www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree5Likes

Discussione: Quale dongle USB per avviare in factory Mode - PS3 Slim

Regular Member

Quale dongle USB per avviare in factory Mode - PS3 Slim

Salve amici

mi trovo a fare il downgrada ad una ps3 slim e sono arrivato al punto che devo avviare la console in "Factory Mode" per installare il firmware 3.55. Ho letto in giro che per accedere a tale modalità bisogna essere in possesso di un dongle USB che ci permatta l'accesso. Ho visto dongle tipo ps3key o ps3break...ma sinceramente non so se esistono altre...magari più economiche e per questo chiedo la vostra "consulenza" in merito. Eventualmente se poteti postarmi anche qualche link (privato) dove acquistarle...
    >Ringrazio anticipatamente.

P.S.
    Non so esistono altri medoti per entrare in "Factory mode" anche senza dongle, in caso positivo si accettono consigli e suggerimenti.

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Se hai una psp puoi utilizzarla a tale scopo.

Regular Member
    si...ho la psp 3004 mod

Dove posso trovare la procedura?

Citazione Originariamente Scritto da ghezza361 Visualizza Messaggio
    si...ho la psp 3004 mod

Dove posso trovare la procedura?
    [url]http://brandonw.net/psp/ps3jig/[/url]

Regular Member
    intanto grazie per la risposta, inoltre volevo chiederti se posso utilizzarlo su questa ps3 che sto downgradando poichè aveva il firmware 4.66.
    Ho letto che il metodo che tu mi hai linkato si puo utilizzare solo con firmware uguale o inferiore al 3.55.

Logicamente ho gia flashata la ps3 con il file e3_downgrade.bin + bkkps3.bin tramite e3 flasher e tutto è andato bene.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Scusa,ma per il downgrade (con installazione di un CFW, ad esempio il 4.70 Cobra) non serve da secoli la chiavetta Dongle o la PSP. Non vedo l'utilita' di tornare al 3.55 al momento
    loko75 likes this.

Regular Member
    e quindi cosa dovrei fare una volta arrivati a questo punto per poter installare un cfw?

C'è qualche guida piu aggiornata di quella che sto seguendo io....perchè nella mia adesso dovrei avviare la ps3 in factory mode tramite dongle per installare il 3.55.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Leggi la Flash dela console (nand o nor che sia)
    Verifichi i dump
    Patchi i dump generando la nand patchata
    Scrivi la nand patchata
    al riavvio inserisci il CFW che vuoi su USB e lo installi

Fine della guida
    loko75 and Pa0l0ne like this.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Leggi la Flash dela console (nand o nor che sia)
    Verifichi i dump
    Patchi i dump generando la nand patchata
    Scrivi la nand patchata
    al riavvio inserisci il CFW che vuoi su USB e lo installi

Fine della guida
    C'è una guida da seguire per fare quello che mi hai scritto?

Citazione Originariamente Scritto da ghezza361 Visualizza Messaggio
    C'è una guida da seguire per fare quello che mi hai scritto?
    nessuna guida puo' sopperire al comprendere quello che si sta facendo.

Regular Member
    Scusate ma se attuo questa procedura riesco ad entrare in "recovery mode"?

Procedura di avvio della Modalità protetta

1. Verifica che la spia di accensione del sistema PS3 sia illuminata in rosso fisso e spegni l'interruttore MAIN POWER (accensione).
    2. Accendi l'interruttore MAIN POWER (accensione) e tieni premuto il tasto di accensione.
    3. Attendi che siano trascorsi cinque secondi dall'emissione di un breve segnale acustico, tenendo sempre premuto il tasto di accensione.
    4. Dopo 10 secondi, viene emesso un altro breve segnale acustico e il sistema si spegne (a questo punto puoi rilasciare il tasto).
    5. Tieni nuovamente premuto il tasto di accensione.
    6. Attendi che siano trascorsi cinque secondi dall'emissione di un breve segnale acustico, tenendo sempre premuto il tasto di accensione.
    7. Rilascia il tasto passati sette secondi dall'emissione di due brevi segnali acustici.
    8. Segui le istruzioni a schermo, premi il tasto PS per avviare il sistema in Modalità protetta.

Ma a cosa ti serve il recovery mode?????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????
    loko75 likes this.

E soprattutto quale hardware stai usando per il downgrade? Teensy? E3 Nor ? Zif???

Regular Member
    Allora ricapitolo un attimo la situazione per capirci meglio....

1. Sto usando l'E3 flasher e ho estratto la nor/nand da 16Mb...ho fatto il processo per ben tre volte...controllati i dump e tutto risulta ok.

2. Ho messo all'interno della microsd (formattata FAT32) la nand/nor originale "bkkps3.bin" e "E3_downgrade.bin".

3. Messa microsd nell mail dell' E3 flasher e flashata senza problemi.

4. Avvio la PS3 e mi esce scritto "collegare il joypad e preme il tasto PS"....premo il tasto e mi dice che l'installazione non puo proseguire per problemi...e mi dice di riavvire la console e premere contemporaneamente i tasti "SELECT" e "START".....riavvio, premo i due tasti ma non succede nulla e si ripresenta semprela schermata che ci sono problemei e di riinstallare un formaware uguale o superiore al 4.66.

E qua che adesso io vorrei entrare in "Recovery mode" per poter installare il firm 3.55 oppure un CFW...

Ecco perche vorrei entrare in RECOVERY MODE.

Regular Member L'avatar di otterellino
    L'installazione non può proseguire per problemi in famiglia?
    Puoi scrivere esattamente cosa dice ed eventualmente il codice d'errore?

Il dump non lo hai patchato ?

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    E soprattutto,se l'hai fatto,come l'hai patchato?

Open Member
    prendi un dump originale, patchalo con PS3 Nor and Nand Auto Patcher v4.70 By darkjiros, poi lo scrivi.
    fatto questo, prendi un cfw 4.70 e lo installi da pendrive come accendi la ps3.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da loko75 Visualizza Messaggio
    prendi un dump originale, patchalo con PS3 Nor and Nand Auto Patcher v4.70 By darkjiros, poi lo scrivi.
    fatto questo, prendi un cfw 4.70 e lo installi da pendrive come accendi la ps3.

Ok, penso di avere capito dove sbagliavo.

Stasera vi aggiorno su come è andata perchè adesso sono fuori.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.

AGGIORNAMENTO 1.

Sto provando a preparare il Dump modificato con PS3 Nor and Nand Auto Patcher v4.46 perche con il "v4.70 By darkjiros" mi da errore...(forse perche il dump originale è 4.66....possibile?)

Cmq, una volta terminata la procedura mi restituisce un file denominato "bkpps3_NOR_patched"...adesso dovrei flashare questo file, ma devo prima rinominarlo in "bkpps3.bin" oppure lo posso flashare così come lo restituisce il programma?
    Ultima modifica di ghezza361; 29-05-15 alle 15: 42

Open Member
    il nome non conta nulla.
    strano che ti dia errore il 4.70 By darkjiros.
    non me ne ha mai dati, nemmeno su 4.50

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •