www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: sono pazzo? se si, mi aiutate in questa mia pazzia? :D

IR Builder! L'avatar di Armand

sono pazzo? se si, mi aiutate in questa mia pazzia? :D

ciao ragazzi sono alle prese con un tentativo (non so se sia possibile) di creare un frankestein del reballing ahahahah mi spiego. voglio comprare il famoso preheater PUHUI t8280 e invece di usare come top heater l'aria calda mi son detto...perchè non comprare il top heater ad esempio di una achi ir 6000 e sfruttare quello? insomma vorrei comprare:

sono pazzo? se si, mi aiutate in questa mia pazzia? :D-376736267_538.jpgsono pazzo? se si, mi aiutate in questa mia pazzia? :D-376736270_895.jpgsono pazzo? se si, mi aiutate in questa mia pazzia? :D-368041957_226.jpgsono pazzo? se si, mi aiutate in questa mia pazzia? :D-368041960_396.jpg

voi dite che è fattibile come cosa? credo di si perchè alla fine è come se ricostruissi la achi ir 6000 ma senza il preheater che alimenterei a parte..nel caso qualcuno può darmi una dritta su eventuali wiring da fare? grazie mille a tutti!

questo dovrebbe aiutare!

[URL="http://www.china-altec.com/DownloadFile/PC900_English_Manual.pdf"]http://www.china-altec.com/DownloadFile/PC900_English_Manual.pdf[/URL]

oppure usare queste lampadine come top heater (2 o 3..sono da 250w l'una)
    sono pazzo? se si, mi aiutate in questa mia pazzia? :D-iot90.gif
    EDIT
    Ultima modifica di Armand; 02-06-12 alle 15: 34

ConsoleOpen in Love! L'avatar di djsaso
    interessato anche io

forse mi conviene non prendere il controllore delle temperature...compro solo l'elemento del top heater e compro un dimmer da 800w e lo gestisco con quello..ovviamente monitoro le temperature con 2 o 3 termocoppie e vedo quanta potenza viene richiesta per i bga. che dite? anche se è meno accurato risparmio una 70ina di euro

Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    forse mi conviene non prendere il controllore delle temperature...compro solo l'elemento del top heater e compro un dimmer da 800w e lo gestisco con quello..ovviamente monitoro le temperature con 2 o 3 termocoppie e vedo quanta potenza viene richiesta per i bga. che dite? anche se è meno accurato risparmio una 70ina di euro
    Io credo che se abbiamo pasiensa e ci studiamo la cosa, riusciamo a fare una macchina di rework veramente ottima
    Vediamo se trovo altre informazioni o persone che hanno già fatto questo esperimento

Cosi ho pensato di fare:
    sono pazzo? se si, mi aiutate in questa mia pazzia? :D-395384649_410.jpg

Il mio sogno XD
    Poi ci aggiungo termocoppie, luce, ventola per raffreddare la scheda ecc..

Vip Member
    siete dei pazzi XD

Regular Member L'avatar di DooM
    Io seguo

no salvatore non entra il controller li dentro..io credo che con un dimmer lo controlli senza problemi..dal "cannone" del top heater escono 4 fili...2 sono della ventolina di raffreddamento e 2 della piastra..con un dimmerino da 800-1000w regoli la piastra e le temp desiderata la gestisci attraverso le termocoppie

saso ho tradotto il sito web del cinese pazzo. ho capito come fare

saso ho tradotto il sito web del cinese pazzo. ho capito come fare
    Miiiii SEI UN GRANDE

no salvatore non entra il controller li dentro..io credo che con un dimmer lo controlli senza problemi..dal "cannone" del top heater escono 4 fili...2 sono della ventolina di raffreddamento e 2 della piastra..con un dimmerino da 800-1000w regoli la piastra e le temp desiderata la gestisci attraverso le termocoppie
    Il dimmer me lo posso costruire con un triac regolo fino a 1600W

Regular Member L'avatar di DooM
    Dj puoi tradurre un po per me?? dimmer? triac? xD

grazie!

nahh senza dimmer! ho capito anche come costruirmi il top heater..è una fesseria la placca costa 39 dollari..poi di prende un tubo di metallo quadrato e una ventol e ti costruisci la struttura

@DooM il dimmer è un dispositivo che viene comunemente usato nelle case per variare l'intensità di una luce..solitamente c'è un pomello che gira e ti permette di regolare la luminosità!

Citazione Originariamente Scritto da DooM Visualizza Messaggio
    Dj puoi tradurre un po per me?? dimmer? triac? xD

grazie!
    il triac è un dispositivo elettronico che viene comunemente utilizzato per la variazione di una tensione alti come ad esempio motori in VAC, lampadine a incandescenza,trapani,ecc.. in sostanza è utilizzato tramite i collegamenti opportuni come regolatore di tensione di alta potenza. Un esempio di regolatore di bassa tensione è il famosissimo LM317;questo viene utilizzato come regolatore di tensione in circuiti più piccolini. Quoto pienamente quello che ha detto CASOLINO. Il dimmer invece è un dispositivo completo che va collegato alla corrente di casa e tramite una manopola varia la tensione di uscita. Dentro al dimmer probabilmente ci potrebbe essere un triac

Vip Member
    ma quà siete tutti pazzi XD

ho capito come costruirmi da solo un top heater con elemento ceramico ad infrarossi e come controllarlo tramite un controllere di temperatura pid e una termocoppia. tutto spendendo intorno ai 70 euro. grazie a djsaso che ha collaborato al progetto! potete chiudere grazie!

Founder Admin L'avatar di Raiden
    ti blocco subito, come top non usare ceramico, usa una pistola ad aria calda modificata, il ceramico non è per nulla preciso
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

grazie per la dritta raiden! scusami ma...modificata in che senso? io ho una stazione saldante con saldatore e aria calda..non posso usare direttamente quella?

tu dici di usare il controllore di temperatura e la termocoppia con una heat gun?

EDIT
    Ultima modifica di Armand; 04-06-12 alle 14: 14

Founder Admin L'avatar di Raiden
    esatto, potenza e flusso ce li hai, devi solo fare la regolazione
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

perfetto..allora magari vedo di comprare una heat gun con pompa interna alla pistola e non pompa interna alla stazione in modo da distribuirmi il controllo del calore con il controllore della temperatura e l'intensità del soffio con un dimmerino. grazie per le dritte!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello