www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: Problema Ode E3 Pro-gioco non parte

Vlx
    Vlx è offline
    Junior Member

Problema Ode E3 Pro-gioco non parte

Ciao a tutti, premetto che mi è appena arrivata da poco una PS3 nuova ultraslim modificata da un modder esperto.
    La modifica è stata installata perfettamente, il problema è che non capisco un paio di cose:
    Ho installato subito la versione 2.0, fin qui tutto ok..
    Il problema è che quando vado a cliccare "run manager" questo non parte, non si muove nulla diciamo.
    Se invece clicco la iso del gioco direttamente dal menù immagini (in questo caso Thief.iso), il gioco parte automaticamente, rimane una schermata nera per un tot di secondi e poi torna alla xmb!
    E questa è la cosa che più mi preme, a cosa è dovuto? E' forse perché il gioco è troppo recente?

Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Vlx; 02-04-14 alle 08: 38

God L'avatar di Titty
    Versione del FW della console?
    Se ha il 4.55 devi seguire questo tutorial: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-backup-ps3-ps3-slim/18031-tutorial-avvio-dei-game-su-ps3-slim-con-ofw-4-55-e-e3-ode-new-post.html[/url]
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Vlx
    Vlx è offline
    Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Versione del FW della console?
    Se ha il 4.55 devi seguire questo tutorial: [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-backup-ps3-ps3-slim/18031-tutorial-avvio-dei-game-su-ps3-slim-con-ofw-4-55-e-e3-ode-new-post.html[/url]

No, ho il 4.53, ora proverò dark souls II, ma essendo anche questo uscito recentemente ho paura che faccia la stessa cosa.
    Il fatto che il manager non parte a cosa può essere dovuto?

God L'avatar di Titty
    Io il manager nn lo uso... uso sempre e solo la selezione via canale foto...

Ma ti appare la versione aggiornata dell' Ode o no?

Che game di boot usi?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Vlx
    Vlx è offline
    Junior Member

Problema Ode E3 Pro-gioco non parte

Dici nel canale foto? Si, mi dice che è la 2.0
    Uso rage, ho provato anche mgs4

EDIT: che sia da installare un eboot fix? Documentandomi su internet ne parlano, ma non saprei se è necessario anche con un chip di modifica..
    Ultima modifica di Vlx; 02-04-14 alle 12: 03

God L'avatar di Titty
    Sicuro che il disco di boot sia compatibile?

Eboot fix? e per cosa?

Vlx
    Vlx è offline
    Junior Member
    Sicuro che il disco di boot sia compatibile?

Eboot fix? e per cosa?
    Rage me lo ha mandato il modder, il boot discs è da cambiare a seconda dell'iso che voglio fare partire o cosa?

Molti parlano di fixare il boot dell'iso del team DUPLEX di Thief, ma si parla per CFW, non so se per i mod chip il discoso è lo stesso

Open Member
    oltre all'OS, hai installato anche l'ultima versione del manager?
    dopo che l'hai messo su hdd, fai doppio click su E3 LOGO TOOL v1.02.exe e poi riprova.

le ISO devono essere perfettamente originali e non modificate. compreso thief. se non ti parte, vuol dire che è stato patchato..
    controlla dentro la cartella usrdir ci dovrebbero essere due eboot.
    cancella quello modificato e rinomina quello originale
    Ultima modifica di loko75; 02-04-14 alle 13: 37

God L'avatar di Titty
    Nn centra nulla il CFW... hai 4.53 quindi serve solo il game originale.

Verifica la lista compatibilità... non mi interessa chi te l'ha dato

Vlx
    Vlx è offline
    Junior Member
    Nn centra nulla il CFW... hai 4.53 quindi serve solo il game originale.

Verifica la lista compatibilità... non mi interessa chi te l'ha dato

Ho fatto come mi ha consigliato Loko75 e lo ringrazio moltissimo per la dritta, il gioco è partito e sta installando ora i dati di gioco, dunque Rage era compatibile, ora speriamo vada a buon fine

God L'avatar di zeruel85
    Con E3 ODE PRO e firmware 02.10 puoi anche avviare i giochi direttamente in formato folder, senza la necessità di convertirli in ISO.

Forse addirittura già dal firmware 02.00, che se non sbaglio è il tuo. Inoltre, sempre se usi il formato Folder, l'E3 Manager v1.02 non serve cliccare su E3 LOGO TOOL.exe ogni qual volta aggiungi giochi nuovi al tuo hdd, difatti i Folder Games vengono rilevati automaticamente dal manager.

Vlx
    Vlx è offline
    Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Con E3 ODE PRO e firmware 02.10 puoi anche avviare i giochi direttamente in formato folder, senza la necessità di convertirli in ISO.

Forse addirittura già dal firmware 02.00, che se non sbaglio è il tuo. Inoltre, sempre se usi il formato Folder, l'E3 Manager v1.02 non serve cliccare su E3 LOGO TOOL.exe ogni qual volta aggiungi giochi nuovi al tuo hdd, difatti i Folder Games vengono rilevati automaticamente dal manager.
    Quindi in futuro potrei mettere nella root del mio hdd l'intera cartella del gioco?

God L'avatar di zeruel85
    Perché in futuro? Prova no? Che ti costa?

Vlx
    Vlx è offline
    Junior Member
    Ormai ho messo già l'iso di thief ed è funzionato tutto, in serata appena sono a casa provo a metterci solo la cartella e vedere se funziona ugualmente

Per curiosità, ma il team e3 non diceva che con l'aggiornamento 2.0 si riesca a giocare anche col 4.55 senza stare a masterizzare blu ray?

Grazie mille a tutti per la disponibilità comunque (:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

God L'avatar di zeruel85
    Sulle super slim aggiornate a 4.55 al momento si può giocare solo col disco di swap masterizzato, sia che uno abbia E3 ODE, sia che uno abbia Cobra.

Per l'amor del cielo, non aggiornarla...

Vlx
    Vlx è offline
    Junior Member
    Ovvio che non mi metto ad aggiornarla se me lo confermi, spero che risolvano al più presto, comunque.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

God L'avatar di zeruel85
    Lo sperano in tanti.

Open Member
    pure io, cosi' vendo il masterizzatore.

Vlx
    Vlx è offline
    Junior Member
    E se volessi giocarmi il Ground Zeroes (che peraltro avevo comprato originale prima che mi si rompesse la vecchia play) che necessita del 4.55? Non c'è verso, vero?

God L'avatar di zeruel85
    Sì, penso si possa fare, solo che noi (il forum) al momento non disponiamo di una guida.

Ma se cerchi bene su Google si trovano. In pratica c'è da resignare l'EBOOT e editare il PARAM.SFO e dovrebbe avviarsi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello