www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Scruffy
  • 1 Post By Modesto1993

Discussione: Corto circuito su Hp 11-n000el

Regular Member

Corto circuito su Hp 11-n000el

Ciao a tutti, ecco un'altra impresa ardua fatta solo per chi sa andare oltre l'occhio nudo alla ricerca del guasto 
    Un mio amico mi ha portato questo Hp che oltre i led e ventola non fa altro schermo nero per intenderci.
    A questo punto non so come mi è venuto in mente di guardare nel connettore fatto a 3 poli, quello centrale essendo sottilissimo era andato a finire sull'altro interno che sul connettore della scheda madre entra con un colore marrone se non erro.
    Ora sia a batteria che con alimentatore oltre ad accendersi con schermo nero non fa più nulla.
    Batteria a litio e tampone staccata ora si accende per 7-8 secondi si spegne la luce e si riaccende.
    Allego un immagine dove la punta della penna dovrebbe essere l'attacco sulla scheda madre dove sono finiti i 19V del positivo.
    Edit: Aggiungo che il caps lampeggia 3 volte breve pausa e dopo ricomincia a lampeggiare sempre 3 volte all'infinito.

Nome: image.jpeg
Visite: 87
Dimensione: 399.5 KB
    Ultima modifica di Modesto1993; 29-10-15 alle 12: 44

Open Member
    ciao
    1) quando hai un corto il pc non parte proprio
    2) 3 blink = memoria ram. toglila e vedi se blinka sempre 3 volte. metti un modulo solo prima su uno slot poi su un altro e controlla.

senza ram vedi se rimane acceso.
    pocoyo2 likes this.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Scruffy Visualizza Messaggio
    ciao
    1) quando hai un corto il pc non parte proprio
    2) 3 blink = memoria ram. toglila e vedi se blinka sempre 3 volte. metti un modulo solo prima su uno slot poi su un altro e controlla.

senza ram vedi se rimane acceso.
    Mamma che figura l'ho provato senza Ram :cover:
    Comunque senza aprirlo non c'era verso di farlo accendere sicuramente sarà servito il reset del CMOS, pensavo che i 19V fossero andati a finire su qualche componente che lavora a una tensione più bassa e si fosse bruciato qualcosa.
    Grazie mille Scruffy, facciamo una risata su questa figura di m****
    Scruffy likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello