www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree9Likes

Discussione: No applicable update data was found dopo dowgrande

LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK

No applicable update data was found dopo dowgrande

Salve a tutti.
    L'oggetto del topic è una PS3 slim 2004, originariamente con CFW installato ma erroneamente aggiornata con OFW, quindi ho tentato un nuovo downgrade con teensy ma adesso sono fermo per un problema.
    Dump ok, errore solo sugli ash ROS0\1 ma se non ricordo male è la normalità per i dump di console che hanno avuto il CFW in precedenza.
    Dopo aver patchato il dump ottengo l'errore in oggetto (patch 3.55), precisamente questo in foto:

Se provo a patchare il dump con la patch NO FSM 4.80 la console si avvia, ma poco dopo si spegne con un paio di bip e red rosso lampeggiante.

Non c'è modo di andare avanti, ho provato a cambiare varie pen drive e anche hard disk della ps3. Anche riflashando il firmware originale ottengo il medesimo errore con l'impossibilità di aggiornare anche un OFW.
    Qualche consiglio? Grazie a tutti in anticipo.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Prova ad aggiornare in dex...

LcK
    LcK è offline
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Prova ad aggiornare in dex...
    Ti ringrazio, domani provo. Per aggiornare in dex intendi aggiornare semplicemente con il CFW DEX, giusto? In tal caso credo userò il REBUG.
    La cosa strana è che la console chiede un firmware 2.70 o superiore ma prima del downgrade stava su OFW 4.75 (se non ricordo male).

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Se la console ha un CFW dex ti chiederà sempre un firmware superiore alla versione minima installabile, indipendentemente dalla patch che hai usato; per darti questo suggerimento mi son basato soprattutto su questo e sul fatto dei bip prima dello spegimento.
    LcK and zeruel85 like this.

God L'avatar di zeruel85
    Installa il Rebug D-REX-4.80.1 e vai con Dio.
    LcK likes this.

LcK
    LcK è offline
    Grazie a tutti per le risposte
    Ho fatto qualche progresso con il CFW DEX Rebug. Con l'hard disk originale la console prepara l'aggiornamento, si riavvia e torna a punto di partenza (formattato piu' volte da windows), poi ho provato con un piccolo SSD da 30GB e dopo aver preparato l'aggiornamento la console arriva alla fase iniziale di installazione per poi andare in errore: 8002f157 data is corrupted.

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Hai provato con il downgrader 3.55 dex?
    LcK and zeruel85 like this.

LcK
    LcK è offline
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Hai provato con il downgrader 3.55 dex?
    No, ad essere onesto non ne conoscevo neanche l'esistenza Immagino si debba eseguire come un qualsiasi altro aggiornamento?

God L'avatar di zeruel85
    E' un firmware, lo installi come un firmware.

EDIT:
    [url]http://www.psdevwiki.com/ps3/3.55-downgrader_DEX[/url]
    Ultima modifica di zeruel85; 02-09-16 alle 09: 59
    LcK likes this.

LcK
    LcK è offline
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    E' un firmware, lo installi come un firmware.

EDIT:
    [url]http://www.psdevwiki.com/ps3/3.55-downgrader_DEX[/url]
    Installato il 3.55 downgrader dex ma sono sempre punto e a capo. Stessi sintomi della patch 4.80 no FSM ovvero console che si avvia, doppio bip con led bianco e infine led rosso lampeggiante. Non so dove sbattere la testa :\

Open Member
    Hai provato la procedura di downgrade al 3.55 tramite fsm? Con quella procedura, che serve anche per il debrick, una volta scritto il dump patchato, fai entrare la ps3 in fsm e da li puoi forzare l'installazione di un 3.55 nocheck utilizzando gli appositi files Lv2diag.self, fatto ciò basta uscire dalla fsm, eseguire il dehash tramite apposito pkg e poi installare il 3.55 ufficiale dalla recovery, in seguito potrai reinstallare il cfw che preferisci.
    Ultima modifica di Debugbrain; 02-09-16 alle 18: 51
    LcK likes this.

LcK
    LcK è offline
    BIG UPDATE: la console era già in questo stato, non è stato un problema creato dal downgrade. Non mi era stato comunicato, avrei potuto sbatterci la testa all'infinito senza cavare un ragno dal buco!

Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Hai provato la procedura di downgrade al 3.55 tramite fsm? Con quella procedura, che serve anche per il debrick, una volta scritto il dump patchato, fai entrare la ps3 in fsm e da li puoi forzare l'installazione di un 3.55 nocheck utilizzando gli appositi files Lv2diag.self, fatto ciò basta uscire dalla fsm, eseguire il dehash tramite apposito pkg e poi installare il 3.55 ufficiale dalla recovery, in seguito potrai reinstallare il cfw che preferisci.
    Non avevo provato ancora e ora che so che la console mi è stata consegnata già brickata proverò a sbrickarla così. Per farlo basta un 3.55 no check (ad esempio il 3.55 rogero) e lv2diag.self e installare il firmware da FSM?

Open Member
    Si ma ricordati poi anche di fare il dehashing per resettare la versione del fw sul syscon, la procedura, se il dump è valido, funziona sicuramente, però scusami ma non ho capito una cosa, precedentemente hai detto che la console era solamente stata aggiornata con fw ufficile su cfw, la console qundi doveva funzionare comunque, sei sicuro che ti sia stata data brickata?
    Ultima modifica di Debugbrain; 04-09-16 alle 13: 59

LcK
    LcK è offline
    Si ma ricordati poi anche di fare il dehashing per resettare la versione del fw sul syscon, la procedura, se il dump è valido, funziona sicuramente, però scusami ma non ho capito una cosa, precedentemente hai detto che la console era solamente stata aggiornata con fw ufficile su cfw, la console qundi doveva funzionare comunque, sei sicuro che ti sia stata data brickata?
    Così mi è stato riferito dal proprietario della console, chiedendomi di ripetere il downgrade. Poi dopo una settimana mi chiede se sono riuscito a sbloccare la console dalla "schermata nera". No comment, colpa mia che non l'ho provata prima di saldare :\
    Oggi provo a sbrickarla con il metodo che mi hai consigliato

LcK
    LcK è offline
    Non riesco a entrare in FSM. Ho provato sia con PS3jig da psp sia con il teensy++ 2.0 appositamente riprogrammato :\

Regular Member
    Hai patchato il dump con le patch manuali fsm e scritto tale dump sulla nor, prima di cercare di entrare in FSM?

LcK
    LcK è offline
    Citazione Originariamente Scritto da patrickstar Visualizza Messaggio
    Hai patchato il dump con le patch manuali fsm e scritto tale dump sulla nor, prima di cercare di entrare in FSM?
    Sí, dump patchato per 3.55 FSM. Accendo la console con la psp e ps3jig in esecuzione, accendo la ps3 slim e in breve sequenza premo eject. A schermo la psp procede regolarmente ma poi la ps3 si avvia e chiede di inserire il solito firmware minimo 2.70 :/

Open Member
    La jig per la FSM la inserisci nella porta usb sulla destra? Hai provato con un hdd formattato?

LcK
    LcK è offline
    La jig per la FSM la inserisci nella porta usb sulla destra? Hai provato con un hdd formattato?
    Sì, ho formattato l'hard disk da pc e dongle inserito della porta usb di destra. Ad ogni modo ho provato anche con altri HDD e porta usb SX

Open Member
    Guarda, io con il metodo descritto ho sempre sbrikato di tutto, a questo punto non so cosa dirti, prima hai detto che ti è stata data una ps3 con ofw 4.75 aggiornata da cfw, poi hai detto che la ps3 ti è stata data brikata e che tu non l'avevi nemmeno provata prima di tentare il downgrade, fatto sta che aggiornando ad un ofw da cfw la ps3 non va in brick pertanto la situazione è alquanto ambigua, se ti va condividimi il dump originale, il primo che hai fatto e che hai ritenuto valido, sarei curioso di dargli uno sguardo, ovviamente non pubblicamente ma a questa mail [email]carrettaroc@libero.it[/email]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •