No... fai questa misura senza, dopo cortocircuiti source-drain di pq9 e rifai la misura
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sul gate di PQ10 e sul source(e anche sul gate) di PQ9 (che poi è P1) ho una manciata di millivolt.
Chiudo source-drain di pq9 e misuro di nuovo?
Yes
Nessuna differenza.
No perdonami ma non mi quadra una cosa.. hai cortocircuito vin e p1 e su p1 hai ancora una manciata di millivolt? Se così fosse hai pc16 in corto.. ma tu mi hai detto che ci sono mega ohm..
Con il tester in modalità cicalino, p1 e massa suona? Le misure in ohm senza alimentatore
Ultima modifica di giga.91; 03-12-15 alle 21: 22
Con il ponte mi va in protezione l'alimentatore, e finché non ri stacco-attacco taglia l'alimentazione.
Tra il ponte e la massa ci sono circa 400KOhm.
Controlla la continuità verso massa di P1, P2, Pr39 e drain di pq8
Edit controlla anche cmsrc dell'ic
Ps se hai un alimentatore da banco collegalo alla vin 1v,1,5A max e guarda l'assorbimento. Se nullo aumenta pian piano fino a quando non va in protezione.. tocca con mano chi scalda..
Ultima modifica di giga.91; 03-12-15 alle 22: 03
Bingo, P2 a massa.Con o senza ponte.
Rimetti al suo posto pq9. Dissalda pl3 e misura quanti ohm ci sono alla sua destra e alla sua sinistra verso massa
Ehm... posso togliere qualcosa d'altro?
PL3 è abbastanza complicata da dissaldare a stilo.
Ci semplificava di molto il lavoro..
Hai un alimentatore da banco? Ci aiuterebbe molto..
In alternativa dovrai controllarti uno per uno pc21,pc22,pc23,pc24,pc28,pc30,pc86,pc87,pq11,pq12 e tutto il ramo b+
Comunque inizia togliendo pr41. Se il corto é a destra sei nel caso sfortunato e dovrai acontrollarti tutto ciò che ho scritto a meno di pc30
Rimosso PR41, il corto è lato PL3.
L'alimentatore cerco di procurarmelo.
Andando per probabilità dici che la prima cosa è controllare di non avere dei cap in corto?
Ultima modifica di shebang; 03-12-15 alle 23: 10
Fai così. . Solleva da un lato tutti i condensatori che ti ho scritto.. così facendo non li perdi e poi a rimetterli a posto ci stai un attimo. Se con tutti i condensatori sollevati sparisce il corto allora li controlli col tester uno per uno e togli il/i colpevoli. Se invece il corto rimane allora proseguì con i Mos. ..
Ok, domani ci provo.
Curiosità: avrebbe senso provare a togliere PD6 per isolare una parte del circuito?
No.. anche togliendolo pl3/pr41/b+ rimangono connessi.
Novota? Seguo pervhe puó essere sempre utile a tutti, e se non dovessi trovare chi scalda, io normalmente uso lo spray congelante, anche un minimo di calore te ne accorci subito
Buongiorno a tutti, dopo parecchio tempo ho avuto occasione di rimettere mano a questa scheda.
Come consigliato ho rimosso PL3 e individuato su quale lato è presente il corto (evidenziato in rosso, tra PR41 e PL3)
I pin 3 e 1 di PD6 non sono a massa, quindi azzarderei a dire che quel ramo è sano (dico bene?).
Indago su PQ11? Quali test posso fare?
Grazie 1000!
Collega un alimentatore da banco, inietta 19v 1A su pl3. Vedi con mano chi scalda
Ok, dopo provvedo.
Domanda: una corrente di 1A su una linea in corto non è abbastanza alta per far danni?
Segnalibri