No... fai questa misura senza, dopo cortocircuiti source-drain di pq9 e rifai la misura
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sul gate di PQ10 e sul source(e anche sul gate) di PQ9 (che poi è P1) ho una manciata di millivolt.
Chiudo source-drain di pq9 e misuro di nuovo?
Yes
Nessuna differenza.
No perdonami ma non mi quadra una cosa.. hai cortocircuito vin e p1 e su p1 hai ancora una manciata di millivolt? Se così fosse hai pc16 in corto.. ma tu mi hai detto che ci sono mega ohm..
Con il tester in modalità cicalino, p1 e massa suona? Le misure in ohm senza alimentatore
Ultima modifica di giga.91; 03-12-15 alle 21: 22
Con il ponte mi va in protezione l'alimentatore, e finché non ri stacco-attacco taglia l'alimentazione.
Tra il ponte e la massa ci sono circa 400KOhm.
![]()
Controlla la continuità verso massa di P1, P2, Pr39 e drain di pq8
Edit controlla anche cmsrc dell'ic
Ps se hai un alimentatore da banco collegalo alla vin 1v,1,5A max e guarda l'assorbimento. Se nullo aumenta pian piano fino a quando non va in protezione.. tocca con mano chi scalda..
Ultima modifica di giga.91; 03-12-15 alle 22: 03
Bingo, P2 a massa.Con o senza ponte.
Rimetti al suo posto pq9. Dissalda pl3 e misura quanti ohm ci sono alla sua destra e alla sua sinistra verso massa
Ehm... posso togliere qualcosa d'altro?
PL3 è abbastanza complicata da dissaldare a stilo.
Ci semplificava di molto il lavoro..
Hai un alimentatore da banco? Ci aiuterebbe molto..
In alternativa dovrai controllarti uno per uno pc21,pc22,pc23,pc24,pc28,pc30,pc86,pc87,pq11,pq12 e tutto il ramo b+
Comunque inizia togliendo pr41. Se il corto é a destra sei nel caso sfortunato e dovrai acontrollarti tutto ciò che ho scritto a meno di pc30
Rimosso PR41, il corto è lato PL3.
L'alimentatore cerco di procurarmelo.
Andando per probabilità dici che la prima cosa è controllare di non avere dei cap in corto?
Ultima modifica di shebang; 03-12-15 alle 23: 10
Fai così. . Solleva da un lato tutti i condensatori che ti ho scritto.. così facendo non li perdi e poi a rimetterli a posto ci stai un attimo. Se con tutti i condensatori sollevati sparisce il corto allora li controlli col tester uno per uno e togli il/i colpevoli. Se invece il corto rimane allora proseguì con i Mos. ..
Ok, domani ci provo.
Curiosità: avrebbe senso provare a togliere PD6 per isolare una parte del circuito?
No.. anche togliendolo pl3/pr41/b+ rimangono connessi.
Novota? Seguo pervhe puó essere sempre utile a tutti, e se non dovessi trovare chi scalda, io normalmente uso lo spray congelante, anche un minimo di calore te ne accorci subito
Buongiorno a tutti, dopo parecchio tempo ho avuto occasione di rimettere mano a questa scheda.
Come consigliato ho rimosso PL3 e individuato su quale lato è presente il corto (evidenziato in rosso, tra PR41 e PL3)
I pin 3 e 1 di PD6 non sono a massa, quindi azzarderei a dire che quel ramo è sano (dico bene?).
Indago su PQ11? Quali test posso fare?
Grazie 1000!![]()
Collega un alimentatore da banco, inietta 19v 1A su pl3. Vedi con mano chi scalda
Ok, dopo provvedo.
Domanda: una corrente di 1A su una linea in corto non è abbastanza alta per far danni?
Segnalibri