Salve ragazzi in questo periodo mi è venuta voglia di farmi un pc nuovo, e da niubbo ho goglato qua e là con l'intento di capirci qualcosa in più, che io sappia e leggendo in giro, chiedendo pareri a varie persone, intel è superiore...
in un post ho letto questa cosa :
Arrivano le prime indiscrezioni sulle prestazioni dei core Bulldozer delle nuove CPU AMD che utilizzeranno il socket AM3+.
Secondo alcune fonti un nuovo processore AMD sarebbe in grado di superare sia il Core i7-950 che l'AMD Phenom II X6. In particolare il processore Intel sarebbe risultato del 50% meno performante nei test di rendering e di gioco.
Il processore AMD è basato su un'architettura a 32nm e ha 8 core ad oltre 3GHz. Questa configurazione aiuta senza dubbio in applicazioni impegnative per la CPU ma sembra improbabile un tale aumento di prestazioni con una sola generazione.
Fonte: ...(non so se posso metterla)
avevo in mente di prendere un Intel Core i7 2600K però dopo aver letto questa notizia mi ispira questo AMD FX-8150 sopratutto anche per il prezzo che e uguale o simile.
Domandone... come si fa a confrontare e determinare (in pratica capirci qualcosa) se una cpu ci conviene meglio di un'altra, cosa si guarda hz W? o come processano software?
e come son queste APU di amd una buffonata?
Son ben accetti consigli e delucidazioni, per indirizzare persone che come me (niubbi/neofiti) vogliono capirci qualcosina a cosa si acquista anche solo per cultura personale preferibilmente con una spiegazione sulle prestazioni delle singole e non per preferenza di marche es.(meglio samsung perche mi piace lo stemmino.) poi ovvio ognuno è libero di scrivere quello che gli pare
Segnalibri