www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema con downgrade a OFW 3.55, sono bloccato.

Junior Member

Problema con downgrade a OFW 3.55, sono bloccato.

Ciao a tutti,
    stavo cercando di downgradare da REBUG 4.21, ma sono bloccato dopo aver messo l'ibrido ROGERO DOWNGRADER.
    Non so perchè, ma la console non mi lascia più installa i pacchetti, e quindi non posso installare il "Toggle QA flag".
    Che faccio?
    Ho letto di molti che hanno sovrascritto il OFW direttamente sopra il CFW, come mai alcuni riescono senza questo Toggle?
    GRAZIE.

God L'avatar di zeruel85
    In che senso non ti lascia più installare i pacchetti? E' scomparsa la voce Install Package Files?

Junior Member
    Intanto grazie per la risposta, sono fortunato ad aver trovato subito qualcuno online.
    La voce package files c'è, ma non mi visualizza i pacchetti nella chiavetta come faceva di solito.
    Ho dimenticato di scrivere che riesco ad entrare nel REBUG Toolbox (che era già installato da prima) e ad attivare (credo) il Toggle da lì.
    Ma come faccio ad essere sicuro che sia attivato? Il REBUG Toolbox quando ci entro mi avvisa che non si trova in un ambiente full-rebug, e la combinazione di tasti sotto REBUG non va.
    Grazie

Junior Member
    Aggiorno, ho detto una ca**ata. La combo di tasti va, e visualizzo le tre voci "Edy Viewer, ecc…".
    Posso considerare il QA flag attivo anche senza aver utilizzato il suo pacchetto secondo te?

God L'avatar di zeruel85
    Se la combo funziona, dovrebbe essere abilitato il QA Flag. Non capisco come tu non riesca a vedere i file nella penna. Usa il file manager di multiMAN per navigare all'interno della penna usb, e clicca due volte con X per avviare direttamente il pacchetto. Dovrebbe lasciartelo installare. Prova...

Junior Member
    Ah Ah!! Andata!! Grande!! Grazie!!
    Ora però la combo di tasti non va più, quindi probabilmente l'ha disattivato e basta che lo rilancio per riattivarlo giusto?
    Se vedo quel menù significa che è attivo no? Ora provo così posso andare avanti.
    Senti, se non ti spiace ti chiedo ancora una cosa: per non lasciare tracce del CF, è sufficiente un format (tanto mi sono salvato i salvataggi) o ha senso, come fanno alcuni, usare qualcosa come PSninja o wipehistory per eliminare tutto? C'è qualcosa scritto fuori dell'hard disk che non va via con la formattazione?
    Grazie ancora.

PS: editato per errori di battitura ed autocorrezione per la fretta.
    Ultima modifica di barone2k; 04-11-13 alle 11: 08

God L'avatar di zeruel85
    Prima di installare OFW 3.55 da Recovery (importante per dehashare correttamente la console), assicurati che la combo sia attiva. Se non è attiva, NON proseguire, significa che il QA Flag è disabilitato, nel qual caso, rilancia il Rebug QA Toggle e dovrebbe riabilitarsi (solito riavvio e schermo nero della PS3). Poi ripeti la combo per verificare se le voci sono tornate.

Solo a questo punto, installa da Recovery Mode, OFW 3.55. Una volta finito, controlla che sia tutto ok e che la console booti normalmente su 3.55 originale. Adesso ripeti l'installazione del OFW 3.55 sempre da Recovery Mode. Facendo questa cosa per due volte sei sicuro di aver pulito entrambi i Ros della tua flash memory. Ora formatta l'hard disk e hai finito. PSninja e wipehistory non li conosco, ma già come ti ho detto, non dovrebbero esserci problemi di sorta. Ovviamente essendo stata modificata in precedenza, non posso darti la garanzia al 100%, ma mi pare che stiamo a livelli di paranoia già abbastanza altini...

Junior Member
    Ti ringrazio ma proprio tanto!!
    E' andato tutto ok!
    Ora sto sovrascrivendo ancora una volta il OFW 3.55.
    Ho fatto tutto ciò per accertarmi che la console non sia bannata. Ora provo a noleggiare un film.
    Poi vedrò se fidarmi dei nuovi metodi ODE ed eventualmente aggiornare l'OFW all'ultimo.
    Purtoppo l'unica maniera per non pentirmene sarebbe installarmi l'E3 flasher così poi faccio cosa voglio, ma sossoldi...

God L'avatar di zeruel85
    Gli ODE, se le ISO vengono create correttamente, sono più affidabili dei CFW, ovviamente il rischio c'è e ci sarà sempre, per qualsiasi console modificata.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Gli ODE, se le ISO vengono create correttamente, sono più affidabili dei CFW, ovviamente il rischio c'è e ci sarà sempre, per qualsiasi console modificata.
    Ah ok. Bhè buono a sapersi, grazie
    Ho scoperto da pochissimo questa novità, era da questa primavera che non mi aggiornavo sulla scena.
    Che poi io la uso più come centro multimediale che per giocare. E' proprio solo che, come si dice in gergo, mi si ruga il c***o a perdere la possibilità di metterci CF (quantomeno senza smontarla).
    Anche perché la mia è una CECH-2104A, una delle ultime uscite di fabbrica proprio col 3.55, mi sento pure fortunello (tenendo conto che mi è arrivata per regalo).
    Tra l'altro ora ho provato a loggarmi sul PSN col 3.55 originale ed ho scoperto (non me lo ricordavo) che non mi fa nemmeno loggare se non aggiorno…
    O spendo due soldi e mi faccio un dual boot...

God L'avatar di zeruel85
    Beh sì, queste sono decisioni che puoi prendere solo tu.

Altrimenti potresti provare il nuovo CFW dual boot di Habib. E' uscito da molto poco, e ti dà la possibilità con un solo CFW di passare facilmente da OFW a CFW. Che sia totalmente stealth e antiban, questo purtroppo non te lo dire con certezza, e di certo non mi prendo una tale responsabilità.

Se vai in sezione News, trovi la discussione.

Junior Member
    Ma dai?!?!
    Vado subito a vedere la news!!
    Grazie ancora

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello