www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree2Likes
  • 2 Post By mitman

Discussione: Aiuto per ripristino modifica PS3 - (la ps3 non parte dopo formattazione HD interno)

Junior Member

Aiuto per ripristino modifica PS3 - (la ps3 non parte dopo formattazione HD interno)

Ciao a tutti,
    come da Titolo sono in una situazione critica in quanto ho acquistato una PS3 FAT 80GB usata e, per mancanza di tempo, ho deciso di far fare la modifica da "un amico" il quale mi ha detto che la consolle era aggiornata alla versione firmware 4 e che bisognava fare una "modifica particolare" (downgrade del fw + modifica).
    Dopo una ventina di giorni ricevo la mia PS3 modificata ma senza giochi..
    Alchè chiedo "all'amico":
    - come faccio a giocare?
    + inserici direttamente il gioco nell'hd, in una cartella GAMEZ!
    - ah.. tutto qua!? grazie!

Premesso che non avendo i giochi da quando l'ho avuta non l'ho mai accesa, oggi provo ad inserire un gioco facendo la seguente procedura:
    - estraggo l'hard disk interno dalla PS3 e lo attacco al PC;
    - il computer non vede nulla, ed io ignaro ed ignorante in materia, fiduzioso delle parole del mio amico (.. inserici direttamente il gioco nell'hd, in una cartella GAMEZ!..), formatto l'hard disk in FAT32 e creo la cartella GAMEZ e ci copio dentro la cartella del gioco BLESXXX.
    - tutto contento, inserisco l'hd nella PS3 ma NADA... mi da un errore relativo al sistema... :
    IL SOFTWARE DI SISTEMA NON PUO' ESSERE ESEGUITO CORRETTAMENTE.
    PROVARE A RIAVVIARE IL SISTEMA PREMENDO IL TASTO PS.

SE NON SI RIESCE.... COLLEGARE UN SUPPORTO PER AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE 4.30... ECC

Praticamente non posso fare piu niente e sono bloccato..
    Potreste aiutarmi a risolvere il problema dandomi indicazioni per rifare tutto "da solo"?
    Grazie in anticipo a tutti

God L'avatar di Titty
    Che CFW avevi sulla console? Se avevi l' ultimo rogero... il 4.40 1.03 prendilo da logic sunrise, mettilo su una penna USB formattata in fat 32 segunedo il percorso PS3\UPDATE

E vedi se si riprende. Se non ce la fi l faccenda si complica e non è detto che tu possa risolverlo da solo
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Vip Member L'avatar di chojin
    E' vero che i gicohi li devi mettere nell'HD ma spostandoceli tramite una memoria di massa come un HD USB.
    L'HD interno non devi toccarlo

Per spostarli usi Multiman (che il tuo amico ti avrà installato), è vero che poteva essere più preciso il tuo amico....ma anche te a togliere l'HD e formattarlo senza manco prima fargli una telefonata...

God L'avatar di zeruel85
    La cartella GAMEZ è per i giochi utilizzando un hard disk esterno FAT32, mica devi star lì a tirar fuori dal vano l'hard disk interno...

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Che CFW avevi sulla console? Se avevi l' ultimo rogero... il 4.40 1.03 prendilo da logic sunrise, mettilo su una penna USB formattata in fat 32 segunedo il percorso PS3\UPDATE

E vedi se si riprende. Se non ce la fi l faccenda si complica e non è detto che tu possa risolverlo da solo
    .. avresti mica una guida dove c'è una spiegazione più dettagliata?
    da una ricerca del logic sunrise, mi riporta ad un sito web francese e francamente non so cosa fare..

in attesa grazie..

God L'avatar di zeruel85
    Non serve andare su Logic Sunrise, basta che vai nelle nostre News e trovi sia un link diretto per il download, sia la fonte alla news dove puoi trovare moltissimi link.

Devi solo mettere il firmware in una penna usb con questo percorso:
    PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da chojin Visualizza Messaggio
    E' vero che i gicohi li devi mettere nell'HD ma spostandoceli tramite una memoria di massa come un HD USB.
    L'HD interno non devi toccarlo

Per spostarli usi Multiman (che il tuo amico ti avrà installato), è vero che poteva essere più preciso il tuo amico....ma anche te a togliere l'HD e formattarlo senza manco prima fargli una telefonata...
    Grazie per le info.. volevo sapere se riesco a risolvere con il post di "Titty", dove trovo una guida per l'installazione di questo multiman?

p.s. l'amico, non è proprio amico.. si è preso un po' di soldini e poi mi ha lasciato in "panne"..

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non serve andare su Logic Sunrise, basta che vai nelle nostre News e trovi sia un link diretto per il download, sia la fonte alla news dove puoi trovare moltissimi link.

provo subito e vi dico.
    GRAZIE

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    non serve andare su logic sunrise, basta che vai nelle nostre news e trovi sia un link diretto per il download, sia la fonte alla news dove puoi trovare moltissimi link.

perfetto !! Risolto con il tuo prezioso suggerimento !

Mille grazie.
    chojin and zeruel85 like this.

Junior Member
    .. e comunque, dato che con le modifiche delle xbox sono a buon punto, vorrei approfondire con le modifiche delle PS3:
    qualche indicazione a riguardo?

Saluti

God L'avatar di zeruel85
    Vai in sezione Tutorial PS3 e trovi tutto il materiale che vuoi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello