www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By amedeoxb

Discussione: teensy++ 2.0 e nor delucidazioni

Junior Member

teensy++ 2.0 e nor delucidazioni

Salve è il mio primo post , vi espongo i miei dubbi:

dovrei fare un downgrade tramite teensy a una ps3 cechl04 quindi con nor, io ho un teensy++ 2.0 senza regolatore di tensione quindi dovrei fare il taglio pista più stagno per chiudere i 2 contatti sotto il teensy(correggetemi se sbaglio) mi sto basando su questa guida [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-installazione-cfw-sulle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html[/url]

a questo punto avrei dei dubbi una volta saldati tutti i cavi e connesso il teensy al pc dovrei accendere la console per leggere la nand(visto che non ho il regolatore) o lo si fa a console spenta(led rosso)?

inoltre su ps3devwiki non riesco a trovare il pinout della scheda madre della ps3 per il teensy qualcuno potrebbe gentilmente linkarmelo?

ultima cosa ho trovato questo che dovrebbe essere il pinout del teensy [url]https://raw.github.com/hjudges/NORway/master/NORway_Installation/NORway.jpg[/url]
    dalla foto noto che il vcc va collegato alla console solo se non si possiede il regolatore di corrente è esatto?

Grazie anticipatamente

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Anche se usi il regolatore devi sempre tagliare la pista e ponticellare 3v, ma non usi il VCC, perchè il teensy è alimentato dal regolatore.
    Si quando devi leggere la nor devi accendere la ps3, collega il cavo di alimentazione e il cavo usb al teensy, apri cmd e fai cosi:
    Cd desktop ecc per entrare nella cartella dove sta il NORway
    dai il comando NORway.py e accendi la ps3
    dai il comando NORway.py COMx (x= numero di porta com che il pc ha assegnato al teensy)
    dai il comando NORway.py COMx dump nomedeldump.bin e leggi la nor, ti consiglio di farne 4 e compararli seguendo il tutorial di zeruel85

Comunque sta scritto tutto nel tutorial del teensy nor.
    IL MODDING E' ARTE

Junior Member
    Grazie mille per la risposta quindi visto che non uso il regolatore devo saldare il vcc per alimentare il teensy, io pensavo che il ponticello vcc serviva per alimentare la nor e non il teensy perchè pensavo che venisse alimentato da usb come succede per arduino ma erano mie fantasie.

invece per il testpoint della scheda madre dove devo andare di preciso su ps3devwiki? sono 2 giorni che cerco ma non trovo nulla
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Scarica l'archivio NORway-master da qui [url]https://github.com/hjudges/NORway[/url] c'è tutto all'interno
    IL MODDING E' ARTE

God L'avatar di zeruel85
    Il ponticello e il taglio pista servono a modificare l'alimentazione del Atmel, quindi passando da 5V a 3V3. L'alimentazione proviene dalla USB solo se non tagli la pista e non ponticelli, ma a quel punto stai alimentando a 5V ma non è consigliabile. Per alimentare da USB a 3,3v l'unica è montare appunto il regolatore di tensione, per trasformare i 5V provenienti dalla USB in 3,3V.

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di zeruel85; 05-02-14 alle 21: 02

Junior Member
    ma quindi giusto per curiosità visto che il teensy viene alimentato da usb(come pensavo io) il collegamento vcc che va fatto dal teensy alla motherboard della ps3 a cosa serve?
    Grazie in anticipo

Junior Member L'avatar di stef84
    Se usi il regolatore di tensione, i 5V li prendi dalla USB, che diventano 3.3V. IN questo caso non devi collegare VCC sulla motherboard.

Nel caso decidi di non utilizzare il regolatore di tensione, sei costretto ad alimentare il teensy dalla motherboard (altrimenti nemmeno si accende e non viene riconosciuto dal PC) e devi quindi collegare VCC alla motherboard. IN questo caso il teensy iniziaerà a funzionare solo da console accesa (led verde della ps3)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello