I diodi ci sono, ma sono smd.. come li saldi?
from Galaxy NOTE 3
I diodi ci sono, ma sono smd.. come li saldi?
from Galaxy NOTE 3
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
se me lo segni con il più classico dei cerchietti, lancio in aria tutto quello che sto facendo e posto una foto tra 20 minuti xD
non credo sia impossibile saldare un smd
oltretutto faccio una prova istantanea per vedere se funziona
e allora, alla fine mi sono procurato i componenti per far tutto
1 diodo
1 porta di collegamento + spinotto in quanto non c'era una porta per collegare il cavetto originale
ho inizialmente tagliato il cavo e saldato il diodo e il resto al nuovo spinotto
successivamente ho fatto un buco con il dremel, aumentando pian piano la dimensione,
quando ho visto che la porta di collegamento entrava ma a fatica, ho dato un bel colpo secco per "infilzare" il buco e non lasciare il minimo spazio
poi ho fatto altre 2 saldature e tadaaam
ecco il lavoro finito, funziona perfettamente e gira ad una velocità spaventosa, nettamente superiore alle batterie
ringraziamenti x tutti! xD
Due piccole precisazioni, al connettore che hai montato sul mixer dovevi rimuovere il dado e riavvitarlo dall'altro lato in modo da evitare che si sfili rimuovendo lo spinotto e poi i componenti era meglio saldarli nel mixer così evitavi problemi nel caso perdessi l'alimentatore (o si rompeva) e te ne serviva un'altro non perdevi tempo a ricostruire lo spinotto inoltre di solito è il centrale ad essere il positivo ma quella è solo una scelta personale.
ecco a che caxxus serviva quel dado, non ci ho completamente riflettuto xD
forse però non avrebbe aderito bene il dado, guarda com'è fatta la plastica, c'è un rialzo
comunque è già da giorni che macina proteine
certe volte mi viene il dubbio che vada troppo veloce
Segnalibri