Aiuto aSUS Jack power bruciato potreste aiutarmi su come muovermi consigli ecc
Aiuto aSUS Jack power bruciato potreste aiutarmi su come muovermi consigli ecc
prima di tutto lo devi cambiare e poi si va avanti.... sicuramente cosi non ti parte...
SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"
controlal se il positivo è ok o sta a massa... se st aa massa hai pcb incorto e va isolato danno senno bruci il pcb che oltra a far puzza di bruciato aumenta la probabilità di fare maggior danni .
Ciao scusate mi spiegate come devo procedere cioe come faccio a capire che sta a massa e se sta a massa come faccio ad isolarlo grazie
Ultima modifica di carlo18; 08-12-15 alle 00: 54
Povero PCB..
Col tester in modalità ciclico controlla che non suoni mettendo i puntali sul condensatore
[url]https://www.dropbox.com/s/36uqb5dpt20d8gj/2015-12-08%2002.49.45.png?dl=0[/url]
Ps puliscilo per bene
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ciao dove posizione la il cursore del tester
Ultima modifica di carlo18; 08-12-15 alle 09: 49
Nel verso opposto di off....
ma lo devi sostituire tu il connettore?
Ok allora salda il nuovo connettore
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di giga.91; 08-12-15 alle 11: 51
OK
allora comprerò'
alcool isopropilico
disossidante per contatti
flux
e mi faro' prestare una stazione saldante ad aria
SU QUESTA PROCEDURA COSA NE PENSI ?
Allora...... puoi pulire anche con solvente, quello per lo smalto delle unghie della mamma va bene, una volta pulito tutto per bene salda il connettore nuovo con il saldatore a stilo, NON COLLEGARE ALIMENTATORE, metti il tester su cicalino e prova se mettendo un puntale nel pin centrale del connettore e l'altro sul bordo in lamiera.
Se NON suona va bene se suona hai un corto e va isolato
Ultima modifica di cannealvento; 08-12-15 alle 19: 28
Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!
ok domani procedo' e vi terrò aggiornati su tutto ...grazieeee
Ciao ragazzi volevo aggiornarvi cmq ho montatto il jack ma ho un corto come devo fare ad isolarlo ???
Dove hai il corto? Se lo hai tra vcc e gnd e prima di mettere il connettore non lo avevi allora lo avrai causato saldando.
Rimuovi il connettore, pulisci e risaldalo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dov''e non ho saldato li se va do a saldare suona poi ho provato a collegare l'alimentatore parte po si spegne ho inserito la batteria e non carica
Ultima modifica di carlo18; 24-12-15 alle 13: 34
Perdonami ma non ti seguo.
Hai tolto il connettore.. Hai fatto bene! Adesso pulisci togliendo tutto quello stagno.. Appena hai finito rifai la misura del cicalino sul condensatore e mi dici se suona.
Ps.. Se il pc accende e si spegne dopo allora il connettore era messo bene e il problema e altrove. Perora sistema però il connettore, al resto ci pensiamo dopo
ciao ho tolto tutto lo stagno il condensatore suona cmq adesso non si accende piu
Ultima modifica di carlo18; 24-12-15 alle 16: 00
Segui i consigli che ti danno, in quel punto ci sara un corto circuito, non collegare l'alimentatore muoviti col tester, verifica anche il diodo che si trova affianco alla zona che hai cerchiato e controlla (in modalità cicalino) se il tester suona.
Ok... mi fai vedere la zona pulita? Per capire anche come sei messo con la solder mask
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ciao scusa domani posto le foto.. di come sta la situazione
Prima Cosa Auguri di Un sereno NAtale ho tolto lo jack la situazione si presenta cosi
La seconda foto e la parte dove vanno i cinque punti di saldatura
la prima foto e dove c'e l'altra parte
Ultima modifica di carlo18; 26-12-15 alle 02: 05
Auguri anche a te
Ok perfetto.. Adesso salda il connettore.
Fatto ciò, per assicurarti che lo hai saldato bene accertati che ai capi del condensatore "non suoni" e se è cosi collega l'alimentatore e misuri la tensione ai capi dello stesso
Segnalibri