www.dedoshop.com
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 51 di 51
Like Tree10Likes

Discussione: Consigli su saldature console

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da TTY0 Visualizza Messaggio
    Sul Fry Air
    Scusami puoi essere più specifico?

Regular Member
    Demon il cavo in questione e fatto in Italia, ti mando il link, si accede solo con partita iva, però se ti interessa ci sono le specifiche dei fari cavi.
    [url=http://www.intercond.it]Intercond Electric Special Cables, News[/url]

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe67 Visualizza Messaggio
    Non sono sicuro ma la sigla 1 x 005 dovrebbe stare per 1 che e un filo e 005 il diametro del filo,
    Infatti 1 stà per un conduttore non specifica il tipo di filo , normalmente i cavi possono essere in formazione 1xmmq 2xmmq 3xmmq 4xmmq o combinati es 2x0,5+4x0,22 ecc ecc..

[URL="http://www.elettronicaconduttori.com/it/ricercaasviluppo/caratteristiche-tecniche"]Il materiale impiegato è principalmente rame ricotto nudo (bare copper) o stagnato (tinned copper).
    Il tipo stagnato è consigliabile quando è richiesta la saldabilità nel più breve tempo possibile.
    I conduttori utilizzati possono essere del tipo a filo unico (solid conductors), trefoli (bunched stranded conductors), concentrici (concentric stranded conductors), concentrici unilay (concentric unilay stranded conductors) e di differente flessibiltà a seconda dell'applicazione richiesta.[/URL]

Nei cavi di rete ad esempio è specificato sulla guaina il tipo di conduttore interno e se il cavo e senza o con schermatura

[URL="http://digilander.libero.it/dahlar/Utils/HardwareRetiIT/CaviRete.html"]Commercialmente parlando si usa indicare i cavi flessibili con il termine Patch-cable, mentre per quelli solidi si usa la denominazione Installation-cable.
    In ogni caso queste denominazioni non sono standard, pertanto è bene verificare quale tipologia di cavo abbiamo di fronte affidandoci ai dati stampati sulla guaina dal produttore.
    Tra i diversi codici riportati sulla parte esterna del cavo troviamo di solito una indicazione del tipo, es: AWG 27/1 o AWG 27/7.
    Sono indicazioni di dimensione e, nello specifico, sono riferite ad uno standard americano che ha oltre 100 anni di vita.
    L'AWG, cioè American Wire Gauge, è un sistema che viene usato in tutto il mondo per indicare il diametro dei cavi.
    Sono semplici numeri (non indicano alcun valore in unità di misura standard ne anglosassoni ne europee) che identificano un particolare tipo di cavo in base al suo diametro (o anche alla superficie della sua sezione).

Il primo numero che segue indica quindi la dimensione complessiva del cavo (nel nostro esempio era 27, cioè circa 0,36 mm di diametro e una sezione di circa 0,10 mm quadrati).

Il secondo numero, che segue dopo lo slash, indica invece quanti filamenti di rame costituiscono ogni singolo filo conduttore.

Nel primo caso del nostro esempio avremo quindi un cavo di tipo "solido" (/1), mentre nel secondo caso avremo un cavo flessibile con 7 filamenti di rame per ciascun conduttore.[/URL]
    genhack likes this.
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member
    Gentilissimo per la spiegazione.
    Babilozzo likes this.

Open Member L'avatar di Vale
    Buongiorno a tutti ragazzi, ho un dubbio/curiosità:
    ma per il collegamento del teensy++ 2.0 alla motherboard ps3 usate AWH/LWG24 per VCC e GND e AWG/LWG30 per gli altri punti???

La curiosità nasce dal fatto che ho visto delle installazioni dove usavano dei cavi che sembravano quelli vecchi PATA per PC Desktop.

Vip Member L'avatar di genhack
    Per le alimentazioni del teensy devi usare (per precauzione) cavi piu grossi quindi awg 24 lwg 24 tutto cio che vuoi basta che sia 24 per il resto va bene awg 30
    Pa0l0ne likes this.
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Per le alimentazioni del teensy devi usare (per precauzione) cavi piu grossi quindi awg 24 lwg 24 tutto cio che vuoi basta che sia 24 per il resto va bene awg 30
    Grazie.... il mio problema è che non trovo in zona il cavo awg24.... potrebbe andar bene quelli presenti nel cavo ethernet??? credo che siano awg24... qualcuno me lo può confermare???

Ed inoltre, se facessi tutti i collegamenti con AWG24????? cosa comporterebbe???
    Ultima modifica di Vale; 18-03-14 alle 22: 56

Ti confermo che le caratteristiche di solito sono stampate chiaramente sulla guaina. Possono essere anche awg26

Inviato dal mio terminale 320x240 utilizzando
    /dev/urandom. gulp!
    [URL="https://linktr.ee/babiz8"]Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante[/URL]
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Ti confermo che le caratteristiche di solito sono stampate chiaramente sulla guaina. Possono essere anche awg26

/dev/urandom. gulp!
    Controllato sul cavo: AWG24... soltanto che non è solido, ma ha i filamenti in rame.... (ma non credo sia un problema).

Se usassi soltanto gli AWG24???? Ho un pò di metri di cavo ethernet che mi avanzano

Piuttosto smembrerei un cavo parallelo ma poi si va male cmq a saldare con filo multi core. Meglio il solid per i punti data.

/dev/urandom. gulp!
    Ultima modifica di Babilozzo; 18-03-14 alle 23: 17
    genhack likes this.

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Piuttosto smembrerei un cavo parallelo ma poi si va male cmq a saldare con filo multi core. Meglio il solid per i punti data.

/dev/urandom. gulp!
    mhh.. vabbè usero l'aeg 30; almeno questo l'ho trovato nel negozio della mia città...

e per quanto riguarda il cavo AWG 24 preso dall'ethernet e da usare per la GND, non fa niente che non è solid ma con i filamenti????

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello