Purtroppo adesso sto andando a dormire se vuoi domani faccio gli screen e li posto. Comunque non cambia proprio solo la revisione. La vecchia scheda ha codice DAUT1AMB6E1 REV:E mentre la nuova DAUT1AMB6D0 REV: D
Ho cercato anche io prima di addormentarmi. Qui ad esempio dicono che il socket della mia scheda di origine è s1g3
[url]http://www.elvikom.pl/forum/viewtopic.php?f=209&t=21535&hilit=%2AUT1%2A[/url]
...dal mio padellone 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
Rileggendo il post precedente, volevo dire l' esatto contrario, scusate ma ero piuttosto stanco ahahahah.
Praticamente è vero che cambia solo la revisione tra le due schede madri, e quindi lo schema di luca resta valido per entrambe. Ho letto in giro che siccome tra i socket S1G2 e le S1G2 l' unica differenza sta praticamente nell' architettura dei processori utilizzati (S1G2 utilizza K8, mentre S1G3 utilizza k10.5), quindi sarebbe teoricamente possibile andando a modificare il bios far riconoscere il processore S1G3 su un socket S1G2. Credo che sia per questo che la sceda madre con il processore di Turion dia errore BIOS, mentre con l' Athlon che è un S1G1 dia invece un errore CPU.
Posto anche due screenshot di discussioni in cui abbiamo un notebook che monta scheda madre DAUT1AMB6E1 REV:E e processore S1G3, mentre un altro con scheda DAUT1AMB6D0 REV: D e processore S1G2.
Il primo è un dv6 2010sl che secondo le specifiche monta processore Athlon M300 (che è un processore S1G3).
Il secondo è un dv7 2155ew che secondo le specifiche monta un processore Turion ZM-82 (che è un processore S1G2).
Quindi Pocoyo è stato il venditore che ti ha dato una scheda madre non adatta al tuo notebook e con caratteristiche diverse a quelle che tu hai ordinato.
Ultima modifica di gledian; 22-12-13 alle 13: 27
Benissimo. A questo punto le strade sono 3:
- mi faccio mandare una CPU S1g2
- apro una controversia e mi faccio rimborsare
- modifico il BIOS (si, ma come?) per far accettare anche le CPU S1g3
Right?
...dal mio padellone 2
Avevo letto che in via teorica era possibile modificare il bios per farla accetare, ma non credo che qualcuno lo abbia fatto.
Potresti eventualmente chiedere al venditore il rimborso di una nuova cpu, senza dover rispedire la vecchia scheda ed evitare altri costi per il trasporto e lunghe attese.
Ultima modifica di gledian; 22-12-13 alle 12: 39
Già fatto. Ha detto che mi rimborserebbe la metà della spesa per un nuovo processore che dovrei acquistare io altrove. Mi sa che non ha ben chiara la situazione..
Intanto cerco se c'è un modo per modificare il bios affinché accetti la mia CPU.
...dal mio padellone 2
la cosa che mi sembra strana e' che il progetto ut12 risale al ottobre 08, epoca in cui i processori s1g3 non esistevano ancora.
ti conviene comprare una cpu adatta ed amen, tanto non costano molto
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
Lore'.. apri la controversia con paypal per oggetto diverso e mandalo a fanculo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quotone
Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4
Ringrazio anche voi due per il consiglio. Ci sto pensando da ieri ma vorrei chiudere in tempi brevi questo portatile e ridarlo al proprietario mettendo fine a questa storia.
In più adesso mi sta stuzzicando l'idea di modificare il bios...
...dal mio padellone 2
Hai un programmatore di eprom? La rom e 'già pronta.me la sta inviando quel mio amico.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto
No ma me lo posso costruire! XD
...dal mio padellone 2
Mwhahahah..
Speriamo bene..
Alla fine ho rischiato e ho invertito i due chip BIOS.
...dal mio padellone 2
Segnalibri