www.dedoshop.com
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 112
Like Tree14Likes

Discussione: Delucidazioni su Progskeet 1.21

Regular Member L'avatar di kaya80

Delucidazioni su Progskeet 1.21

Salve a tutti, mi accingevo un paio di gg fa ad effettuare il mio primo downgrade su PS3 21xxx.
    Tempo fa acquistai, senza averlo mai usato, un Progskeet 1.21, e nn sapevo fosse questa la revisione. Ora mi rendo conto di aver fatto la più grossa cagata della mia vita, perché non c'è un Tutorial x questa revisione, non c'è USB sullo Skeet, sono riuscito solo a programmarlo tramite il suo programmatore, non lo slave con lo switch, che appena collegato al pc ho scoperto essere già danneggiato, non avendolo mai usato.
    Ho spulciato migliaia di guide, tutti parlano di Injectus, che io non ho, di installare il Progskeet e farlo riconoscere da Windows, ma come???
    La mia revisione non ha USB, e collegandolo tramite flat allo slave, naturalmente non c'è nessuna speranza di farlo riconoscere a Windows.
    Ora mi chiedo, arrivato a questo punto come mi comporto?

"Chiudere l'Infectus Programmer e Scollegare l'Injectus dal PC e dal ProgSkeet. Colleghiamo ora al Pc il Progskeet... vi verrà richiesta nuovamente l' installazione dei driver (prima abbiamo installato quelli di Injectus) procedete come avete fatto precedentemente questa volta usando il pacchetto Driver WinUsb
    Una volta accertato che il Progskeet viene riconosciuto avviamo il programma Zading.
    Andiamo su Options, selezioniamo List All Device e il nostro Progskeet dal menù a tendina"

Questa sopra tra virgolette è la parte del tutorial da cui non mi raccapezzo più.

Delucidazioni su Progskeet 1.21-0rbqi.jpg

Questo è il modello di Mainboard...e a proposito di questo:
    devo collegare tutti i GND e tutti i 3,3v, xkè ho letto da qualche parte che addirittura il 3,3v non bisogna neanche collegarlo x evitare di danneggiare il chip, vero??
    Al punto CE vanno collegati entrambi P2 e P7 o solo uno dei 2?
    Il P4 devo collegarlo insieme ad uno dei 3,3v che vanno sulla mainboard?
    Cosa significa quel Byte# tied to Vcc che io non ho?
    Prima di effettuare la lettura devo alimentare la console?? Xkè fidatevi non è scritto in nessuna delle 10-15 guide che ho letto

allego altre foto dello Skeef

Delucidazioni su Progskeet 1.21-20140529_194008.jpgDelucidazioni su Progskeet 1.21-20140529_194130.jpgDelucidazioni su Progskeet 1.21-20140529_194234.jpg

Il primo è lo slave che non funge, appena lo collego, periferica USB non riconosciuta
    Scusate se vi ho bombardato con tutte ste richieste, ma è il mio primo downgrade
    Ultima modifica di kaya80; 30-05-14 alle 09: 38

God L'avatar di Titty
    NNh o capito la domanda inerente ai driver....
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

tutte le guide riportano l'installazione dei driver progskeet, tutte le revisioni hanno una porta USB tranne l'1.21, come lo installo in Windows x farlo riconoscere, come dice la guida nel forum?
    Poi viene tutto il resto

God L'avatar di Titty
    Continuo a non capirti...

- hai programmato il progskeet
    - fatto questo metti la sua SALVE
    - inizia il caricamento dei driver
    - accendi Zading e li installi

non capisco dove stia il problema.. o meglio spiega meglio.. .sarò stanco io ma non capisco dove ti stai arenando
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

No Titty, il Progskeet l'ho programmato con lo slave collegato, o meglio tramite lo slave, l'unica cosa che il sistema installa è lo Slave, non lo Skeet!!
    Quindi anche se accendo Zading non riuscirei mai ad installare il Progskeet, xkè non mi viene neanche rilevato dal sistema, essendo collegato al Pc indirettamente tramite un Flat allo Slave, credo di essere stato chiaro ora, o no??!!

In Ordine:
    Installato lo slave
    Programmato Skeet tramite Slave
    basta, nient'atro, xkè non posso fare nient'altro

God L'avatar di zeruel85
    kaya, perdonami se sono franco (ma assolutamente non arrogante credimi), ma credo tu non abbia le competenze tecniche per affrontare una sfida del genere.

Hai esordito nel thread con un "non esiste un tutorial per questa revisione", significa che fai le cose meccanicamente e senza ragionarci, ergo secondo me butti via tempo in quello che vuoi fare. Pensi che tutti inizino sempre con un tutorial sotto il naso a fare quello che devono fare?

Comunque sia, cerco di darti un po' del mio contributo.

Dalle foto che hai fatto hai tutto... Programmatore Jtag, slave board con porta usb (non capisco perchè dici che non hai la porta usb), Progskeet... Basta solo sapere quello che va fatto

Per esempio cominciamo dall'inizio: hai installato i driver del programmatore Jtag? Hai collegato il programmatore Jtag e flashato i bitstream? Se sì, quali bitstream hai flashato? Non tutti vanno bene...

God L'avatar di Titty
    La slave non si installa... è semmai l' Injectus...

Non ho la porta USB sullo Skeet intendo, diretta, come ce l'hanno le altre rev.
    Sarà anche vero che non ho le competenze, accetto la critica volentieri xkè sto cercando di imparare, ma non credo che anche voi alla prima esperienza abbiate fatto tutto di testa vostra, o sbaglio??!!Però io ho scritto tutto, ma voi non leggete attentamente....
    Il programmatore Jtag non funge da subito, appena scartato(periferica Usb non riconosciuta), lo slave si, ed è con quello che ho programmato il chip con gli ultimi Bitstream per NOR.

God L'avatar di zeruel85
    Ma ha installato i driver del programmatore Jtag?

Scusa ma stai dicendo una fesseria: con la slave board NON programmi proprio nessun bitstream...

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da kaya80 Visualizza Messaggio
    Non ho la porta USB sullo Skeet intendo, diretta, come ce l'hanno le altre rev.
    Sarà anche vero che non ho le competenze, accetto la critica volentieri xkè sto cercando di imparare, ma non credo che anche voi alla prima esperienza abbiate fatto tutto di testa vostra, o sbaglio??!!Però io ho scritto tutto, ma voi non leggete attentamente....
    Il programmatore Jtag non funge da subito, appena scartato(periferica Usb non riconosciuta), lo slave si, ed è con quello che ho programmato il chip con gli ultimi Bitstream per NOR.
    Hai programmato il progskeet con la sua SLAVE? Impossibile...

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Occhio Raga quello è l'universal programmer che fa anche da slave, la slave aveva lo switch sulla Prima rev e senza nella seconda, questa è la terza

God L'avatar di Titty
    Si ma serve il programmer... va capito se lui intende quello con "SLAVE" oppure la VERA SLAVE... per capirci quella con l' interruttorino...

Per capirci ancora meglio... Con cosa hai programmato? Con l' interfaccia della prima Foto o della seconda?

Cosa non ti riconosce? La prima foto o l' interfaccia della seconda?

Altra cosa... ho scritto Injectus perchè non mi veniva "universal programmer"
    Ultima modifica di Titty; 30-05-14 alle 10: 50
    -Criscros- likes this.

Usa gli ultimi bitstream per nand e solo l'universal programmer, che per programmare fai tutto tramite prompt e per leggere con Winskeet , per i driver fai la ricerca automatica di Windows update e te lo trova subito
    Ultima modifica di -Criscros-; 30-05-14 alle 10: 58

Open Staff L'avatar di X-ray
    Bitstream x nand?? Ma deve leggere una nor, mi sono perso pure io

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    .

Al di là del fatto che con le nor è assurdo nand o nor bitstream cambia poco era più per il procedimento, comunque si nor

Open Staff L'avatar di X-ray
    Appunto ma non fate prima a dirgli di non perdere tempo Xché non leggerà mai una nor?? LOL

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    .

Sul fatto di non poter leggere la Nor chi lo ha detto??
    Cmq sul fatto di leggere non ne volete proprio sapere....ho scritto 3 volte che quello con l'interruttorino, che non ho idea a sto punto di come si chiami, non me lo riconosce, appena scartata la busta delllo Skeet ho provato a collegarlo questo benedetto programmatore con interruttore ed era già danneggiato, Periferica USB non riconosciuta.
    Ho programmato lo skeet iniettando i Bitstream con l'altro affarino, di cui a sto punto non so il nome neanche di questo, e che dovrebbe essere l'universal programmer, tramite prompt come ha detto prima -Criscros-.
    Da quando ho iniettato i bitstream x Nor trovati all'interno di Winskeet, la luce del programmer è diventata verde, oltre al led blu di stato, quindi penso che lo skeet sia stato programmato correttamente, anche xkè in fase di programmazione nn ha dato nessun errore.
    Poi se io sono riuscito ad iniettare i Bitstream e voi non ci credete non vi posso convincere di certo io...
    x Titty: la prima foto, non mi riconosce quello

God L'avatar di Titty
    Ovvio quello non è nulla... quello non va installato... è solo una SLAVE che collega il Progskeet al PC e basta... il secondo invece va installato e deve essere riconosciuto.
    Quindi tu non stai usando la SLAVe ma l 'UNIVERSAL PROGRAMMER... che è altra cosa.

Adesso i conti tornano...

Piccolo appunto... sei tu che stai facendo confusione... iniziamo col chiamare i componenti col il loro nome corretto.

Se colleghi la SLAVE al progskeet e poi il tutto al PC il prog viene riconosciuto dal PC?

Master member L'avatar di Mauroz
    quello col selettore è la slave e devi collegarla al progskeet dopo che hai flashato i bitstream usando il programmer (quello senza il piccolo interruttore).Se giri il programmer sotto c' è scritto programmer 1.0.Quindi se hai flashato i bitstream correttamente e poi colleghi la slave e non ti viene riconosciuto nulla il problema è il progskeet.Per la slave non ti servono driver

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Ok, ora finalmente ci ho capito qualcosa, e si...hai ragione Titty, senz' altro ero io a fare confusione, su questo non c'è dubbio, ma xkè veramente non riuscivo a capire quale dei 2 dovevo collegare allo Skeet, con uno programmi, con l'altro fai riconoscere lo Skeet al PC....fosse stato scritto così avrei capito. Quindi a questo punto è normale che se lo collego da solo mi dice periferica non riconosciuta...ora collego lo slave con lo switch al Progskeet e vedo se Winzozz me lo riconosce, vi aggionro
    Grazie cmq, erano queste le delucidazioni che volevo

Aggiornamento

Ok, tutto xfetto, installato progskeet in Windows e riprogrammato con ultimi bitstream compresi in Winskeet

Allego foto dell'installazione ancora parziale

Delucidazioni su Progskeet 1.21-20140530_202426.jpg

Il P4, o WP#, lo collego direttamente ad uno dei 3,3v?poi collego tutti i 3,3v e tutti i GND?
    Ultima modifica di kaya80; 30-05-14 alle 19: 35

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello