Cerco un esperto di programmazione firmware per recuperare un mio router, per la precisazione un DGN2200 V1, che di punto e in bianco non và più e si comporta come se fosse in brick.
Ho tentato di inviare il firmware con procedure trovate in rete con il comando tftp senza risultati. (timeout, tranne leggi dopo)
Ho provato l'utility del dg834g senza successo. (schermata bianca alla selezione del router)
Mi sono collegato tramite seriale e con questa attivando il tftp con il comando del CFE tftpd sono riuscito a mandare il firmware tramite comando tftp ma cmq non và ho provato sia il firmware originale che quello più aggiornato nulla.
Pensando di essere corrotto il CFE mi sono collegato con la jtag e ho fatto un backup del CFE e confrontandolo con un'altro risultano identici, essendo collegato ho cominciato a fare un backup della nvram e lì dopo un'ora non aveva neanche cominciato a leggerla e leggendo i log del router tramite la seriale fa un sacco di errori su vari indirizzi quindi presumo che la flash abbia settori danneggiati in quella zona quindi se c'è qualcuno che conosca bene i comandi del CFE o dei router per correggerla o sistemare la flash.
Se serve qualcosa fatemi sapere grazie.
Segnalibri