www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By AtTiLa`

Discussione: Chi smanetta con i router a livello jtag?

Open Member

Chi smanetta con i router a livello jtag?

Cerco un esperto di programmazione firmware per recuperare un mio router, per la precisazione un DGN2200 V1, che di punto e in bianco non và più e si comporta come se fosse in brick.
    Ho tentato di inviare il firmware con procedure trovate in rete con il comando tftp senza risultati. (timeout, tranne leggi dopo)
    Ho provato l'utility del dg834g senza successo. (schermata bianca alla selezione del router)
    Mi sono collegato tramite seriale e con questa attivando il tftp con il comando del CFE tftpd sono riuscito a mandare il firmware tramite comando tftp ma cmq non và ho provato sia il firmware originale che quello più aggiornato nulla.
    Pensando di essere corrotto il CFE mi sono collegato con la jtag e ho fatto un backup del CFE e confrontandolo con un'altro risultano identici, essendo collegato ho cominciato a fare un backup della nvram e lì dopo un'ora non aveva neanche cominciato a leggerla e leggendo i log del router tramite la seriale fa un sacco di errori su vari indirizzi quindi presumo che la flash abbia settori danneggiati in quella zona quindi se c'è qualcuno che conosca bene i comandi del CFE o dei router per correggerla o sistemare la flash.
    Se serve qualcosa fatemi sapere grazie.

God L'avatar di Titty
    Scusa ma a livello di costi nn fai prima a prendere un 2200 nuovo?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Open Member L'avatar di PlayerOne
    Con pochi euro ne prendi uno nuovo e via... poi ovviamente a te la decisione
    Dannata potenza di calcolo!!

Regular Member
    Io una volta l'ho costruito un jtag per recuperare un router alice morto che non prendeva più firmware ma non è servito a niente...come ti hanno consigliato fai prima a prenderne uno nuovo

Open Member
    Bhe a livello di costi avrò speso al massimo un paio di euro in componenti a differenza del modello che vorrei comprare che ne costa 140 ma deve ancora arrivare in Italia, al momento sto ripiegando come router su un vecchio alice moddato us-robotic non è il massimo ma passare da un DG834GT (saltato driver adsl) a quello è dura e questo (DGN2200) mi è stato regalato in questo stato perciò cercavo qualcuno che se ne intende di programmazione di quel linguaggio che a differenza del CFE non funziona il comando help "comando" e non trovo guide che li spiegano visto che dialogo tranquillamente con il router come su un computer cercavo un comando per fare una sorta di scandisk alle partizioni della flash per poi fargliela riscrivere.
    Se serve ho a disposizione questi comandi ricavati dal router:

Router firmware aggiornato:

Router dopo inserito firmware di partenza:

Open Member
    Nel caso a qualcuno interessasse dopo diversi tentativi sono arrivato alla conferma di ciò che sospettavo cioè la flash è andata a farsi benedire perciò è saltato.
    Se mi capita una flash compatibile e ne ho voglia di ritentare lo riparerò al momento sto già cercando un sostituto forse mi butto su un archer D5 ne parlano bene e non costa troppo.
    Babilozzo likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello