www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36
Like Tree4Likes

Discussione: [RISOLTO] PS3 2504B - grosso problema nel downgrade

Open Member
    ... mmm .... non parte la riprogrammazione ... il log mi dice

start logging...
    One Key downgrade mode.
    invalid nor flash.

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Foto saldature.....

Newser L'avatar di Tommino81

PS3 2504B - grosso problema nel downgrade

E' scritto in tutte le guide, e in tutte le salse che per la validazione del dump si controllano gli offset con la guida di zeruel!
    Potresti postare in privato il dump che hai fatto?
    In modo da non farti perdere altro tempo?

Inviato dalla mia grattuggia a manovella
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

God L'avatar di zeruel85
    Mandami il dump in PM prima di darla per morta...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 4

iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio
    E' scritto in tutte le guide, e in tutte le salse che per la validazione del dump si controllano gli offset con la guida di zeruel!

infatti ieri su un sito indonesiano leggevo a caratteri cubitali:

panduan Zeruel

Tommino81 and zeruel85 like this.

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    Foto saldature.....

[RISOLTO] PS3 2504B - grosso problema nel downgrade-image001.jpg[RISOLTO] PS3 2504B - grosso problema nel downgrade-image002.jpg[RISOLTO] PS3 2504B - grosso problema nel downgrade-image003.jpg[RISOLTO] PS3 2504B - grosso problema nel downgrade-image004.jpg

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio

Tommino81, ho seguito la tua guida, e gli offset sono 0h 20,07% e FFh 10,44%, ed ho 3 dump della nand identici, quindi confido che il dump sia corretto.

God L'avatar di zeruel85
    Non ti puoi basare solo sulle statistiche, è risaputa come cosa. Il dump va validato molto più accuratamente, per questo ho stilato una guida il più esaustiva possibile per validare i dump.

Comunque hai una NOR, non una NAND, come memory flash.

God L'avatar di zeruel85
    Il dump è valido, non è permabrickata la console.

Ti mando un PM con un file da flashare. Scompatta l'archivio e metti il file bkpps3.bin all'interno della microSD, da solo. Butta gli switch tutti verso il basso e avvia la procedura col solito tasto Start. Quando hai finito, sarebbe il caso di fare un dump per vedere se coincide con il file che hai scritto (cioè il mio).

Dopodichè prepara una penna usb con il Rogero CEX-4.46 v1.01 nella posizione PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP e inseriscila nella porta usb più vicina al lettore blu ray. Accedi alla Recovery Mode. Per farlo, con console spenta tieni premuto Power finchè non si rispegne la console, ripremi e tieni premuto Power, sentirai un beep (continua a tener premuto), quando sentirai due beep veloci in sequenza, molla il tasto Power, connetti un joypad con il cavetto usb, scegli l'opzione numero 6 e premi Start + Select per avviare l'aggiornamento del CFW.

Fammi sapere...

Open Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Il dump è valido, non è permabrickata la console.

Ti mando un PM con un file da flashare. Scompatta l'archivio e metti il file bkpps3.bin all'interno della microSD, da solo. Butta gli switch tutti verso il basso e avvia la procedura col solito tasto Start. Quando hai finito, sarebbe il caso di fare un dump per vedere se coincide con il file che hai scritto (cioè il mio).

Dopodichè prepara una penna usb con il Rogero CEX-4.46 v1.01 nella posizione PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP e inseriscila nella porta usb più vicina al lettore blu ray. Accedi alla Recovery Mode. Per farlo, con console spenta tieni premuto Power finchè non si rispegne la console, ripremi e tieni premuto Power, sentirai un beep (continua a tener premuto), quando sentirai due beep veloci in sequenza, molla il tasto Power, connetti un joypad con il cavetto usb, scegli l'opzione numero 6 e premi Start + Select per avviare l'aggiornamento del CFW.

Fammi sapere...
    l'E3 flasher non scrive la NOR ... il log dice
    start logging...
    program PS3 BIOS.
    invalid nor flash.

God L'avatar di zeruel85
    I led del E3 come si comportano?

Open Member
    I led del E3 come si comportano?
    si accendono tre led blu ... il primo, il 5° e il 6° ... se non erro è

10001100 Failed to initialize Ps3 BIOS

God L'avatar di zeruel85
    E' un problema di connessioni con il Linker quasi sicuramente. A questo punto ti consiglio di svuotare la microSD e di fare un paio di dump per vedere se i collegamenti sono ok. Controlla anche l'ordine dei fili, che tu non ne abbia invertito qualcuno per sbaglio...

Open Staff L'avatar di X-ray

R: PS3 2504B - grosso problema nel downgrade

Le saldature non sono il massimo. Hai usato il flussante?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    .

Open Member
    E' un problema di connessioni con il Linker quasi sicuramente. A questo punto ti consiglio di svuotare la microSD e di fare un paio di dump per vedere se i collegamenti sono ok. Controlla anche l'ordine dei fili, che tu non ne abbia invertito qualcuno per sbaglio...

... grazie a tutti per l'aiuto, grazie a voi ho imparato alcune nuove :

1) Butto la clip e uso solo linker
    2) controllare ancora di più la nand/nor
    3) Dopo aver scritto la nand/nor ptchata fare SEMPRE un dump di verifica e matcharla con quella scritta
    4) Cosa più importante ... NON FARE ASSOLUTAMENTE saldature alla una di notte, mentre si guarda la finale di US Open di tennis ....

Trovato due fili invertiti sul linker, scritta nor patchata, console ripartita e una bella ROGERO 4.46 1.01 pronta per essere smanettata!

Grazie ancora a tutti, spero sempre di contribuire ... anche con le mie caxxate!
    zeruel85 likes this.

God L'avatar di zeruel85
    Bene, allora chiudo e metto un bel RISOLTO.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello