Come in oggetto.. Ho questo impianto 2.1, il classico con sub e controllo con volume a parte. Che posso controllare? visivamente non sembra esserci niente di rotto!
Come in oggetto.. Ho questo impianto 2.1, il classico con sub e controllo con volume a parte. Che posso controllare? visivamente non sembra esserci niente di rotto!
Ultima modifica di brunosso; 07-10-14 alle 19: 08
Usa i GOD... SEMPRE!!!!
Visivamente. Controlla se siano gonfi o perdono liquido da sotto
[url]https://drive.google.com/file/d/0B7TeQ4uIqh3SRlhXUGdHY1c0cEk/view[/url]
[url]https://drive.google.com/file/d/0B7TeQ4uIqh3SUHhJY0pUMDZfQWs/view[/url]
[url]https://drive.google.com/file/d/0B7TeQ4uIqh3SZC13cUJHc2UtMDg/view[/url]
Ho trovato i datasheet dei 3 integrati che ci sono sulla pcb. Il secondo e il terzo afferiscono al sub, quindi non dovrebbero essere KO...
Il primo è quello che amplifica i canali. Ho controllato le tensioni sui pin 1,2,10 e 11 e sono uguali, quindi da entrambi i canali, l'ampli funziona no?
Usa i GOD... SEMPRE!!!!
le casse sono entrambe collegate al potenziometro (regolatore volume) oppure ne è collegata solo una e poi tra loro? oppure ancora, sono collegate direttamente al sub? comunque prova a rifare i collegamenti delle casse, con un cavo nuovo (magari prima volante giusto per provare e poi definitivo se risolutivo).
Se inverti le casse il problema di presenta sempre sullo stesso lato oppure è sempre la stessa cassa che suona bassa?
Le casse sono collegate a due RCA presenti sulla PCB dell'ampli.
Si presenta lo stesso, non è un problema di casse, che provate sull'altro canale entrambe, suonano bene!
EDIT: Con l'aiuto di un utente su PLC Forum, ho appurato che l'IC non è guasto. In quanto cortocircuitando i pin 6 e 7 che sono gli ingressi ho ritorno amplificato su entrambe le casse contemporaneamente... Il problema è altrove...
Ultima modifica di brunosso; 10-10-14 alle 13: 41
Usa i GOD... SEMPRE!!!!
Ho fatto questa prova... un pò spartana ma funziona!
Ho tagliato le piste relative ai piedini 2 e 10, cioè le uscite dell'ampli. Ho invertito con un cavo i canali. In pratica in configurazione originale è l'OUT1 a non funzionare. Ho usato il circuito di condizionamento (condensatori c4 c6 e c8 del datasheet) dell'OUT1 per amplificare l'OUT2 che so che è sicuramente funzionante dal finale!
Risultato funziona correttamente, quindi ho l'impressione che sia l'IC il problema.
Ho fatto anche un'altra prova, ho rimontato l'OUT2 come da configurazione originale, e ho collegato con un cavo volante, lo stesso al circuito di condizionamento di OUT1, con il piedino escluso, ed ovviamente sento le casse sdoppiate! Premesso che per l'utente che le deve usare non cambia molto l'affidabilità del suono stereo, posso risolvere la cosa con un ponticello, o a lungo andare si danneggerà?
Usa i GOD... SEMPRE!!!!
Il final dei satelliti che finale è?
Segnalibri