Ho un ASUS K52F che non si alimenta, ho smontato il notebook ed ho trovato un componente sulla scheda di alimentazione bruciato, il componente è questo cerchiato nella foto,
non so che componente è e dove trovarlo, qualcuno mi può aiutare ?
Ho un ASUS K52F che non si alimenta, ho smontato il notebook ed ho trovato un componente sulla scheda di alimentazione bruciato, il componente è questo cerchiato nella foto,
non so che componente è e dove trovarlo, qualcuno mi può aiutare ?
Purtroppo non si riconosce.
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Mah non ho idea di dove recuperarlo questo componente !
e' un condensatore polarizzato al tantalio, e' connesso tra positivo e negativo della linea 5 volt che va alla porta usb vicina. puoi rimuoverlo e vedere se la causa della mancata accensione e' quella.
confermo, condensatore al tantalio
.
Quindi non c'entra una cippa con l'alimentazione !!!
Rimosso il componente, il notebook non parte
Ultima modifica di caiomasters; 07-05-14 alle 11: 44
Ca tu Puozz passà nu uaio...
T'addà venì nà smoppta violenta...
e nun ia tenè ne o cess p'cacà nè a carta pe te pulezzà!!!
linux, ma cosa intendi di preciso quando scrivi che il pc non si alimenta? il condensatore in corto che hai rimosso comunque centra con le alimentazioni, se la 5 volt resta in corto il pc dovrebbe spegnersi dopo un breve avvio. se invece non hai nessuna risposta visibile alla pressione del tasto di accensione, il problema e' piu' a monte.
Allora non ho alcuna risposta alla pressione del tasto di accensione e non accende il led di carica della batteria, ho controllato togliendo il condensatore e non è in corto e sulla piazzola arriva tensione.
Probabilmente l' avrai già fatto, ma hai controllato l' alimentatore?
Segnalibri