www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43
Like Tree18Likes

Discussione: Downgrade Ps3 Slim CECH-2004a

Open Member L'avatar di Denny80

Downgrade Ps3 Slim CECH-2004a

Ciao carissimi,vorrei provare a fare downgrade e installare cfw su una cech-2004a date code 9c con scheda madre DYN-001 e ofw 4.81,che da tabella dei date code su ps3 dev wiki risulta avere il 2.70 nativo.
    Premetto che questa è la prima volta che ci provo (saldare tutti quei fili sarà una faticaccia,ma la cosa non mi spaventa! ) e volevo sapere se la guida in sezione è ancora valida o nel corso del tempo è cambiato qualcosa.
    La guida a cui farei riferimento è questa [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-installazione-cfw-sulle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html[/url]
    e per tal scopo dovrei anche prendere l'hardware necessario perché al momento non ce l'ho,non avendone mai avuto la necessità non mi è mai servito!
    Grazie in anticipo per l'aiuto

Ps: La ps3 cavia e una delle mie,non mi sognerei mai di fare tale operazione sulla console di qualcun altro soprattutto se non l'ho mai fatto!
    Sono pazzo ma non fino a questo punto!
    <><><><> Non può piovere per sempre.... <><><><>

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Vai tranquillo. Procedi anzitutto con il prepararti il teensy con regolatore. Solo una raccomandazione, se acquisti un Teensy clone c'è da verificare il taglio pista. Potrebbe essere diverso. Posta una bella immagine nel caso. Good Luck.
    Denny80 likes this.

Ciao Pa0l0ne,grazie per aver risposto
    Il teensy l'ho già acquistato su Dedoshop,sono solo in attesa che il pusherino me lo spedisca
    Per il regolatore ho già provveduto anche a quello.
    Solo su una cosa mi servirebbe magari avere un parere,cioè sui software della guida.
    Nel mentre che aspettavo che qualcuno mi confermasse che la guida è ancora valida ho fatto un giro su Google per farmi una panoramica sul downgrade e mi sono imbattuto nel software Downgrade Tool Ps3,
    che a quanto ho visto sia un unico programma che raccoglie tutto il necessario per il downgrade,un all in one insomma!
    Tu che dici Pa0l0ne,meglio usare singolarmente quelli della guida (magari controllando che ci siano versioni aggiornate,forse è meglio!) oppure posso anche farlo con questo programma?
    Poi un'altra cosa,sul teensy è meglio saldarli direttamente i fili o posso anche usare delle strip line?
    Ultima modifica di Denny80; 28-05-17 alle 15: 00

Newser L'avatar di xboxbs
    la guida di tommino è perfetta
    io usato anche python più recenti senza problemi
    devi solo prendere un bel ps3 dump checker aggiornato (o cliccare sull'apposita funzione scaricha hashlist)
    Tommino81 and Denny80 like this.
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Ciao xboxbs,ho preso il pacchetto ps3 dump checker master da github,credo sia l'ultima versione!
    Un dubbio mi assale però,ma quando si arriva al punto di accendere la console per dare il comando NORway.py il lettore dev'essere collegato oppure non serve?
    Da quel che ne deduco andrebbe collegato successivamente,prima di installare il cfw,però non ne sono sicuro ecco perché ho il dubbio!
    Un'altra cosa,nella guida viene menzionato il cfw rogero,ma se invece volessi mettere il rebug?
    Ultima modifica di Denny80; 29-05-17 alle 00: 24

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Il lettore serve solo quando vai ad installare il cfw da pendrive, non per il flash/dump.
    Puoi mettere qualsiasi cfw
    Denny80 likes this.

Razor!
    Razorbacktrack likes this.

Dimenticavo,non serve collegare nemmeno l'hdd in fase di dump/flash giusto?
    Scusate per tutte queste domande ma vorrei essere sicuro di tutto prima di partire!

EDIT

oggi mi soro arrivati sia il teensy (grazie pusher!) che i regolatori (per sicurezza ne ho presi 5,possono sempre servire! ).
    Solo che i regolatori riportano tutti la sigla:

1825S33
    EDB1522
    KHT

qui una foto

Fino alla scritta EDB è uguale a quello della guida,differisce solo il resto,van bene ugualmente?
    Poi anche il teensy è leggermente diverso da quello della guida (forse è una nuova revisione il mio,non so!)

I pad da unire dopo il taglio pista suppongo siano i primi 2 verso l'alto giusto?

EDIT 2

Leggendo qualche discussione tra qui e Raziel ho capito che il mio teensy è un clone e di conseguenza dovrei procedere come in foto qui sotto

Confermate?
    Ultima modifica di Denny80; 31-05-17 alle 00: 18

In fase di dump e flash non serve tenere collegato harddisk e lettore. Togli la piastra che copre i testpoints, rimonti le due lamelle di tenuta del dissipatore utilizzando dell'isolante (ad esempio due quadrati di materiale tipo gomma piuma), rimonti alimentatore e frontalino di poweron. Tieni il tutto rovesciato in modo che hai i testpoints a vista e la ventola che poggia sul piano di lavoro (per quel poco che deve rimanere accesa va benissimo così). Tieniti corto con i cavi tra teensy e testpoints che magari ti conviene prestagnare. Preoccupati di programmare correttamente il teensy con il giusto hex e di installare i suoi drivers lato pc. Utilizza una basetta con striplines se non vuoi sciupare i fragili vias del Teensy Clone. Il taglio ulteriori della linea dei 5v fallo solo se continui ad avere continuità tra i due pad anche dopo aver eseguito il primo taglio. Quel regolatore è ok. Posta eventualmente il modello di piastra su cui andrai ad operare, così magari ti linko l'esatto schema da seguire. Mi raccomando la validazione, prima di andare avanti è fondamentale tu la faccia. Se riscontri problemi nel dump, checka e double cecka le stagnature lato testpoints, potrebbe esserne staccata una o magari risultare fredda. Magari come primo downgrade utilizza del flux nella prestagnatura. In bocca al lupo.
    Se hai altri dubbi, chiedi prima di procedere.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 31-05-17 alle 02: 50
    Denny80 likes this.

Grazie Pa0l0ne,la scheda è una DYN-001 e lo schema dovrebbe essere questo

La mobo già l'ho preparata devo solo pre-stagnare i punti da saldare ed i fili già li ho pronti,li ho ricavati da un vecchio cavo floppy (quasi nuovo) e li ho tagliati lunghi circa 15cm.
    Per quanto riguarda la programmazione del teensy il file .hex da iniettare è quello che si trova dentro la cartella NORway\default presente nell'archivio NORway-master.zip preso dal link della guida.
    Invece la validazione dei dump se uso HxD poi per proseguire mi basta semplicemente che mi dice che non ci son differenze o devo per forza procedere manualmente?Anche perché io parto dal ofw 4.81 e non so se per questo
    bisogna fare tutto manualmente!
    intanto per ora procedo a preparare il teensy con basetta e stripline,visto che come hai detto tu i pad del clone sono fragili meglio evitare di sollecitarli!

God L'avatar di zeruel85
    Usa l'hex in github che è più aggiornato
    Denny80 and Pa0l0ne like this.

Ciao zeruel,grazie del consiglio!
    Però guardando quello presente nell'archivio master che ho scaricato l'altro giorno è di febbraio 2017,andando nelle proprietà del file c'è scritto "Ultima modifica: venerdì ‎10 ‎febbraio ‎2017, ‏‎10:37:28".
    Potrebbe essere questo l'ultimo,perchè riscaricandolo da github mi da lo stesso!

God L'avatar di zeruel85
    Ah ok, allora come non detto. Pensavo fosse ancora caricata la stable v5, che ormai è obsoleta.
    Denny80 likes this.

Downgrade riuscito alla perfezione!
    Inizialmente ho avuto problemi a far riconoscere la nor al teensy (mi diceva sempre unknown),nonostante le saldature erano apposto sia sul teensy che sulla mobo (le ho rifatte 3/4 volte).
    Man mano che saldavo i fili controllavo col tester che ci fosse continuità da mobo a teensy ed era sempre tutto apposto ma ancora non la riconosceva!
    Alla fine erano i fili che avevo usato,anche se il cavo floppy che avevo sacrificato era semi nuovo evidentemente non era buono,infatti usando quelli che uso si solito per fare rgh sulle 360 la nor è stata riconosciuta all'istante!
    Una volta riconosciuta la nor ho fatto 4 dump,poi ho fatto una comparazione incrociata con hxd e tutti risultavano identici e da qui non ho avuto altri problemi ad andare avanti.
    Come primo downgrade pensavo peggio,alla fine la parte più rognosa è stata la saldatura di tutti quei fili.
    Grazie a tutti per i consigli è le dritte,siete sempre i numeri 1!

Banned

Unhappy

Ciao a tutti ragazzi all'inizio ho avuto pure io problemi di Denny 80 dopo di chè sono riuscito a fare finalmente svariati dump controllati successivamente con HxD e PS3DumpChecker.
    Purtroppo non risultano genuini... Cosa posso avere sbagliato ? Non so più dove sbattere la testa..Il Teensy sembra funzionare regolarmente e lo collegato alla scheda madre dopo il taglio pista e senza regolatore.
    Avete suggerimenti al caso ?

Citazione Originariamente Scritto da mircheida0975 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi all'inizio ho avuto pure io problemi di Denny 80 dopo di chè sono riuscito a fare finalmente svariati dump controllati successivamente con HxD e PS3DumpChecker.
    Purtroppo non risultano genuini... Cosa posso avere sbagliato ? Non so più dove sbattere la testa..Il Teensy sembra funzionare regolarmente e lo collegato alla scheda madre dopo il taglio pista e senza regolatore.
    Avete suggerimenti al caso ?
    Posta le foto dell'installazione

Il problema è al 100% sulle stagnature, lato ps3 o lato teensy (specialmente se è la prima volta che lo usi). Posta una foto.

Newser L'avatar di xboxbs
    Attendiamo foto. Inoltre potresti anche avere stagnature perfette ma magari continui a sbagliare un collegamento...agli inizi mi è capitato 2-3 volte, poi ho etichettato tutti i cavi e saldo molto più velocemente (e sempre per velocizzare ho usato anche un colore diverso per i fili Cxx)
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Banned
    Eccomi ragazzi intanto grazie della disponibilità.
    Premetto in alcune foto non avevo ancora collegato WE e RESET, me li ero svaniti...
    A voi le foto.

Non si vede nulla

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •