www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema video ma non sono sicuro sia hardware

Regular Member

Problema video ma non sono sicuro sia hardware

Buona sera, prima di esporvi il mio problema vorrei precisare di aver usato la funzione cerca del forum, senza risultati soddisfacenti, ma date le 20 pagine di discussioni che sono balenate come possibile risultato chiedo venia semmai mi fosse sfuggito qualcosa. Fatta la premessa veniamo a me:

Sono tre giorni che riscontro un problema "Strano" il quale sembra aggravarsi giorno dopo giorno, la console in questione è una PS3 SLIM CECH 2004A con cfw 460 habib e da poche ore con cfw arch 460 (installato nella speranza che il problema fosse il cfw) praticamente quando avvio un gioco da multiman (preciso che uso sempre un gioco inserito e che il bd è funzionante) il video sparisce ovver la tv dice che il segnale HDMI è assente e sono costretto a togliere alimentazione per farla spegnere, questo però le prime volte (3 giorni fa) e provando a cambiare le impostazioni del gioco ovvero "gioco esterno e bd mirror" un paio di volte ho risolto ed il gioco è partito, (o meglio i giochi perchè lo fa con tutti e non uno in particolare) dopodichè nella stessa giornata provando a cambiare titolo non c' era verso di farlo partire nemmeno cambiando le impostazioni, l' unico modo per farne partire uno era far cercare l' aggiornamento a multiman del gioco interessato, scaricarlo installarlo e solo allora partiva, ieri invece nemmeno quest' altro trucco funzionava, quindi scarico irismanager (casomai il problema fosse stato di multiman) ed a primo colpo sembrava andare tutto bene ma dopo il primo gioco di prova è tornato tutto come prima, anche se poi sono riuscito a giocare ma di nuovo con multiman provando di volta in volta uno dei due metodi sopra citati, ma prima di riuscire a far partire un qualsiasi gioco ci sono voluti molti hard reset.

Oggi invece sperando fosse il cfw sono passato all' arch e subito a primo colpo sembrava tutto apposto, ma quando ho provato a cambiare gioco.. indovinate? nemmeno il solito messaggio segnale video assente ma un vero e proprio blackscreen la tv sembrava spenta se non fosse che non lo era! ennesimo hard reset e ricominciado le solite procedure di smanettamento di impostazione e aggiornamenti vari riesco ad avviare un paio di giochi, mi accorgo però che anche nella sola xmb le temperature sono un po' altine cpu e rsx intorno ai 63-64° allora avvio control fan e metto al massimo la ventola, faccio abbassare la temperatura sotto i 50° e lancio un gioco, e subito parte! senza problemi!

Mi convinco allora che sto per giocarmi la gpu e che mi merita tenere le ventole un po' alte così da sfruttare ancora un po' la console, con questa amara convinzione sono andato a cena e ora ho voluto riconfermare la mia tesi ho acceso la ps3 ho messo le ventole a palla, la temperatura era buona 48° ho avviato un gioco eeeeeeeeeeeeeeee
    SEGNALE VIDEO ASSENTE.

V.A.F.F.*.*.*.*.L.O

Qualcuno ha avuto le mie stesse disavventure o ha suggerimenti? grazie ragazzi.
    P.S. se lascio perdere qualsiasi manager ed avvio il gioco nel bd, non fa mai cilecca..

Cavolo ho sbagliato sezione!! volevo postare in hardware ps3 non hack.. qualcuno può spostarlo ?
    Ultima modifica di 4c1d8urn; 27-08-14 alle 20: 58

Demon
    Guest
    Ma da BD partono tutte le volte??

Regular Member
    Sempre mai fatto cilecca

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Sembra un problema di hd, io inizierei da lì.

Regular Member
    Parli di quello esterno dove ho i backup?

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Inizia da quello interno

Open Member L'avatar di Cracco
    Mi è capitata anche a me su una fat 160gb,in pratica dovevo spegnere più volte la tv e poi vedevo il gioco!altrimenti dava nessun segnale video ,pensavo fosse ormai un problema di tv ma cambiando ps3 il problema e' stato risolto,la ps3 che aveva questo problema aveva la temperatura della GPU dopo appena 5 minuti a 80*ma a volte succedeva anche appena accesa a temperatura sui 50*,quindi per me il problema sta li.
    Ultima modifica di Cracco; 28-08-14 alle 13: 46

Regular Member
    bhè devo ammettere che non ho mai provato a riaccendere la tv quando mi dà il problema, comunque mi sembra scontato che il problema sia della ps3 e non della tv, il punto è capire cosa di preciso..
    anche se per ora sembra giusto l' indizio di linuxmafia, ho staccato l' hd esterno e dei pochi giochi che ho interni nessuno mi ha dato il problema, il fatto è che riattaccando quello esterno nemmeno più lui mi ha dato il problema...!?
    sarà il cavo di collegamento usb tra hd e ps3? mah

A me per esempio lo faceva anche con giochi su hdd interno.

Regular Member
    nulla.. spegnere e riaccendere la tv non risolve nulla, però il problema viene fuori solo con i giochi su hd esterno.. mi sà che il colpevole è lui anche se è quasi nuovo di pacca ed è sempre stato trattato benissimo.
    secondo voi è un caso il fatto che solo gli ultimi giochi caricati su danno noia? cioè mi spiego meglio sono i giochi negli ultimi 100 gb di spazio che sembrano dare il problema anche se, prima di adesso non avevo mai utilizzato lo spazio rimanente, non ero mai riuscito a riempirlo "quasi" tutto, settori danneggiati a prescindere?

Hai risolto in qualche modo?Perché proprio oggi mi è capitata una superslim originale con lo stesso problema ovvero ogni tanto a random mi esce su tv nessun segnale,premetto che era una 12 gb che ho aggiunto successivamente un hdd da 500gb fw 4.46 ,ora ho aggiornato a 4.65 e sembra andare,che sia un problema di firmware?

Regular Member
    si ho risolto, o almeno spero, praticamente il problema sembra verificarsi quando copio sull' hardisk qualche nuovo backup quindi devo collegarlo alla ps3 aprire il file managerdi multiman e copiare un qualsiasi file dall hardisk della ps3 a quello esterno (un pkg), dopodichè posso lanciare qualsiasi gioco, questo però ripeto vale solo per quelli che metto negli ultimi 100 gb poichè è quasi saturo, infatti se avvio un titolo "vecchio" (copiato nei primi 400 gb e non negli ultimi 100) parte senza problemi e senza dover fare nessun copia e incolla da quello interno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello