www.dedoshop.com
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 63
Like Tree84Likes

Discussione: Aiuto probabile brik

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Ricomprala al cliente e abbozzala. Sembriamo un call center per tentati modder. Ancora non hai capito cosa stai facendo, perchè lo stai facendo, e come "diagnosticare" i problemi che ti crei. Fossi in te come prima cosa mi sarei comprato un paio di nor da saldare al posto di quelle che dumpi, ma credo serva una quoziente intellettivo superiore per arrivarci.
    Paolone Pupazzo likes this.

Open Member L'avatar di falco1112
    Pusher ti ringrazio lo stesso...ho com risolto...di conseguenza farò la stessa cosa con l'altra console....vi spiego in poche parole...la console ha un fw ori 4.76 io lo pathato con quello più alto trovato in rete che è il 4.70...se la console la avvio senza tristate collegato non si avvia ma se lo lascio collegato con usb scollegato dal PC la console si avia e mi ha fatto finire l'installazione del cfw....non riesco a capire perché. . Voi avete idea?

Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di falco1112; 10-10-15 alle 11: 00

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Quello che dici non ha senso. Io patcho ogni cosa al 4.55 indipendentemente dal firmware installato sulla console. Le patch inserite sono sempre sugli stessi Offset, quindi non esiste differenza.

Aiuto probabile brik

Citazione Originariamente Scritto da falco1112 Visualizza Messaggio
    Guarda la cosa è troppo strana....se scollego il tristate dalla console la console non si avvia ma se lo lascio collegato si avvia....ho in pratica finito...solo che se scollego come ho detto il tristate dal teensy la ps3 non si avvia....come cavolo è possibile .....attualmente ho installato un cfw 4.76 la console si avvia solo se lascio collegato il teensy....se lascio collegata la massa al teensy...scusate sto facendo svariate prove....la console si accende se scollego il punto di massa la console si accende solo il led verde...
    Ultima modifica di falco1112; 10-10-15 alle 11: 21

E collegare il tristate alla massa della console, non ti pare sia la stessa cosa?

Pusher li sto scollegando tutti a gruppi di 3 fino a che vedrò chi la sostiene accesa...sono a metà ogni 3 fili la riaccendo e vedo chi sta avendo bisogno di massa per avviarsi....

Collega il punto tristate della console alla massa della console. Vuoi un disegno o prosegui con le cose inutili?

Open Member
    Le prove che stai facendo scollegando i fili a tre a tre non servono a nulla, per far si che il teensy funzioni correttamente i fili devono essere saldati tutti e bene, se la play da problemi l'unico filo da saldare è quello che ti ha detto The Pusher, sulla mobo tra i punti tristate e GND, non è teensy che ti tiene la console accesa.

Ma se ho detto prima che non era il tristate che me la fa accendere. ...Com sono arrivato alla conclusione....non so perché il p6 collegato a massa la va avviare se lo scollego non si avvia....arcano mistero oooo ho risolto così. ...non chiedermi perché ho misurato le tensioni tra p6 e grd del teensy e mi dava 5.8mh ho applicato una resistenza della stessa portata e sto richiudendo....studiero dopo cosa sia il problema o a cosa sia dovuto....ma può essere che sia un sistema arcano per uscire dal clod?

Per risp a debug perché forse mi sono spiegato male io... la console o collegato o non collegando il tristate si accende uguale e rimane accesa.... scollegando tutti i fili dal teensy tranne il p6 la console funziona benissimo.....se scollego la resistenza che ho applicato tra il p6 e grd la console si accende ma non da nulla a video e non lampeggia hd o wifi....io non so come possa essere successo....ma facendo quella procedura di staccare i fili a gruppi ho capito chi...faceva si che mi facesse avviare anche a video la console

Ultima modifica di falco1112; 10-10-15 alle 12: 16

Open Member
    Tu mi fai diventare pazzo Falco, io però sta cosa la voglio capire e vorrei che capissi anche te, quindi ti chiedo, cosa hai fatto esattamente? Hai messo una resistenza da 5,8 ohm tra p6 e gnd sul teensy? Poi che hai fatto? Nel senso... stai chiudendo la ps3 con downgrade avvenuto con successo e teensy disinstallato?
    Io credo che probabilmente avevi una saldatura fredda, ed a prescindere dal filo su P6, a furia di pacciocare coi fili il problema si è risolto ed hai potuto scrivere correttamente la flash.

EDIT: Che fili usi per il teensy? dalle foto mi sembrano un po troppo spessi, se così fosse potrebbero influire sul corretto funzionamento del teensy.
    Ultima modifica di Debugbrain; 10-10-15 alle 12: 23

Regular Member L'avatar di otterellino
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Tu mi fai diventare pazzo Falco, io però sta cosa la voglio capire e vorrei che capissi anche te, quindi ti chiedo, cosa hai fatto esattamente? Hai messo una resistenza da 5,8 ohm tra p6 e gnd sul teensy? Poi che hai fatto? Nel senso... stai chiudendo la ps3 con downgrade avvenuto con successo e teensy disinstallato?
    Io credo che probabilmente avevi una saldatura fredda, ed a prescindere dal filo su P6, a furia di pacciocare coi fili il problema si è risolto ed hai potuto scrivere correttamente la flash.

EDIT: Che fili usi per il teensy? dalle foto mi sembrano un po troppo spessi, se così fosse potrebbero influire sul corretto funzionamento del teensy.
    Uccelli e logica non vanno d'accordo.
    Se è stata collegata una resistenza tra p6 r gnd non capisco con quale criterio, e oltretutto sono curioso di sapere com'è stata misurata la resistenza.
    5.8 mh sono 5.8 milli ore

Open Member
    Per risp a debug perché forse mi sono spiegato male io... la console o collegato o non collegando il tristate si accende uguale e rimane accesa.... scollegando tutti i fili dal teensy tranne il p6 la console funziona benissimo.....se scollego la resistenza che ho applicato tra il p6 e grd la console si accende ma non da nulla a video e non lampeggia hd o wifi....io non so come possa essere successo....ma facendo quella procedura di staccare i fili a gruppi ho capito chi...faceva si che mi facesse avviare anche a video la console

Ok, ma quindi come intendi riconsegnare la ps3? Con una resistenza di quella portata collegata tra il pin della Nor corrispondente al punto P6 e gnd della piastra? O gliela vuoi riconsegnare con il teensy ficcato dentro?

Allora si...mi sarò spiegato male....ho fatto la normale procedura....saldato tutti i fili del teensy nessuna saldatura fredda visto che uso sempre un rma 218 come flussante.fatto il dump,controllato,pathato,e riscritto....dopo di che ho scollegato il grd e il tristate per avviare la console e installare il cfw ma la console non si avviava.....quindi ho ricollegato grd al teensy e ho notato che la console si avviava....infatti ho installato in cfw e la console andava benissimo....tutto questo con il teensy collegato alla console....rimaneva solo il problema che...se scollevo il grd dal teensy la console si avviava normalmente mentre se lo scollegavo la console si accendeva ma rimaneva solo col led verde acceso e non faceva null'altro....quindi ho cominciato a scollegare tutti i fili a gruppi di 3 dal teensy e quindi dalla scheda madre....e sono arrivato fino al p6 che scollegandolo dal teensy non faceva avviare la console....alla fine sono rimasto con il teensy collegato sulla piastra con il solo punto p6 e grd.....ho misurato sul teensy con il tester la resistenza che dava tra grd e p6 e mi ha dato 5.8mo di conseguenza ho preso una resistenza pari a quel valore e lo inserita tra il punto p6 e u punto grd....e puf magia la console si avvia.... questo è tutto....

Ultima modifica di falco1112; 10-10-15 alle 12: 51

Open Member
    Ok ma dopo aver flashato la nor, se la hai rilasciata dopo la scrittura, non c'è bisogno di disconnettere il punto tristate ed il punto gnd (non grd, altrimenti creiamo confusione) del teensy per poter installare il cfw, io credo che l'inghippo sia nato a causa di ciò perchè se il teensy è connesso alla mobo il punto GND deve restare connesso.
    Se ora per funzionare correttamente la ps3 necessita di quella resistenza aggiunta sulla mobo, significa che magari l'aver disconnesso la massa del teensy lasciando gli altri fili connessi ha creato in una certa misura un danneggiamento della Nor.

Ma...non ti so dire...non ho lo schema per sapere cosa sia il p6 e dove vada a finire...fatto si sta che mettendo quella resistenza la console si avviava e senza no...adesso non mi rimane che provare anche sulla console console che ho citato nelle prime discussioni a far la stessa cosa e vedere che effetto fa...e solo curiosità adesso....

Newser L'avatar di Tommino81
    Quindi mettendo una resistenza ad muzzum hai risorto?
    Beato te'

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Open Member
    Ma...non ti so dire...non ho lo schema per sapere cosa sia il p6 e dove vada a finire...fatto si sta che mettendo quella resistenza la console si avviava e senza no...adesso non mi rimane che provare anche sulla console console che ho citato nelle prime discussioni a far la stessa cosa e vedere che effetto fa...e solo curiosità adesso....

In base a questo schema a quale punto corrisponderebbe P6?
    Io lavorando su Nor trovo sempre i punti contrassegnati con A o D, non utilizzo gli schemi per progskeet

[url]http://www.ps3devwiki.com/ps3/images/8/84/DYN-001_NOR.JPG[/url]

vorrei controllare perchè a questo punto mi viene il dubbio che anche l'altra l'abbia fatta te e che il problema possa essere dipeso dal fatto che scolleghi GND dopo aver flashato la Nor.

EDIT: Trovato, era A14
    Ultima modifica di Debugbrain; 10-10-15 alle 15: 11

E a me che mi costava dirlo che era fatta da me....e che adesso aspetto che me la riportano....voglio fa sta prova....e comunque si a muzzu....che volete vi dica se quell'altra si avvia scoprirò di cosa si tratta.....Com il p6 del mio schema è il 14 verde

Banned
    E IL FALCO VA....SENZA CATENE....

[url]https://www.youtube.com/watch?v=q3zhdfeqdII[/url]

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Ciao Bertini, buon volo.
    mama3 and Paolone Pupazzo like this.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura