Usa queste insieme al telefono, vedi se funziona:
Usa queste insieme al telefono, vedi se funziona:
Secondo me... e ripeto... secondo me, il danno che si è creato in modo evidente in quei contatti, dimostra il fatto che una cosa del genere potrebbe anche essersi verificata all'interno di un microchip o di una ram o di uno qualsiasi dei vari componenti, detto questo, prendendo in considerazione quanto detto da altri, prova a risolvere i danni evidenti, speriamo che il microonde non abbia fatto altri danni.
il microonde non va usato perchè
A crea un campo elettromagnetico e danneggia i chip.
B rischi di far esplodere una batteria al litio.
C non ascuighi l'acqua ma la fai evaporare creando cmq ossido
D rischi che il microonde faccia scariche.
premesso che girava una bufala di una tale cosa su fb, qualcuno ovviamente lo fa lo stesso.
detto questo pulisci i contatti, e dopo esserti procurato uno schedmatic per iphone 5, controlla i punti dei vari punti di power.
per pulire i contatti: prima isopropanolo con spazzolino da denti morbido. poi flussante+ trecciola per asportare e pulire ossido se necessario. poi flussante e stagno lead free. saldatore impostato a 390 gradi.
Beh.. le microonde di per se non penso siano così pericolose. lo smartphone a sua volta è un emettitore di microonde anche se non spara fuori 800w eh.. l'orecchio te lo riscalda per bene lo stesso ha ha. . Voglio dire a seconda della densità delle molecole le microonde quando sono assorbite dal materiale fanno vibrare più o meno gli atomi producendo calore . Cioè i microchip sono di silicio e per fondere i componenti per dire.. ne devi buttare di potenza e poi con tutto il laminato metallico attorno al dispositivo sono più riflesse che assorbite o cmq verranno assorbite più facilmente da materiali tipo il pvc e il litio della batteria... il fatto che si accenda parzialmente solo con il caricabatterie è un classico quando prendono acqua quei Apple. .. in realtà non so quanto possano resistere le celle di nvram o nand che siano. .. per questo ora prendo una chiavetta usb e la metto nel microonde che voglio vedere le fiammate. Hahahha! 1.30 minuti alla massima potenza mi ci faccio bollire una tazza di tè ! ★ se resiste la pendrive sfatiamo questo mito :-D
Edit. sono bastati 30 secondi per distruggere una microsd ... e non era nemmeno calda quando l'ho ripresa in mano a questo punto possiamo affermare che è sempre meglio evitare le microonde urgh!
Ultima modifica di Babilozzo; 04-08-14 alle 19: 54
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Allora ragazzi i danni di questo telefono sono troppi. Ci sono resistenze saltate e condensatori andati.....troppo complicati da sostituire per me grazie a tutti per l'aiuto
Hai fatto bene a tornarglielo,chiudo
Segnalibri