www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree11Likes
  • 1 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By Baccello
  • 6 Post By Pa0l0ne
  • 2 Post By Essereumano
  • 1 Post By Pa0l0ne

Discussione: Aggeggio sonoro per segnalare un limite

Banned

Aggeggio sonoro per segnalare un limite

Ciao ragazzi, vediamo se voi mi sapete consigliare

con questo caldo tutti quanti (spero xD) abbiamo un condizionatore
    e tutti quanti (non spero) abbiamo la necessità di scaricare l'acqua della condensa che produce il clima in qualche maniera

chi attacca il tubo nella colonna di scarico e chi trova metodi alternativi

io purtroppo per la disposizione di casa, devo far finire il tubo in un piccolo bidoncino da 5litri.

Purtroppo mi è capitato già più volte che non mi accorgo del riempimento di questo bidone con conseguente semi-allagamento

dunque mi è venuto in mente:

c'è un modo per far suonare un sensore quando l'acqua raggiunge un certo limite?
    avete qualche esperienza?

ci vorrebbe qualcosa che al contatto con l'acqua inizia a suonare

Pa0l0ne
    Guest
    Esistono in commercio degli economici sensori antiallagamento che lavorano in N/A

Dai un'occhiata al catalogo della Menvier/CSA

Ovviamente sono pensati per un interfacciamento a centralina antintrusione con zona 24h, ma nulla vieta che tu possa realizzare un semplice circuitino collegato ad un buzzer o qualcosa di similare. Alla fine il contatto pulito te lo riporti dove e come ti pare.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 11-07-12 alle 18: 54
    nexus likes this.

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Esistono in commercio degli economici sensori antiallagamento che lavorano in N/A

Dai un'occhiata al catalogo della Menvier/CSA

Ovviamente sono pensati per un interfacciamento a centralina antintrusione con zona 24h, ma nulla vieta che tu possa realizzare un semplice circuitino collegato ad un buzzer o qualcosa di similare. Alla fine il contatto pulito te lo riporti dove e come ti pare.
    Quoto, quando facevo anti-intrusione ne ho collegati a valanga, se serve un consiglio per il collegamento non hai che da chiedere!

Banned
    fermi fermi fermi

partiamo dal fatto che io sono totalmente a MARE per quanto riguarda tutta sta roba

cosa dovrei procurarmi esattamente? xD

Vip Member L'avatar di andreagtr
    Si chiamano "sensori anti allagamento", come detto sopra lo trovi della CSA o anche della GE credo, non dovrebbero costare molto!

Open Member L'avatar di davide360
    Io ne ho trovato uno Wireless(senza fili), a 30€ non è male come prezzo beati voi che avete il condizionatore. xD

Banned
    tipo na roba così?

[url=http://www.ebay.it/itm/Sensore-Wireless-Anti-Allagamento-o-rilevazione-presenza-acqua-WiFi-x-Antifurto-/280852584707?pt=Componenti_per_antifurti&hash=item 41641e5903]Sensore Wireless Anti Allagamento o rilevazione presenza acqua WiFi x Antifurto | eBay[/url]

io ho un bidoncino piccolo con un diametro grande così

[url]http://www.sopet.it/prodotti/pet_5_litri_grande.jpg[/url]

dove cazzo trovo un sensore così piccolo da mettere in sto bidoncino?

Vip Member L'avatar di Baccello
    un po' d'ingegno ... basta una leva, una pila, un buzz e un galleggiante Se non sai come fare prendi una scala e guarda come è fatto dentro lo sciacquone, lo riproduci pari pari (puoi anche scardinarlo da uno trovato) e non devi far altro che quando la leva si alza grazie al galleggiante va a fare contatto per dare l'alimentazione al buzz.
    andreagtr likes this.

Pa0l0ne
    Guest
    In alternativa, oggi come oggi, con quello che costa la forza lavoro, potresti pensare di assumere qualcuno che ti faccia da guardiano del secchio. Occhio a dare la giusta enfasi alla figura professionale appena creata: operatore assistenziale alla prevenzione del trasbordo idrico. Che poi sia un lavoro di merda, con un nome così accattivante, può passare in secondo piano....con buona pace del problema in Thread, felicemente risolto.

Eh si tipo così, però ora non so darti il link..:-S
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    tipo na roba così?

[url=http://www.ebay.it/itm/Sensore-Wireless-Anti-Allagamento-o-rilevazione-presenza-acqua-WiFi-x-Antifurto-/280852584707?pt=Componenti_per_antifurti&hash=item 41641e5903]Sensore Wireless Anti Allagamento o rilevazione presenza acqua WiFi x Antifurto | eBay[/url]

io ho un bidoncino piccolo con un diametro grande così

[url]http://www.sopet.it/prodotti/pet_5_litri_grande.jpg[/url]

dove cazzo trovo un sensore così piccolo da mettere in sto bidoncino?

Regular Member
    metti un buzz e collegalo usando un pezzo di stoffa, e il pezzo di stoffa lo metti nel tappo del bidone, così quando arriva l'acqua alla stoffa, essa si bagna e conduce, e il buz suona!

Secondo me se prendi una lattina, da 20 litri stai apposto.
    xD

Banned
    ahuahahahhaha l'idea del guardiano del bidoncino è favolosa hahaiahah

comunque mi servono:

1 pezzo di stoffa
    1 buzz

altro? la cosa che mi lascia perplesso è il funzionamento, come fa un pezzo di stoffa bagnato a far suonare il buzz
    cioè sente che si sta bagnando e inizia a gridare tipo una zoccola? ahahahha

Homo Modder L'avatar di Essereumano
    metti delle pasticche di sodio avvolte in stracci, quando vedi lingue di fuoco alte 2 metri significa che devi svuotare.... (scusate ma oggi una cazzata dovevo dirla)
    DevilIce and Pasqui like this.

Installa Dropbox tramite questo link ed entrambi guadagneremo subito 500MB di spazio in più [URL="http://db.tt/mqPw97S"]clicca qui.[/URL]

[URL="http://db.tt/mqPw97S"][/URL]
    Essereumano ringrazia...

Pa0l0ne
    Guest
    Ti [URL="http://www.coopercsa.it/sites/coopercsa.it/files/products/it/datasheets/cooper-csa-datasheet-rivelatore-antiallagamento-e-umidita-serie-1450-it_0.pdf"]linko[/URL] il datasheet del sensore commerciale antiallagamento.

Esiste in versione alimentabile a 12v o 24v. Il suo funzionamento è talmente banale da poter essere replicato anche in versione DIY.
    Fondamentalmente la finestrella che vedi in foto, quando viene allagata chiude il circuito che commuta un relè. Si può eventualmente dotare il sensore di due sonde esterne che altro non sono che due fili scoperti...una volta che vengono messi in corto dall'acqua chiudono il circuito.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 12-07-12 alle 12: 05
    DevilIce likes this.

Banned
    il problema è che io di questa roba non ne capisco COMPLETAMENTE niente...

tu mi parli di relè, sonde, sensori xD
    arabo totale!

io vorrei capire dove posso procurarmi un qualcosa che fa al caso mio! il costo ecc.

Vip Member L'avatar di Baccello
    ma secondo me il pezzo di stoffa è un po' una palla, perché ogni volta dovrai cambiare il suddetto pezzo.
    A questo punto preferisco l'idea di comprare un contenitore piu' grande.

Banned
    in effetti si, cmq a me basta una troiata sonora che mi fa capire che il mio bidone di 5l è quasi pieno, purtroppo non posso prenderne uno più grande :/

Mi permetto di chiederti, perchè? :O
    Citazione Originariamente Scritto da DevilIce Visualizza Messaggio
    in effetti si, cmq a me basta una troiata sonora che mi fa capire che il mio bidone di 5l è quasi pieno, purtroppo non posso prenderne uno più grande :/

Banned
    perchè 1: non ci accorgiamo quando è pieno perchè è messo in un posto angusto da morire dove ti devi abbassare per vedere
    perchè 2: non posso prendere un bidone più grande perchè l'unico che ci entra è quello da 5 litri asd

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •