www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree7Likes
  • 6 Post By zeruel85
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: downgrade da cfw

Membro

downgrade da cfw

salve,
    ho effettuato un dowgrade da ofw 4.60 su una ps3 fat e gli ho installato il cfw habib 4.60. Una volta ricevuta la console, il proprietario ha deciso di volere il 4.55 e ha cominciato a smanettarci e al momento sulla console è installato il Rogero 3.55 Downgrader (questo si legge all'avvio). Me l'ha riportata per mettergli il cfw 4.55.
    Vorrei sapere, a che punto della [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-firmware-ps3-ps3-slim/8666-tutorial-downgrade-dal-rogero-cfw-4-xx-3-55-rsod-downgrader.html"]guida[/URL] mi inserisco dato che sicuramente il tipo non ha installato ne l'RSOD Downgrader (dato che nel settings vedo 3.55) ne il toggle QA?

Ovviamente ho gia provato ad installare dalla situazione attuale il cfw ma mi da sempre dati illegibili.

Grazie

God L'avatar di zeruel85
    Ricomincia da zero la guida. Cioè installa il RSOD Downgrader e da lì prosegui.

Membro
    tutto ok, ora sono su cfw 4.55. Con il QA che faccio? va disattivato? cancello il pkg??

Grazie

God L'avatar di zeruel85
    Cancella il PKG, tanto non funziona su firmware superiori al 3.55...

Membro
    ok. ultima cosa soltanto; al termine del downgrade dal ofw 4.60 avrei potuto installare un cfw inferiore al 4.60? o si può installare soltanto uno con kernel pari o superiore a quello presente sulla console e poi se mai torni indietro come ho appena fatto? grazie

God L'avatar di zeruel85
    E' il Syscon che comanda, non la versione del firmware.

Facciamo un esempio pratico, partendo da OFW 4.60 come nel tuo caso. Il Syscon è riempito con un 4.60, quindi se decidi di usare le patch noFSM (quelle di Rogero o di Habib insomma, per capirsi quelle senza ingresso in FSM con il dongle jailbreak), puoi installare solamente un CFW 4.60 o superiore, oppure un CFW Downgrader (che hanno la patch per riempire il Syscon con un 9.99, quindi superiore SEMPRE a qualsiasi firmware di partenza, ed è per questo che si installano sempre e comunque), oppure un CFW inferiore a 4.60, ma con Syscon patchato a 4.60 (usando Syscon Changer di evilnat).

L'unico modo per effettuare un vero e proprio downgrade, è usare le patch classiche 3.55 con ingresso in FSM tramite il dongle jailbreak. In quel caso i controlli sul Syscon vengono disabilitati, la Factory/Service Mode prende il comando su tutto e si installa comodamente un CFW 3.55 con check al LV1 disabilitato. A quel punto però bisogna ricordarsi che versione di firmware e Syscon non combaciano, proprio come quando si usa un Downgrader (nel qual caso la versione firmware è 3.55 mentre il Syscon sta a 9.99). Nel caso di FSM la versione firmware sarà 3.55 (meglio sempre usare CFW 3.55 in FSM, non altri CFW), mentre il Syscon starà alla versione del firmware precedente al downgrade, nel nostro esempio 4.60.

Spero di essermi spiegato in modo abbastanza chiaro.
    Ultima modifica di zeruel85; 24-07-14 alle 08: 07
    X-ray, chojin, marcus78 and 3 others like this.

Membro
    quindi se ho capito bene, tralasciando la seconda parte in quanto non ho un dongle jailbreak, se al termine del downgrade volessi installare un cfw inferiore all'ofw di partenza dovrei:

- o installare il CFW downgrader direttamente e da li cominciare tutta la procedura (toggleQA, CFW3.55, OFW3.55, ecc...)
    - oppure patchare il PUP del cfw che voglio installare con Syscon Changer indicando la versione dell'ofw di partenza (alla fine avrei una situazione come quando si installano gli spoof cioè ad esempio cfw 4.55 che però appare come 4.60 grazie allo spoof??)

grazie

Debugbrain
    Guest
    EDIT: Dopo aver riletto l'intera discussione ho ritenuto che fosse mio dovre rettificare questo mio post, praticamente ciò che intendevo dire era semplicemente che una volta che si ha la possibilità di attivare le Qa-Flags il syscon viene resettato, permettendo quindi di installare poi ciò che si vuole senza problemi di sorta, per tutto il resto sono pienamente d'accordo!
    Ultima modifica di Debugbrain; 24-07-14 alle 10: 03

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da prostri Visualizza Messaggio
    quindi se ho capito bene, tralasciando la seconda parte in quanto non ho un dongle jailbreak, se al termine del downgrade volessi installare un cfw inferiore all'ofw di partenza dovrei:

- o installare il CFW downgrader direttamente e da li cominciare tutta la procedura (toggleQA, CFW3.55, OFW3.55, ecc...)
    - oppure patchare il PUP del cfw che voglio installare con Syscon Changer indicando la versione dell'ofw di partenza (alla fine avrei una situazione come quando si installano gli spoof cioè ad esempio cfw 4.55 che però appare come 4.60 grazie allo spoof??)

grazie
    No attenzione, lo spoof è tutt'altra cosa, non c'entra nulla. Comunque il concetto lo hai capito.
    Debugbrain likes this.

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    No attenzione, lo spoof è tutt'altra cosa, non c'entra nulla. Comunque il concetto lo hai capito.
    si era soltanto per immaginare la situazione finale...comunque tutto chiaro. grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello