Qualcuno ha mai smanettato su questo router per installarci l'openwrt? L'interfaccia seriale che ho intenzione di usare è quella usata tempo fa per estrarre la key dai lettori liteon phat, andrebbe bene?
Qualcuno ha mai smanettato su questo router per installarci l'openwrt? L'interfaccia seriale che ho intenzione di usare è quella usata tempo fa per estrarre la key dai lettori liteon phat, andrebbe bene?
Mai visto flashare rom da rs232. Ho hai una porta jtag oppure qualche tipo di sw terminale tftp se la webui non supporta il caricamento dal browser.
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
nelle varie guide ho visto che openwrt va flashato da seriale. C'è anche la porta jtag.
Boh da seriale ... dovrai appoggiarti ad un sw tftp o analogo avviando in recovery in ogni caso. Poi se suole guide è così devi solo assicurarti che basti tx e rx e che il router / sw non voglia anche gli altri segnali tipici di una rs232
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Allora tutto giusto quello che dici infatti citano il tftp e servono solo tx ed rx.
In caso se riesci fammi sapere, che ne ho uno li parcheggiato a prendere polvere
Si serve la seriale esattamente quella della key per i liteon e da lì attivi il tftp del router e poi invii il firmware tramite lan con il tftp a riga di comando.
Almeno così so io perch'è l'ho usato per tentare di resuscitare un DGN2200 ma senza successo però il firmware se lo prendeva così.
Grazie per il tuo consiglio. Un piccolo dubbio, i 3,3v li fornisce il convertitore o servono esterni?
Confermo il seriale Serve solo per mandare il Router in recovery per poi flashare il Firmware tramite tftp, ho effettuato varii lavori su asus e gigaset, trasformandoli in Hotspot con captive Portal.
Server solo TX, RX e GND l'alimentazione il convertitore lo prende da USB.Grazie per il tuo consiglio. Un piccolo dubbio, i 3,3v li fornisce il convertitore o servono esterni?
Ultima modifica di ryujiandy; 26-09-14 alle 07: 21
Stesso Pianeta tutto un altro mondo
Il convertitore che ho è direttamente seriale senza conversione in usb
Segnalibri