www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: attaccare display iphone 5 a bezel come si deve

Banned

attaccare display iphone 5 a bezel come si deve

ciao ragazzi
    mi rivolgo in particolare a chi fa ricondizionamento dei display iphone 5
    vorrei sapere quale colla comprare per attaccare il display al bezel in maniera che mi lascia il tempo di agire su tutto il contorno senza appiccicare o solidificare prima del tempo, e che una volta fatta presa resista senza staccarsi dal vetro alla ventosa che si usa per alzarlo nuovamente dal frame per eventuali controlli futuri
    ho provato nell'ordine biadesivo,attack,pattex,una colla tedesca ruderer l530,lo sputo e dio solo sa che altro
    ma non riesco a fare quello che ho scritto prima,
    o si asciugano troppo in fretta o viene sempre via quando si forza per alzarlo nuovamente dal frame e controllare....
    non so se è chiaro
    ancora meglio se è una colla che si può dosare con precisione

Open Member L'avatar di sparco1990
    Provato colla uv!

Banned
    la colla uv la uso per attaccare il vetro all'lcd
    io parlo del bezel

Master member L'avatar di Mauroz
    Io ti volevo chiedere un consiglio perchè sto cercando di imparare a sostituire solo i vetri ma dopo aver applicato colla sull lcd appoggio nella sua sagoma e ci metto il vetro sopra, ma rimangono delle microbollicine che potrebbero dare un pò fastidio, poi volevo anche chiedere se una volta messo il vetro sull lcd pronto da mettere sotto UV fai un pò di pressione con le dita per togliere le microbollicne oppure nessuna pressione, perchè ho notato che dopo averlo tolto dalla lampada UV ci sono tipo delle macchie più chiare e credo siano dovute alla pressione per togliere le bolle.Per il tuo problema se intendi incollare il touch al frame credoi usino sempre la stessa colla, almeno sui 4s mi pare la stessa

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Banned
    Lo so che usano la stessa
    Credo sia silicone
    Ed è quello che cerco di comprare
    Tenuta perfetta e striscia sottile
    per evitare quello che ho scritto
    Ma non riesco a. Trovare marca e modello o cmq dove e cosa scrivere su Google
    Nessuno sa niente

Per le bollicine ovvio Che si formano
    Devi espellerle con la pressione delle dita prima di mettere sotto uv
    Trovi decine di video su yutube
    Più grave sono gli aloni gialli che vengono a volte nei contorni
    Dicono sia dovuta alla colla uv scadente troppo viscosa o proprio per la pressione per far uscire le bolle
    L'unica cosa è. Rifare il lavoro
    Ultima modifica di eltanke; 11-08-14 alle 16: 52

Vip Member L'avatar di genhack
    Citazione Originariamente Scritto da eltanke Visualizza Messaggio
    Lo so che usano la stessa
    Credo sia silicone
    Ed è quello che cerco di comprare
    Tenuta perfetta e striscia sottile
    per evitare quello che ho scritto
    Ma non riesco a. Trovare marca e modello o cmq dove e cosa scrivere su Google
    Nessuno sa niente

Per le bollicine ovvio Che si formano
    Devi espellerle con la pressione delle dita prima di mettere sotto uv
    Trovi decine di video su yutube
    Più grave sono gli aloni gialli che vengono a volte nei contorni
    Dicono sia dovuta alla colla uv scadente troppo viscosa o proprio per la pressione per far uscire le bolle
    L'unica cosa è. Rifare il lavoro
    Se hai aloni gialli sull lcd non è la colla.. ma hai polarizzato il display...
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    troppa aria calda sopra? scusate questa domanda ho un nokia che non funziona il touch screen ma il display funziona, e il vetro vero che da questo problema vero?

Nokia a parte non so, la poralizazzione dell lcd avviene quando lo scaldate troppo, aria calda o piastra che sia..

Master member L'avatar di Mauroz
    e una volta polarizzato non c' è più nulla da fare o si può sistemare?

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Si in pratica si deve sostituire la pellicola soprastante il touch, Per i samsung la procedura è fattibile (con tutti i rischi annessi, visto che non è cosa facile) per gli iphone non so dirvi sincerametne non ho mai provato a staccare quella pellicola ammesso che ci sia...

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    no
    lo so cosa è la polarizzazione, a cosa è dovuta e come si manifesta
    ho anche spellicolato il polarizer di display iphone 5 e dei galaxy s3 s4 e note2
    e rimesso a nuovo con polarizer fresco fresco facendo sparire le macchie (possono essere bianche,gialle e azzurrine)
    quindi confermo che è fattibile
    ci sono un paio di video sul tubo

quello a cui mi riferivo io sono aloni gialli (sull'arancione nei casi piu pesanti) solo ai contorni
    non di macchie gialle da polarizzazione
    infatti se scollo di nuovo il vetro e testo l'lcd, gli aloni spariscono....

cmq si sta andando ot
    torniamo al mio problema perfavore.
    Ultima modifica di eltanke; 13-08-14 alle 08: 48

Junior Member
    ragazzi tutto quello che vi hanno detto riguardo alla polarizzazione dell'lcd...tutte ighiozie. ho sperimentato e riprovato ma la vera soluzione e cambiare la retroilluminazione
    purtroppo la colla si propaga ovunque in qualsiasi fessura.essendo che la retroilluminazione,se viene ben esaminata e formata da molteplici strati di pellicole di vario materiale che permette ai led posizionati in alto una propagazione omogenea dell'illuminazione su tutto il piano ma devono essere tutti ben allineati.il gel in questo caso si infiltra fra questi strati sul retro creando una volta accesso una propagazione distorta propio a causa del gel che devia il corso della luce cambiando la luminosità in quei punti. il connettore e rimovibile grazie a una botta veloce con una saldatura dovete prima rimuove il nastro trasparente che protegge i contatti e risaldare uno nuovo.

CONSIGLIO per rimuove il pannello illuminazione scaldate i bordi a 50 gradi e partendo dal basso cercate di alzare uno degli angoli è attaccato da un biadesivo molto sottile assicuratevi di sollevare tutti gli strati del pannello aiutondovi con gli attrezzi di plastica che forniscono ogni kit di riparazione di questo tipo.
    pulite bene con wd40 il retro dell,lcd senza lasciare aloni e poggiate il nuovo pannello per aiutarvi con l'allineamento usato lo stampino per incollare il vetro poggiate prima il pannello illuminazione e in seguito tutto il corpo lcd.infine saldate i due contatti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •