Ciao ragazzi ho un problema, devo fare il cablaggio di rete al nuovo ufficio di mio zio.
L'ufficio si dividerà in 3 piani, più la soffitta, il router adsl, deve stare in soffitta. Mi servirebbe una mano su che configurazione adottare per tutto l'appartamento. Voi cosa consigliate?
Ad ogni piano ci saranno 4 stanze, con 4 prese a muro, in alcune stanze dovrà essere collegato più di un pc.
Io avevo pensato di far scendere un cavo lan dal router in soffitta, il cavo arriva ad un hub ad 8 porte, al quale si collegano le 4 prese a muro dallo stesso hub parte un cavo lan, che scende al piano di sotto e si collega ad un altro hub ad 8 porte e la stessa cosa per il piano di sotto. Inoltre alcune stanze avranno più di un pc, e altre avranno i vari plotter, quindi alcune stanze dovranno avere un ulteriore hub collegato.
In sostanza finirei, con un router principale, al quale si collegano 3 hub 8 porte ai quali a loro volto si collegano come minimo altri 3 hub 4 porte; in tutto router + 6 hub, è fattibile una cosa del genere?
Segnalibri