Salve ragazzi! volevo dei consigli su come comportarmi per eseguire il mio primo reflow ho per le mani un atten 8586 e volevo far rivivere un MACPRO 17! il sintomo è schermo con righe verdi e successivo blocco di tutto il sistema! vi allego foto scheda madre! qualche consiglio??
se non hai un preheater non potrai mi fare un reflow...una "scaldata", che è quello che puoi fare con gli strumenti che hai a disposizione, risolve temporaneamente il problema (roba di giorni)
metti la pistola a 220-230 con flusso minimo e scalda il chip per un minutino a circa 2 cm di distanza. altro non puoi fare. tengo a precisare che questo NON è un intervento tecnico. per fare un paragone è come prendere una caramella balsamica quando si ha 40 di febbre
Tranquillo i 1500 li ho buttati tanti anni fa comprando questo 17! Sto facendo la prova sul mio pc personale! Lavoro in un piccolo laboratorio che fa aassistenza tecnica! Ma non così tecnica! Quindi volevo avvicinarmi pian pianino a questo mondo! Certo 1500 euro se fosse mio il lab li spenderei tutti
Segnalibri