www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Like Tree5Likes

Discussione: Per neofati del MODDING

Junior Member

Per neofati del MODDING

Saluti a tutti, sono nuovo del forum, ho da poco acquistato una PS3 slim 250gb con firmware 3.55 (da xmb) e 3.55 (hermes) da multiman, che non fa girare quasi nulla.
    Sono quindi a doverla aggiornare a nuovo CFW. A tal proposito ho già passato diverso tempo nel leggere discussioni sul tema col risultato di essere più confuso di prima: della serie una cosa scoperta e due da ricercare nuovamente...
    Vi sarei enormemente grato se mi fosse indicato sinteticamente che passi fare a tal scopo.
    grazie

God L'avatar di Titty
    Prendi il CFW e aggiorni... nulla di trascendentale
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    grazie Titty, quale cfw mi consigli considerando che richiedo semplicità, massima compatibilità e non ho intenzione di collegarmi on-line

Ps.: scusate ho scritto neofati invece che neofiti!!!

God L'avatar di Titty
    In ogni caso con CFW nn vai on line

Hadib o Rogero vedi tu
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Open Member
    se vuoi andare online, ci sono gli ODE, poi su slim vanno veramente bene!

Junior Member
    Mercì beaucoup, stasera ci provo

Junior Member
    grazie Ioko ma preferisco stare su modifica software e comunque al momento non ho interesse all'on-line. Provo con Rogero o habib.

Open Member
    metti un CFW 4.55, rogero o habib. e l'ultima versione di multiman. poi sei a posto
    occhio che molto probabilmente i giochi che hai potrebbero non partire, essendo fixati per 3.55.
    per alcuni puoi risolvere collegando la ps3 ad internet ed eseguire l'aggiornamento del gioco (non di sistema), per altri dovrai sostituire l'eboot e il param (se necessario) con quelli originali.
    ciao!

God L'avatar di zeruel85
    Habib/Cobra CEX-4.55 v1.00 + webMAN v1.29 e vai a bombazza.
    Tommino81 and carlogobbo like this.

Junior Member
    grazie zeruel dopo una ricerca avevo dubbi sulla zero o l'habib/cobra.

Junior Member
    ho installato senza problemi Habib/Cobra CEX-4.55 v1.00 + multiMAN_04.55.01 i giochi funzionano a meraviglia solo che uscendo da ogni gioco (compresa l'uscita da multiman) a XMB con il tasto PS del dualshock3 la schermata del gioco si scurisce (come di norma) ma l'icona di uscita dal gioco, premendo la quale viene chiesto se si desidera uscire dal gioco, non risulta selezionabile in quanto risulta continuamente in ricerca (cerchio roteante) senza mai fermarsi. Dapprima ho spento la PS3 per uscire, poi ho provato ad andare su una qualunque impostazione dove viene richiesto di uscire dal gioco e così ho parzialmente tamponato il problema che comunque risulta molto fastidioso. Qualche idea per risolvere?

Junior Member
    Successivamente ho intallato anche Webman. Quindi ho notato che alla partenza della PS3 l'icona del blu-ray (con disco presente ed anche sostituito onde scongiurare un eventuale disco difettoso) nel menù giochi non si vede, non ho notato se fosse assente anche prima dell'installazione di Webman. Quindi facendo un restart della console da Webman il disco torna visibile e funzionante ma resta comunque il problema in uscita dai giochi!!! Non so più cosa provare...

God L'avatar di zeruel85
    Tieni premuto PS, e scegli Esci dal gioco. Con webMAN i giochi funzionano TUTTI in modalità disc-less. Il payload Cobra gestisce tutto.

Junior Member
    Il punto è che premendo PS tende ad uscire dal gioco sovrapponendo all'immagine del giocho quella della XMB ma non mi da la possibilita di scegliere esci dal gioco in quanto l'icona risulta in attività (cerchio roteante). premendo X non fa nulla tutte le icone della ps3 continuano a roteare compre quelle dei menu multimediali o di rete (ho provato ad aspettare fino a 20 minuti per vedere se smetteva ma senza risultato). l'unica cosa che si riesce a fare è selezionare una qualunque impostazione (sempre visibili in sovrapposizione al gioco) ed in quel momento mi chiede di uscire dal gioco per svolgere l'attività richiesta?

Regular Member L'avatar di gledian
    Da dove avvi il gioco da app/home o dall' icona del disco? Hai qualche disco inserito nel lettore quando avvii i backup?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

God L'avatar di zeruel85
    Devi tener premuto PS, non premerlo una singola volta. Capisco essere alle prime armi, ma qui si tratta solamente di leggere cosa uno scrive.

Junior Member
    Purtroppo adesso non posso provare (sono in ufficio) ma so che tenendo premuto il tasto PS si va nel menù del comando e se non ricordo male tra le varie opzioni propone anche di uscire dal gioco... come ho fatto a non pensarlo!
    Quindi è normale che l'uscita classica alla XMB non funzioni più?

Junior Member
    x gledian si tengo sempre un disco inserito (solitamente quello del move) e faccio partire il gioco dall'icona che appare vicino a quella del blu-ray (che peraltro ora non mi appare più se non resettando da webMan come descritto prima).

Regular Member L'avatar di gledian
    Prova ad avviare il gioco dall' icona disco ma senza disco inserito nel lettore, perché come ti ha scritto zeruel con la patch cobra i giochi partono tutti in modalità discless. Quindi prova a rimuovere il disco e riavviare la console, poi carica i giochi da webman e avviali dall' icona disco.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Junior Member
    in effetti ieri sera dopo aver aggiornato il CFW Habib/Cobra CEX-4.55 v1.00 ed installato Multiman (non avendo ancora installato webman) ho provato a far partire alcuni giochi tramite multiman da icona disco ed anche un paio da app/home funzionanti senza alcun problema (tranne che nella mancata possibilità di uscire dal gioco a XMB). Poi una volta istallato webman li ho selezionati dal suo menu e fatti partire dall'icona disco o dalla app/home (sia senza vedere l'icona del mio blu-ray che vedendola dopo il reset di webman) senza avere problemi in nessuno dei casi, funziona tutti perfettamente (sono sei/sette giochi un po vecchiotti che erano installati in precedenza con l'aggiunta di un paio un po più recenti) restando però sempre il problema dell'uscita.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello