6w è un po' basso e la punta sembra grande, non so se riesci a saldare la massa
Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più [URL="http://db.tt/mqPw97S"]clicca qui.[/URL]
[URL="http://db.tt/mqPw97S"][/URL]
Essereumano ringrazia...
Intanto posso fare delle prove per vedere come va. Male che vada ne acquisto uno nuovo.
Dipende anche da quanta manualità hai tu, c'è gente bravissima che salderebbe anche con un accendino. Comunque concordo con Essere, punta troppo grande (il PLL_BYPASS potrebbe darti rogne) e con un così basso wattaggio soffri per le GND. Io un pensierino ad una stazioncina con almeno la possibilità di regolare la temperatura, lo farei. IMHO.
E lo so, ma dipende tutto dal prezzo XD
Non vorrei spenderci un patrimonio. Un prezzo giusto via.
Ho trovato su ebay alcuni saldatori e stazioni saldanti.
La punta di che misura la devo prendere?
Ultima modifica di Dark360; 02-08-12 alle 13: 57
Inoltre, meglio un saldatore a 60W o a 30W.
Grazie
guarda io , ne ho preso due uno 30 w ed uno 15w, non so tu che manualità haie che esperienza hai con il saldatore, io ti parlo della mia esperienza prei prima quello da 15w, ma la prima rgh mi venne na schifezza perche mi tremavano troppo le mani dalla paura e lo presi apposta con 15w per non rischiare di bruciare le piste (data la poca esperienza) ma andando avanti mi accorsi che 15w erano pochi(cioè quando le mani non tremavano più) ed lo spauracchio era passato e sono passato a 30w e se ti devo essere sincero alcune volte anche se uso il flussante faccio fatica su alcuni punti perche non attacca (a volte)
però posso dirti che adesso sarà la 5 o 6 consol che faccio ed ormai sono abituato a quello di 30w l unica accortezza e che cambio punta ne prendo una nuova ad ogni consol (3 euro costa sotto casa da 0'2mm)
per le stazioni saldanti sono il top, ma dipende da quante consol devi fare, io se devo consigliarti comincia con uno da 30/45w e la punta cerca piu fina che puoi, ma trovati da subito flussante no clen e trecciola, e esercitati (se già non sei pratico) io ne ho uno mod -pro se vuoi lo vendo a poco altrimenti vedi al brico se ne trovi uno con 15/20 euro lo trovi discreto!
sottolineo sarebbe meglio stazione saldante, ma si fà amche con quelli del briccofer
Mmm...penso che con quello da 60W scaldi un po troppo e ho un po paura di bruciare qualche pista o qualcos'altro. Dici che da 30W vada bene? Tu hai detto che a volte non attacca. Ho la paura di rimanere li a cercare di saldare un filo che non ne vuole sapere, mentre con quello da 60W ce l'avrei fatta subito a saldarlo. L'unica pecca è quella citata all'inizio.
PS: hai PM.
scusa tommino perchè cambi sempre la punta?
C'è un mio amico che in 2 anni di utilizzo non a mai cambiato punte. Anche se sarebbe meglio cambiarle frequentemente. IMHO.
Se si manutengono a dovere, non serve cambiarle spesso.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Uso ancora una punta Weller che è più vecchia di me
Cmq tornando in topic, se vuoi acquistare un saldatore per fare modifiche prendine uno con la temperatura regolabile da 50w. Per iniziare va più che bene.
Quei saldatori che hai linkato sono giocattoli, va bene per dimostare che li puoi far andare anche con la'limentatore del pc e basta.
Io ne ho acquistato uno da 30W con punta dritta da 4,0 mm. Può andar bene per iniziare?
Nel retro della scatola c'è scritto Ø 4,0 mm
Ora posto una foto per farvi vedere com'è la punta.
Si ma occorre avere la temperatura regolabile altrimenti con 90watt bruci tutto.
Io uso una stazioncina da 60watt con temperatura regolabile, mi trovo benissimo.
Punta da 4mm è un po grande direi. Prendila piu fine se puoi.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
* BOCRO *
Ecco le foto della punta in questione:
[url=http://postimage.org/image/4ol3m74ub/][/url]
[url=http://postimage.org/image/6ufegp8ar/][/url]
Segnalibri