www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Aiuto per una ps3 slim 360 gb

Junior Member

Aiuto per una ps3 slim 360 gb

Allora ragazzi domani un amico mi porterà una ps3 slim da 360 gb con firm 3.41 e vorrei portarla al custom firmware 4.30 rebug (o se ne consigliate qualcun'altro ben venga). Il problema sorge qua visto che con le ps3 sono completamente a digiuno a differenza delle xbox. So per certo che non è mai stata modificata etc etc

[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-firmware-ps3-ps3-slim/8151-tutorial-installazione-custom-firmware-4-xx-rogero-team-rebug-e-team-e3-flasher.html[/url]

Ho letto questo tutorial ma non mi sono chiari molti passaggi.

Prima di tutto devo aggiornare la ps3 all'OF 3.55 giusto?

Master member L'avatar di Mauroz
    La porti al 3.55 poi segui la guida.Io mi trovo bene col rogero 4.30 v 2.05

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    La porti al 3.55 poi segui la guida.Io mi trovo bene col rogero 4.30 v 2.05
    si ma non capisco come fare il backup della nand. Probabile dovrei avere prima un custom firmware o sbaglio?

Master member L'avatar di Mauroz
    Il backup della nand lo fai con multiman.Si prima you need a custom firmware

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Junior Member
    quindi devo partire da questa parte?

Ad aggiornamento finito avremo la nostra console con l' OFW 3.55 e il Syscon resettato per poter installare il nuovo CFW 4.xx.

Cancelliamo l' OFW 3.55 dalla nostra penna USB, prendiamo il CFW 4.xx e lo rinominiamo in PS3UPDAT.PUP. Copiamo il file appena rinominato nella nostra penna USB all' interno della Directory PS3\UPDATE:
    Visto che con original ofw non posso fare ne il qa flag (che poi non dovrebbe servire non avendo installato nulla fino ad adesso o sbaglio?) ne il backup della nand.

Quindi praticamente devo solo aggiornare la ps3 in modalità recovery al 3.55 e poi subito dopo aggiornare al 4.30 di rogero?

Anzi leggo su google che il qa flag serve per forza l'ofw e come funziona esattamente? D:
    Ultima modifica di kekkojoker90; 25-01-13 alle 11: 02

God L'avatar di Titty
    Giusto... avendo la console originale è chiaro che salti tutta la parte inerente al Fw Hack
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

God L'avatar di zeruel85
    Aggiorna in bomba a Rogero CEX-4.30 v2.05 e passa la paura, anche da XMB.

Quella guida è più "cautelativa", ma avendo il CFW di Rogero il check al LV1 disabilitato, non dovresti avere problemi di sorta.

Se non ti fidi invece, installa OFW 3.55, poi metti Rogero CEX-3.55 v3.7 da Recovery Mode, installa multiMAN e fai il backup della NOR. Fatto questo, installi il Rogero CEX-4.30 v2.05 da Recovery Mode (procedimento più lungo, ma più sicuro).

P.S.: se sei sicuro al 100% che la console non è mai stata downgradata, né via hardware, né via software (e in effetti deve essere proprio così, giacché ora è a OFW 3.41), il reset del syscon/dehashing della console è inutile.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Giusto... avendo la console originale è chiaro che salti tutta la parte inerente al Fw Hack
    grazie mi hai tolto un grosso dubbio. Adesso ultimo dubbio rimasto sta cosa del qa flag esattamente a che serve? (oltre a resettare il syscon). Ok non ho fatto in tempo a scrivere che avete già chiarito tutti i dubbi. Per la console posso assicurare che il proprietario l'ha sempre tenuta in casa senza muoverla. Unica cosa mi serve pure un BD originale?
    Ultima modifica di kekkojoker90; 25-01-13 alle 11: 07

God L'avatar di zeruel85
    Sì, alcuni giochi vanno senza alcun dvd, ma molti altri necessitano del dvd (gioco originale) inserito e che venga correttamente letto dal drive.

Junior Member
    Ok allora un ultima cosa e prometto che finisco. Come faccio a non fargli aggiornare involontariamente quando inserisce un nuovo firmware?

God L'avatar di zeruel85
    Se metti Rogero CEX-4.30 v2.05 è spoofato a 4.31, per cui non si installa nulla neanche con le bombe, almeno per ora.

Vip Member L'avatar di Baccello
    Citazione Originariamente Scritto da kekkojoker90 Visualizza Messaggio
    Ok allora un ultima cosa e prometto che finisco. Come faccio a non fargli aggiornare involontariamente quando inserisce un nuovo firmware?
    Gli disabiliti la rete, se proprio vuoi essere sicuro. E ricorda di fare il backup della nand adesso che lo puoi fare.

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Gli disabiliti la rete, se proprio vuoi essere sicuro. E ricorda di fare il backup della nand adesso che lo puoi fare.
    quindi mi consigli il procedimento lungo spiegato prima da zeruel 85?

Junior Member
    scusate doppio post volevo solo dire grazie a tutti. Procedura eseguita perfettamente compreso backup della nor. Sono solo rimasto un po spiazzato dall'uso di multiman ma per il resto tutto ok. Mi è rimasto un unico dubbio mi conviene fare il backup pure del 4.30 oppure non serve?
    Ultima modifica di kekkojoker90; 26-01-13 alle 14: 53

Newser L'avatar di Tommino81
    fallo che può sempre servire tanto non ti costa nulla!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello