www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree1Likes
  • 1 Post By luis82

Discussione: IDPS E PSID da dump nand

Regular Member

IDPS E PSID da dump nand

Seguendo la guida di Zeruel su nandway per teensy con tsop48 ho provato ad effettuare il dump come descritto. Seguendo la procedura è andato tutto bene e anche i vari controlli sono andati a buon fine. Ora questa ps3 è defunta per ylod e dal suo dump vorrei ricavare console id e psid.
    Ho gia provato con PS3 CONSOLE ID ma purtroppo mi da solo idps e la casella del psid rimane vuota.. E' possile che non ci sia(psid) in un dump nand?
    Con dump nor è perfetto. graziee

Regular Member
    Se può interessare ho risolto usando bwe validator nand/nor che crea un file html con tutte le caratteristiche del dump. Unico problema capire la posizione del psid ed io l'ho trovata provando prima con un dump nor di cui conoscevo psid ed una volta individuata la posizione ho controllato sul dump nand ed era li. Quindi sono passato subito allo spoof e ho avuto accesso tranquillo al psn.
    Per quanto riguarda idps è chiaro il valore mentre per il psid andare eid5 e copiare prima le cifre su uknow static che tra l'altro sembra sempre uguale e poi il resto del psid si trova sulla dicitura per console nonce.
    Spero di essere stato utile anche perchè cosi ci vogliono 4 sec

EID0:
    IDPS - 0000000100850004140A636D4892983HCA
    PerConsole Nonce - 6C0AF301B179992DF5D6A37205
    Static + Count - 0012000B (11)
    EID Data Entropy: 7.90655935211261

EID5:
    IDPS - 0000000100850005140A636D4892983HCA
    PerConsole Nonce - 6C0AF301B1799925D6A37205
    Unknown Static - 00120730
    EID Data Entropy: 7.91935168396843
    Babilozzo likes this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ben fatto soldato!
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da luis82 Visualizza Messaggio
    Se può interessare ho risolto usando bwe validator nand/nor che crea un file html con tutte le caratteristiche del dump. Unico problema capire la posizione del psid ed io l'ho trovata provando prima con un dump nor di cui conoscevo psid ed una volta individuata la posizione ho controllato sul dump nand ed era li. Quindi sono passato subito allo spoof e ho avuto accesso tranquillo al psn.
    Per quanto riguarda idps è chiaro il valore mentre per il psid andare eid5 e copiare prima le cifre su uknow static che tra l'altro sembra sempre uguale e poi il resto del psid si trova sulla dicitura per console nonce.
    Spero di essere stato utile anche perchè cosi ci vogliono 4 sec

EID0:
    IDPS - 0000000100850004140A636D4892983HCA
    PerConsole Nonce - 6C0AF301B179992DF5D6A37205
    Static + Count - 0012000B (11)
    EID Data Entropy: 7.90655935211261

EID5:
    IDPS - 0000000100850005140A636D4892983HCA
    PerConsole Nonce - 6C0AF301B1799925D6A37205
    Unknown Static - 00120730
    EID Data Entropy: 7.91935168396843

Sia sui dump Nand che sui dump Nor il PSID lo si trova sempre e solo nei primi 16 bytes della sezione (A) (o 11 se preferite) di EID0,
    al contrario però dell'IDPS, che trovi scritto in chiaro in due posizioni differenti del dump, il PSID lo trovi solamente in forma criptata e per poterlo utilizzare con gli spoofer a te serve in chiaro (decdriptato), per poterlo decriptare ti serve la eEID-Root_Key ma se la ps3 non è funzionante non puoi ottenere quella chiave, conseguentemente non potrai recuperarne il PSID per poterlo riutilizzare, tutti gli altri metodi esistenti per ottenerlo necessitano sempre che la console sia funzionante, oppure... se hai qualunque salvataggio effetuato su quella ps3 troverai il PSID in forma decriptata aprendo il param.sfo in un editor esadecimale.
    Concludendo... non so come tu abbia fatto ad andare online nel modo in cui hai descritto, io credo che semplicemente lo spoofer non abbbia funzionato e che la ps3 abbia utilizzato il suo PSID originale, ma posso dirti con certezza che il PSID non si trova come hai scritto sopra.
    Ultimissima cosa... spero per te che quello che hai postato non sia il tuo vero IDPS.

Regular Member
    Certo sono daccordo infatti avevo anche hard disk ma manca la chiave... Cmq sono arivato a questa conclusione perchè con il dump nor corrispondevano perfettamente e ho provato a fare lo stesso con il dump nand ho copiato e ho spooffato con psn patch senza nessun errore. Come potrei fare la verifica?
    Ti ringrazio quello postato è falso ovviamente...

Banned
    il psid puó essere anche lasciato tutti zero
    la console si connette uguale.

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da luis82 Visualizza Messaggio
    Certo sono daccordo infatti avevo anche hard disk ma manca la chiave... Cmq sono arivato a questa conclusione perchè con il dump nor corrispondevano perfettamente e ho provato a fare lo stesso con il dump nand ho copiato e ho spooffato con psn patch senza nessun errore. Come potrei fare la verifica?
    Ti ringrazio quello postato è falso ovviamente...
    Tu passami il dump di quella NOR e la corrispettiva eid-root-key e ti dimostro che il PSID non corrisponde ai dati che dicevi, oppure anche un semplice savegame fatto su quella ps3 ed io ti dico qual'è il PSID.
    Sia sul dump nor che su quello delle nands il PSID sta sempre nello stesso posto, i primi 16 bytes della sezione A di eid0 ma senza la chiave non lo puoi decriptare e tantomeno puoi prenderlo dall'hdd.

Regular Member
    Tu hai verificato che non corrisponde?il problema è che in ylod quindi non ho la chiave ho fatto solo il dump

Open Member
    Non è che ho verificato... più che altro si tratta di una cosa che so con certezza, non capisco tu quale verifica abbia fatto, fai il dump su di una console funzionante della quale puoi prendere anche un savegame, dal param.sfo del savegame puoi prendere il psid e poi paragonarlo con i dati che hai indicato in precedenza, vedrai che non corrispondono, se sei riuscito ad andare online tramite spoof è solo per via del IDPS e non dei dati che hai inserito al posto del PSID.

Regular Member
    Buona sera, Debug scusa la curiosità e permettimi una domanda, da "ps3 console id" aprendo un backup nor mi dà console id e psid non si può fare con le nand?

Open Member
    Sicuro che quel tool ti dia il PSID reale? Cosa gli dai in pasto? Il dump NOR o il dump lv1 o lv2?
    Solitamente quel genere di tool ti danno l'IDPS corretto ma non il PSID, se ti va possiamo fare una prova, mandami un qualsiasi savegame effetuato su quella ps3, da quello potrò leggere il tuo psid corretto, successivamente te lo invio in modo che tu possa paragonarlo con quello che dici di ricavare con quel tool.
    Ultima modifica di Debugbrain; 11-03-15 alle 23: 30

Regular Member
    imaginavo di non essermi spiegato bene.. Visto che traffico soprattutto con ps3 avente nor (mooolto piu semplici da mod) ma anche perche di ps3 con nand non me ne capitano mai a causa di ylod vari. Stavo facendo un po di pulizia e prima di buttare un paio di vecchie sem 001 ho pensato di allenarmi e fare qualche dump nand per poterci ricavare qualche idps e psid per me dopodichè me ne sarei sbarazzato.Quindi ho solo il dump proveniente dalle due nand dissaldate.....il resto niente è stato tutto smembrato da tempo... Quindi ho unito i dump con flowrebuilder e sono passato ai vari controlli che sono risultati ok il dump è buono.
    Purtroppo non posso mandarti dump nor non ne ho di personali ma solo di altri e non mi va di condividerli... Cmq se ne sei certo non ci sono problemi ma spiegaci come si fa....in primis ho detto che stavo arrangiando......Grazie delle risp a tutti

Open Member
    In realtà credo di essere stato abbastanza chiaro ma visto che da ciò che hai scritto è evidente che non sai dove si trova il PSID, tutto sommato è normale che non mi abbia capito quindi provo a farti più chiarezza:

Dal semplice dump (NAND o NOR) puoi prendere, tramite hex editor, solamente l'IDPS perchè lo trovi scritto in chiaro, alias... in forma decriptata, proprio come serve a te, ti basta sapere in quali offset si trova e copiare di sana pianta i 16 bytes, come tu saprai, sul dump l'IDPS è presente scritto in chiaro in due posizioni ben precise, all'inizio di EID0 e di EID5, al contrario il PSID è presente in un unico punto conosciuto ma solamente in forma criptata .
    L'unico modo per ottenere il PSID decriptato da un dump NAND o NOR, è quello di decriptare la sezione dove si trova, per fare ciò serve la eEID_ROOT_KEY e l'utilizzo di un tool come libeeid, altrimenti avendo le dovute conoscenze in materia si può fare anche manualmente.
    Un'altro metodo per ottenere il PSID in forma decriptata è quello di utilizzare un PKG (quindi solo su console jailbroken) che ti faccia il dump del Lv1 e Lv2 caricati nella RAM della ps3 quando la sezione in cui si trova è già stata processata e decriptata, tramite apositi tool puoi ricavare il PSID dai dump di Lv1 ed Lv2 ma da ciò che ricordo questi tool funzionano correttamente con versioni ben precise di firmware della ps3 perchè in base alla versione del fw può cambiare la posizione del PSID decriptato caricato nella RAM, io non ne utilizzo da secoli quindi non so consigliarti in merito.
    L'unico altro modo per ottenere il PSID decriptato da una ps3 necessita di un savegame fatto su quella macchina, essendo in possesso di un savegame o avendo la possibilità di farne uno basta aprire sempre con l'hex editor il PARAM.SFO contenuto tra i files del salvataggio di gioco, individuare il PSID e copiare i 16 bytes.
    Ricapitolando quindi...
    da una ps3 non funzionante, anche avendo un dump della flash valido, non puoi ottenere il PSID se non sei in possesso della eEID_ROOT_KEY o di un salvataggio di gioco o del dump di Lv1 o Lv2, naturalmente questi ultimi tre fatti prima che si guastasse, su macchine funzionanti il metodo più semplice e veloce è quello di prendere il salvataggio e copiare il PSID dal PARAM.SFO. se non erro poi dovrebbe esserci disponibile anche un tool alla quale gli dai in pasto il param e che ti mostra il PSID.

da

Regular Member L'avatar di birrohgt
    salve

sono in possesso della eid-root-key e il suo dump della nand come faccio a trovare il psid?

grazie

Newser L'avatar di xboxbs
    in webman dovresti vederlo se non erro
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello