ok, rimuovo, senza risaldare il componente precendente testato?
ok, rimuovo, senza risaldare il componente precendente testato?
come vuoi, se corto dopo aver tolto ocmponente rimane, puoi risaldarlo e passare al prossimo. C1 penso che sta sotto mainboard, dato che nella tua foto è l'unico che non si vede.
ok, allora faccio così..vado avanti senza risaldare i componenti finquando non va via il corto, poi a ritroso risaldo partendo dal penultimo componente e provo man mano...ok?
quando va via il corto non risaldare quel componente ovviamente.
Infatti l'ho scritto...dal penultimo componente dissaldato...a ritroso...grazie faccio sapere
Non riesco a trovare c8 e ec6 ...
c1 l'ho trovato sta sotto..
Ultima modifica di mimmos82; 27-02-15 alle 14: 33
come da foto.
Wa davanti agli occhi...sto fuso proprio
Aggiornamento: rimossi tutti i componenti richiesti ma il corto rimane...dopo ciò mi sono accinto a rimuovere il mosfet per testarlo ma nella rimozione l'ho spaccato...ora devo rimpiazzarlo...dove mi procuro uno uguale o simile? Mi dite i valori? Grazie
rimuovi anche q2 d1 r14 .
il mosfet u2 è P2003EVG-GP
scruffy il mosfet quello che sta sotto ec6...
S10P40PT-GP-U è un diodo.
esattamente. isolato il corto?
che ildiodo mandasse in corto è na cosa veramente strana. cmq risalda un componente la volta e controlla il corto se è sparito o ritorna.
Mi e caduto ec6 a terra e come lo rimpiazzo? Porc.....cmq riscaldato u2, c8 e c1 nessun corto,
0603 0.1uf 50volt 10% o lo cerchi su qualche board che hai o dovrei averlo. 0.1uf =100nf
Dovrei pure averlo ma non ho un capacimetro per misurarlo..
io ho il capacimetro grande, ma ora mi sto trovando perfetto con il misuratore a pinzette lafayette 22,9€ spedito. peccato mi è arrivato con le batterie completamente scariche, però 2€ scarsi e le ho cambiate. per misurare le resistenze al volo è una manna. i condensatori invece vanno sempre rimossi per la misurazione, ma è automatico e non devo impostare una scala come con quello grande.
Segnalibri