Penso che programmi come crystaldisk e simili rilevino ancora errori perchè vedono che si è intervenuto sull'hard disk (hdd regenerator). Anche a me è capitato, più volte, infatti tendo a non utilizzare hdd regenerator, mi ha sbananato diversi hard disk
A me però dopo aver messo il mio hd "nelle mani" di hdd regenerator almeno hd tune ora non me li trova più i settori danneggiati,prima invece qualcuno ne trovava!
Guarda,male che vada butto l'hd e ne compro un altro!
Allora hdd regenerator ha indicato 146 cluster ritardati ma nessun cluster danneggiato o riparato quindi non ha corretto nulla ma cmq ha indicato una futura potenziale causa di disturbo cioè appunto i cluster ritardati, sono pochi ma cmq possono diventare danneggiati facilmente oppure rimanere così per sempre dipende dall'uso ma nel tuo caso sarà difficile che ti dia problemi almeno non nell'immediato.
Per crystalsound:
Il programma è valido solo che bisogna usarlo in determinate circostanze e cmq ha una funzione di prescan che serve appunto ad identificare queste circostanze senza intervenire nella riparazione infatti avevo suggerito di fare prima uno scandisk per verificare la presenza di cluster danneggiati che non ci sono stati ma in successione di questo gli avrei fatto fare solo il prescan senza la riparazione per identificare altri tipi di errori che appunto sono usciti.
Il recupero con questo programma và fatto in circostanze come ultima speranza o con hdd che non sono accessibili diversamente infatti nel disco della 360 non potevo neppure fare il backup dei security sector in quanto era danneggiato il settore "0" che di norma indica che bisogna buttarlo invece ho recuperato tutto dai security sector al profilo e via discorrendo, ora lo sto testando nella durata e finora tutto funziona dopo oltre un mese.
Scusa Attila non avevo capito bene,ho fatto direttamente lo scan!
Tanto alla fine lo uso come hd esterno e non verrebbe usato spesso,quindi non dovrebbero esserci problemi!
Wow Che figata la ri generazione tramite algoritmo proprietario di isteresi... non l'avrei mai detto che il 60% degli errori sono dovuti ad una errata magnetizzazione del settore. Domani lo provo su un paio di hdd deceduti...mmmm
[URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Segnalibri