www.dedoshop.com
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 89
Like Tree15Likes

Discussione: Downgrade CECHL04 - errore 8002F14E

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da Worf Visualizza Messaggio
    Ok provo prima a installare il kmeaw 3.55 visto che la procedura di patch manuale è un pochino laborioso.
    Se fai il kmew devi far le patch manuali e aver la pennina jit... Se nn ce l'hai perdi solo tempo

Se il prpblema è veramente il comnettore prendi il flat, lo colleghi, glo metti del nasgro ericano in mpdp che nn si mjova e poi sppra il connettore altro nastro. Poi sempre senza muovere il contatto rifai la prova
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Regular Member L'avatar di Worf
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Se fai il kmew devi far le patch manuali e aver la pennina jit... Se nn ce l'hai perdi solo tempo

Se il prpblema è veramente il comnettore prendi il flat, lo colleghi, glo metti del nasgro ericano in mpdp che nn si mjova e poi sppra il connettore altro nastro. Poi sempre senza muovere il contatto rifai la prova
    Ehm mi scusi sir?

Debugbrain
    Guest
    Non metto in dubbio i tuoi preziosi consigli ma come faccio a pressare con il dito sul connettore se poi viene coperto dall''alimentatore?
    Vabbè... forse ho dato tutto per scontato pensando che chi fa lavori del genere abbia quel minimo d'ingegno grazie al quale riesce a collegare l'alimentatore in modo volante tale da permettere di fare ciò che ti ho consigliato, mi sembra di aver capito comunque che tu sia riuscito a fare la prova .
    Per quanto riguarda l'utilizzo dei cfwnobd io la penso come titty, sarà forse perchè sono troppo pignolo ma solitamente cerco di risolvere il problema alla base e non a limitarmi a bypassarlo, uso tali cfw unicamente a scopo diagnostico.
    In un caso come il tuo, visti gli esiti dei tuoi ultimi test, io tenterei la procedura di recupero tramite downgrade da fsm, il cfw nocheck consigliato anche da titty lo trovi qui: [url=http://blog.damox.net/?p=6]Playstation 3 Downgrade (dospiedra v2) | damox's rambling[/url]
    ma va installato dopo aver flashato il dump patchato ed aver mandato la ps3 in FSM tramite jig, questo perchè il file Lv2diag.self di jaicrab forza l'installazione del cfw e la fsm ti assicura la scrittura completa dell'intera flash, se quindi il problema sta realmente nella rottura della presetta del flat quindi nel mancato rilevamento del lettore, in questo modo dovresti per forza riuscire ad installare il cfw e ad avviare la console con il cfw, da li in poi potresti decidere se aggiornare con un cfwnobd o se risolvere definitivamente il problema hardware per non avere più problemi nell'installare i fw che ti pare.
    Se anche in questo modo l'installazione non dovesse andare in porto allora è certo che il problema va cercato altrove e che non riguarda quindi il mancato rilevamento del lettore.

God L'avatar di Titty
    Miii che spiegazione.... Complimenti... Questo per dire che il downgrade nn si limita al solo tutorial... Ci sta un mondo che manco immaginate... Per capire benino la ps3 dovresge iniziare dagli albori... Armarvi di pennina e far il VERO downgrade e poi da li passsare ai surrogati automatizzati.
    Cmq bravo bebug
    Debugbrain likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Debugbrain
    Guest
    Grazie Titty
    ho voluto essere un po dettagliato perchè solitamente in questi casi parte la discussione sul fatto che il procedimento tramite fsm sia ormai antiquato e non più neccessario, capisco che sia una seccatura utilizzarla per via del fatto che l'hdd viene formattato ma in casi come questo alla fine è quella più indicata proprio per via dei piccoli particolari che ho descritto, oltretutto un buon modder dovrebbe sempre avere conservata una jig per i casi complicati come questo
    robbe88 likes this.

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Grazie Titty
    ho voluto essere un po dettagliato perchè solitamente in questi casi parte la discussione sul fatto che il procedimento tramite fsm sia ormai antiquato e non più neccessario, capisco che sia una seccatura utilizzarla per via del fatto che l'hdd viene formattato ma in casi come questo alla fine è quella più indicata proprio per via dei piccoli particolari che ho descritto, oltretutto un buon modder dovrebbe sempre avere conservata una jig per i casi complicati come questo
    Quoto... Io ne ho due... Una di roserva... Si sa mai...

Regular Member L'avatar di robbe88
    Patch fsm 3.55 tutta la vita👍

Sent from my iPhone

Sto seguendo la guida e c'è un passaggio che non mi è chiaro, in winskeet come patch devo mettere il file "progskeet_patch.txt"?

God L'avatar di Titty
    Yes..... Solo file. Txt accetta
    robbe88 likes this.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Vabbè... forse ho dato tutto per scontato pensando che chi fa lavori del genere abbia quel minimo d'ingegno grazie al quale riesce a collegare l'alimentatore in modo volante tale da permettere di fare ciò che ti ho consigliato, mi sembra di aver capito comunque che tu sia riuscito a fare la prova .
    Per quanto riguarda l'utilizzo dei cfwnobd io la penso come titty, sarà forse perchè sono troppo pignolo ma solitamente cerco di risolvere il problema alla base e non a limitarmi a bypassarlo, uso tali cfw unicamente a scopo diagnostico.
    In un caso come il tuo, visti gli esiti dei tuoi ultimi test, io tenterei la procedura di recupero tramite downgrade da fsm, il cfw nocheck consigliato anche da titty lo trovi qui: [url=http://blog.damox.net/?p=6]Playstation 3 Downgrade (dospiedra v2) | damox's rambling[/url]
    ma va installato dopo aver flashato il dump patchato ed aver mandato la ps3 in FSM tramite jig, questo perchè il file Lv2diag.self di jaicrab forza l'installazione del cfw e la fsm ti assicura la scrittura completa dell'intera flash, se quindi il problema sta realmente nella rottura della presetta del flat quindi nel mancato rilevamento del lettore, in questo modo dovresti per forza riuscire ad installare il cfw e ad avviare la console con il cfw, da li in poi potresti decidere se aggiornare con un cfwnobd o se risolvere definitivamente il problema hardware per non avere più problemi nell'installare i fw che ti pare.
    Se anche in questo modo l'installazione non dovesse andare in porto allora è certo che il problema va cercato altrove e che non riguarda quindi il mancato rilevamento del lettore.
    Ciao puo avere tuo skype? Thanks

leggevo in questo topic [URL="http://www.consoleopen.com/forum/software-utility-ps3/18397-cechk04-fw-4-00-aggiornamento-e-downgrade.html"]http://www.consoleopen.com/forum/software-utility-ps3/18397-cechk04-fw-4-00-aggiornamento-e-downgrade.html[/URL], che potrebbero esserci problemi se si parte da un ofw tropppo vecchio, io sono ofw 3.65.

God L'avatar di Titty
    Che? Problemi del tipo? E sopratutto adesso a che pinto siamo?

Si sto cercando la penna jailbreak, ne ho trovata una che neanche sapevo di avere, una ps3break.

Downgrade CECHL04 - errore 8002F14E

leggevo in questo topic [URL="http://www.consoleopen.com/forum/software-utility-ps3/18397-cechk04-fw-4-00-aggiornamento-e-downgrade.html"]http://www.consoleopen.com/forum/software-utility-ps3/18397-cechk04-fw-4-00-aggiornamento-e-downgrade.html[/URL], che potrebbero esserci problemi se si parte da un ofw tropppo vecchio, io sono ofw 3.65.
    Per quanto mi riguarda effettuando la patch manuale 3.55 mai avuti problemi da qualsiasi fw di partenza.

Ma il report quando installi il cfw che dice?

Sent from my iPhone

Sono bloccato in questo passaggio:

Accendiamo la console tramite il tasto POWER e ENTRO 2 SECONDI PREMETE IL TASTO EJECT
    - La console si accenderà, la Jailbreak e, dopo qualche secondo la Ps3 si spegnerà...

Accendo, dopo 2 secondi premo il tasto EJECT la console emette 2 bip veloci, la jailbreak si accende ma la console non si spegne, appare in video "Collegare il controller tramite un cavo USB e premere il tasto PS"

Come procedo?

God L'avatar di zeruel85
    Fai la combo veloce, non aspettare due secondi. Power e subito dopo eject velocemente.

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

Niente non riesco, non è che devo tenere il tasto power insieme all'eject premuti fino a quando si spegne la console?

Niente non riesco, non è che devo tenere il tasto power insieme all'eject premuti fino a quando si spegne la console?
    Worf ma tu hai patchato il dump originale con la patch 3.55 e poi riscritto la nor della ps3 vero?

Sent from my iPhone

Citazione Originariamente Scritto da robbe88 Visualizza Messaggio
    Worf ma tu hai patchato il dump originale con la patch 3.55 e poi riscritto la nor della ps3 vero?

Sent from my iPhone
    Si ho patchato con winskeet e riscritto con norway la nor patchata.

EDIT:

La penna che uso è questa: [url]https://www.youtube.com/watch?v=vDr6AvLCRAQ[/url]

Forse non è compatibile?
    Ultima modifica di Worf; 08-09-14 alle 19: 31

Sicuro che la ps3break che hai sia programmata per la factory service mode?

Sent from my iPhone

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello