www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34
Like Tree16Likes

Discussione: Creazione pcb. Come nasce la mia glitchboard

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    - kit bromografo (lampade, reattori/starter, cavetteria varia): 30€
    - Idrossido di sodio (soda caustica): 2-3 euro
    - Acido muriatico e acqua ossigenata (se non vuoi utilizzare il percloruro ferrico): 5€
    - Basetta presensibilizzata: 7€ (10x20 cm circa)

Io ho comprato sulla baya un kit bromografo a 30 euro circa che comprendeva le 4 lampade UV, 2 reattori e un pò di cavo. Ho visto che su futuraelettronica (mi sembra) le lampade UV stanno a 5 euro l'una. I reattori pare che si possano prendere dalle lampadine a risparmio energetico (quelle di casa).

Come idrossido di sodio (soda caustica) io uso Mr Muscolo Niagara Granuli, però tipo ad Acqua e Sapone sta la confezione di soda caustica a circa 2-3 euro.
    Come Acido Muriatico uso un Acido Muriatico Tamponato della conad che costa tipo 3 euro. Mi sento di consigliartelo.. vedendo le foto delle tue mani con i guanti tutti gialli di percloruro ferrico mi sono tornati (perchè anch'io lo utilizzavo) i brividi!

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    - kit bromografo (lampade, reattori/starter, cavetteria varia): 30€
    - Idrossido di sodio (soda caustica): 2-3 euro
    - Acido muriatico e acqua ossigenata (se non vuoi utilizzare il percloruro ferrico): 5€
    - Basetta presensibilizzata: 7€ (10x20 cm circa)

Io ho comprato sulla baya un kit bromografo a 30 euro circa che comprendeva le 4 lampade UV, 2 reattori e un pò di cavo. Ho visto che su futuraelettronica (mi sembra) le lampade UV stanno a 5 euro l'una. I reattori pare che si possano prendere dalle lampadine a risparmio energetico (quelle di casa).

Come idrossido di sodio (soda caustica) io uso Mr Muscolo Niagara Granuli, però tipo ad Acqua e Sapone sta la confezione di soda caustica a circa 2-3 euro.
    Come Acido Muriatico uso un Acido Muriatico Tamponato della conad che costa tipo 3 euro. Mi sento di consigliartelo.. vedendo le foto delle tue mani con i guanti tutti gialli di percloruro ferrico mi sono tornati (perchè anch'io lo utilizzavo) i brividi!
    uso il percloruro ferrico perchè le sciolgo in meno di 5 minuti. o trovato questo kit, persi che sia adatto allo scopo?

[url=http://www.ebay.it/itm/130735189378?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p398 4.m1423.l2649]eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso[/url]

quante basette potrei fare contemporaneamente con qusto kit circa? solitamente sono 5x5cm....
    poi faccio una scatola in legno e monto tutto

E' lo stesso kit che ho preso io. Io l'ho fatto come in foto, su uno scanner A4. Quindi fai conto tu quante ce ne escono in un colpo solo (circa 20). Io però le faccio sempre uno alla volta perchè se qualcosa va storto perdo solo una parte di basetta, anzichè tutta quanta!

E' lo stesso kit che ho preso io. Io l'ho fatto come in foto, su uno scanner A4. Quindi fai conto tu quante ce ne escono in un colpo solo (circa 20). Io però le faccio sempre uno alla volta perchè se qualcosa va storto perdo solo una parte di basetta, anzichè tutta quanta!
    costa però un pò. Se so che lamade comprare e che rattore prendere di preciso, le compro qui e risparmio molto di più. Che intendi che se qualche cosa va storto? se si chiude e si lascia per 4 minuti cosa potrebbe andare male? scusa per le domande ma io so solo farli con il ferro da stiro e siccome mi stanco quando ne faccio 20 al giorno, vorrei facilitare un pò la cosa...

Prima che trovassi la basetta "perfetta" ne ho sacrificate tante. Chi troppo esposta, chi troppo poco esposta, ecc...
    Poi non vengono tutte e 20 allo stesso modo, perché sono disposte in zone diverse. E quando vai a sviluppare o incidere alcune schede usciranno prima e altre dopo. E siccome una basetta A4 costa un bel po, preferisco non rischiare.. tutto qua

Inviato da Samsung Galaxy Note
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Prima che trovassi la basetta "perfetta" ne ho sacrificate tante. Chi troppo esposta, chi troppo poco esposta, ecc...
    Poi non vengono tutte e 20 allo stesso modo, perché sono disposte in zone diverse. E quando vai a sviluppare o incidere alcune schede usciranno prima e altre dopo. E siccome una basetta A4 costa un bel po, preferisco non rischiare.. tutto qua

dipende dal bromografo? che succede se è troppo esposta?
    Ho trovato un venice che rende fotosensibili le basette normali, serebbe ottima perchè cosi si risparmiano tanti soldi applicandola alle basette classiche

Se è troppo esposta se ne vengono le piste, se è troppo poco esposta il rame non viene intaccato. Quello spray va bene ma leggo (mai usato) che se non è applicato alla perfezione non si ha una buona riuscita del pcb

Vip Member L'avatar di nexus
    bravo ottimo lavoro pocoyo 2 .....con questa inserzione mi hai fatto venire in mente quando facevo il professionale nei laboratori facevamo ste cose....
    Ultima modifica di nexus; 28-07-12 alle 19: 04

Grazie nexus. E pensare che io odiavo fare queste cose all'itis...
    Ad avere il tempo ora farei sempre questo! Progettare, sviluppare e realizzare.. tutto il giorno...

belle parole Progettare, sviluppare e realizzare...sono dei doni che non tutti hanno.... !!!io penso che con questo periodo di crisi è vincente chi li sà mettere in pratica, e non chi fino ad ora gli sn caduti i soldi dal cielo....!!bà cambiamo discorso và !!!

Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    bravo ottimo lavoro pocoyo 2 .....con questa inserzione mi hai fatto venire in mente quando facevo il professionale nei laboratori facevamo ste cose....
    almeno voi le facevate, Da noi non ci mandavano perchè i c......i dei miei compagni facevano sempre macello e i prof non ci portavano mai. Se era per la scuola io oggi sarei adato a fare il pizzaiolo da diverso tempo, ma siccome la passione mi è venuta a 10 anni allora non mi ferma nessuno. Tornando al bromografo, alla fine il lavoro lo fanno le lampade. I reattori li prendo dalle lampadine a risparmio energetico e poi prendo un vecchio toner. Unico problema, dove prendo solo i neon e quanto costano?

negozio di materiale elettrico 1X18W neon

Mi sembra di averlo già detto. [url]Www.futuraelettronica.it[/url] . Costano 5 euro l'uno

Mi sembra di averlo già detto. [url=http://Www.futuraelettronica.it]194.242.61.71[/url] . Costano 5 euro l'uno

scusa pocoyo errore mio grazie per le dritte

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello