senza saldare gia suona
senza saldare gia suona
solder mask devo metterlo ?
Ultima modifica di carlo18; 26-12-15 alle 11: 48
cmq ho saldato bene tutti i connettori ma niente suonano tutti e 5
Vediamo.. Fai una bella foto del connettore saldato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ecco la foto
Hai continuità sui pin del condensatore?
Sei stato attento a saldare il connettore?
Se si allora togli il diodo e controlla la continuità verso massa sul pin +19 del connettore.. se il corto sparisce sul connettore allora il problema è da ricercare sulla scheda madre
Anzi no scusami.. prima di saldarlo non avevi il corto quindi proviene da dove hai messo il saldatore tu...
Amico mio se hai un corto proviene dal connettore.. stai attento a come lo saldi, ricordati che il rivestimento fa massa e avendo la pcb tutta "a cazzum" è probabile che lo fai toccare con la linea dei 19v.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di giga.91; 27-12-15 alle 13: 54
si c'e' continuità'
il video lo hai visto scusa ?
la buona notizia e che se collego la batteria si accende e la scheda madre funziona ma il jack non carica
Ultima modifica di carlo18; 28-12-15 alle 00: 53
Vedendo il video si nota che la punta del tester la infili nel connettore non vorrei che lo crei un falso corto tu col tester...
Il puntatore nero a massa cioè quelle zone che sono sul marroncino (dietro al diodo nel video c'è ne una per esempio) e col rosso vedi se suona ancora su quei pin.
Facci sapere
SI suonano ho messo il puntale nero sul marroncino e rosso sui le saldature SUONA
Ciao, dal video si vede chiaramente che con il puntale tocchi il pin centrale del connettore e il lamierino intorno quindi crei il corto e ti suona il cicalino.
Dove hai fatto le saldature 1 punto corrisponde al pin centrale e sarebbe il positivo, le altre sono masse o fissaggi del connettore, cercando il punto che corrisponde al pin centrale quindi il positivo, metti un puntale su quello e toccando le altre saldature non deve suonare il cicalino.
Oppure fai un rotolino con la carta e la metti intorno al pin centrale in modo che il puntale che appoggi su di esso non tocchi la lamierina intorno, poi tocchi tutte le saldature, vedrai che ti suona solo su di una, e quello è il positivo
Coltiva Linux, Windows si pianta da solo !!
ciao dalla foto che ho messo abbiamo:
1 induttore
2 diodo?
3 parte bruciacchiata
4 negativi
5 pin centrale positivo.
se toccando 4 con 5 suona, hai corto. togli 1 e 2 e prova se dalla parte di 1 destra e negativo suona ancora. se non suona si può ovviare al problema, altrimenti diventa molto piu complicato-quasi inutile provare un fix.
ripeto togli il componente grande numero 1 nella mia foto e dalla piazzola destra di tale componente e negativo vedi se multimetro suona. fai la prova a e riporta i risultati.
Auguri a tutti domani Metto in atto questi altri suggerimenti
Segnalibri