Prima di imbracciare i fucili e spararmi, avrei qualche domanda da porvi riguardo le ps3
Prima di googolare alla cazzo, sperando di trovare tutte le risposte io vorrei porre le mie domande a voi che sicuramente saprete almeno indicarmi dove e su cosa documentarmi con esattezza.
Fatta questa premessa quello che vorrei sapere è: come sono correlati syscon e cell? Cosa fa di così importante il syscon?
Come mai non è possibile fare il downgrade a tutte le console ma soltanto a determinati modelli arrivando a qualche 2500 slim?
Cosa è stato fatto per trovare sul firmware ufficiale 3.55 la famosa falla che ha poi aperto tutto il mondo? ( O forse avevano bucato addirittura prima, ma da quando ho iniziato ad interessarmi, si è sempre parlato del 3.55) e sopratutto quali sono le difficoltà e ostacoli che impediscono di fare la stessa cosa su firmware più recenti?
E in ultimo perchè la sony è passata dalle nand alle nor (utilizzando su alcuni modelli addirittura 2 nand), quali vantaggi ne traeva a livello pratico una console?
Sono 1000 domande ma se qualcuno ha voglia di rispondere e indirizzarmi su documentazione ideonea, io sarò davvero contento di leggermela, capirla e magari tirare poi da solo le mie conclusioni!
Segnalibri