Salve a tutti, ho comprato da poco uno stock di 4 schede madri ps3 cechg04 e ho bisogno del vostro aiuto per chiarire alcuni dubbi.

Sono alle prese con la prima delle quattro: ho provato la console con un mio alimentatore e mettendo il mio hard disk e la ps3 sembra avere un cfw 4.55; credo che si tratti di un cfw e non di un ofw perché c'è la possibilità di installare package files, cosa non possibile in ofw (correggetemi se sbaglio).

Ho installato diversi homebrews ma non è possibile avviarli (schermo nero), credo a causa della mancanza della scheda logica del lettore.

Ora vorrei effettuare il remarry con un lettore che possiedo, ma non so come procedere, dal momento che, se provo da recovery mode a installare il cfw 3.55 rogero downgrader rsod, la ps3 rimane bloccata sulla schermata "Verifica in corso" (potrebbe essere dovuto sempre alla mancanza di una scheda logica correttamente abbinata alla scheda madre?)

Premetto che non dispongo del lettore originario della console, quindi non so proprio come fare.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.