde evitare di brikkarla,perchè anche se cavia è pur sempre funzionante e sprecarla così è un peccato,oltretutto è una sopravvissuta!
    A voi la sentenza!
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

Vip Member L'avatar di gigigadda
    secondo me non è di quello che ti devi preoccupare, se hai fatto più volte il dump e comprarando resta uguale non è li il problema. Il problema è che se va male il piccolo write che devi effettuare devi poi essere in grado di accedere alla nor via hardware.

Newser L'avatar di xboxbs
    l'hashlist è aggiornata? c'è l'apposito menu per aggiornarla in dump checker
    inoltre se hai più account prova a lasciarne uno solo e rifai il dump
    Ultima modifica di xboxbs; 24-12-17 alle 13: 56
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    secondo me non è di quello che ti devi preoccupare, se hai fatto più volte il dump e comprarando resta uguale non è li il problema. Il problema è che se va male il piccolo write che devi effettuare devi poi essere in grado di accedere alla nor via hardware.
    Citazione Originariamente Scritto da xboxbs Visualizza Messaggio
    l'hashlist è aggiornata? c'è l'apposito menu per aggiornarla in dump checker
    inoltre se hai più account prova a lasciarne uno solo e rifai il dump

Xboxbs,ieri sera insistendo un po' di più sono riuscito a fare un dump senza errori che dump checker (ultima versione) mi ha validato con successo.
    Ora sto smadonnando un po' per il writer che non ne vuol sapere!
    Gigi,male che vada nel caso andasse storto il write posso intervenire col teensy,quello ho a disposizione!

EDIT

Il write non ne vuol sapere,da "success" ma freeza e sta li anche per 20 minuti senza che accada nulla.
    Provato mille volte e niente,ho cambiato anche diverse pendrive ma nada!
    Ho confrontato l'md5 del file nella pendrive con quello riportato nelle istruzioni sulla pagina dell'exploit ed è lo stesso!
    Provato a fare la procedura sia mettendo il link come home page che come preferito sul browser della console,ma non cambia nulla!
    La console è compatibile con l'exploit,confermato anche da MinVerChk che mi dice 2.45 o superiore (ma da quel che ne so le fat sono downgradabili a prescindere).
    Insomma le ho provate tutte!
    Quindi in conclusione questo nuovo exploit in certi versi è utile perché non occorre aprire la console,saldare fili ecc... (quando riesce!),ma il tempo che ti fa perdere a riprovare e riprovare lo si risparmia aprendo la console e collegando il teensy eseguendo la solita procedura di downgrade.
    Soprattutto se dopo tantissimi tentativi non va a buon fine!
    Il lato positivo è che almeno 1 dump su 100 me l'ha fatto buono,almeno per dump checker.
    Ovviamente quanto detto vale per quel che mi riguarda,ogni caso è a se.
    Però nonostante ciò non mollo,non gliela do vinta!

RI-EDIT

Pare che l'operazione di write abbia funzionato,in un secondo ha scritto "success" e si è spenta.
    Però per fare in modo che andasse ho dovuto forzare lo spegnimento togliendo la corrente tramite il tasto dietro invece di spegnerla normalmente come si dovrebbe fare!
    Infatti spegnendola normalmente la procedura falliva sempre o se dava "success" si freezava tutto e non andava avanti.
    Ma installando successivamente il cfw ferrox 4.82 sia da recovery che dalla dash mi diceva "I dati sono danneggiati (8002F957)",segno che il write non era avvenuto correttamente.
    Quindi ho rifatto di nuovo il write (che stavolta è durato un pochino di più per poi spegnersi) e il cfw se l'è pappato in un sol boccone con rutto a seguito!

P.s: Ho appena visto che è stato rilasciato il Rebug 4.82.1 Lite,quindi credo che metterò questo!

A RI-EDIT

Tutto ok,la console funziona e oltretutto sono riuscito anche a trovare il problema sull'hdmi!
    In un primo momento davo per scontato che fosse il chip Panasonic,ma aprendola per dargli una pulita e per cambiarle la pasta termica mi sono affacciato un attimo nella zona connettore-chip ed ho notato che un pin del connettore era dissaldato,o meglio,lo stagno sul pin era quasi assente.Ripristinato il pin ora si vede anche in hdmi!
    Ultima modifica di Denny80; 24-12-17 alle 20: 09
    Pa0l0ne likes this.

Junior Member
    Perdonate la mia ignoranza ma mi è stata appena data una ps3 cechg04 con lettore rotto e ylod...ho risolto il problema ylod ma avevo visto in giro k non potevo fare la modifica in quanto montante il firmware ufficiale 4.76...con questa modifica di cui parlate voi potrei fare anche io la modifica???Grazie in anticipo e buon Natale

Non importa che firmware ha attualmente,tanto comunque sia per procedere devi aggiornarla al 4.82 ufficiale.
    Le fat sono downgradabili a prescindere!
    Questa è la tabella delle console compatibili

Come puoi vedere non sono compatibili (almeno per il momento) i modelli slim cech 3xxx,le ultime super slim e qualche cech 2xxx perché tutte di partenza hanno un firmware superiore al 3.56.
    Per firmware di partenza s'intende il firmware che avevano al momento che Sony le ha prodotte e messe in commercio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello