pc acer extensa che non si avvia, il pc stava funzionando con alimentatore acceso senza batteria, era collegato ad internet tramite chiavetta usb e si è spento senza motivo.
Con il tester ho misurato se c'era corrente che usciva dall'alimentatore ma niente corrente, ho preso un altro alimentatore da 19v e nenche con quello funzionante niente da fare, provato anche con la batteria ma nulla anche con quella.
Nessun led si accende con alimentatore o batteria inserita sul pc, apro il pc e vado a misurare la presa di corrente all'interno della motherboard la corrente arriva, 19v, mentre sulla piedinatura dove si alloggia la batteria arrivano diverse misure di corrente a seconda di dove si misura.....3.3 - 3.16 - 0.16 .... provato anche a misurare il tasto di accensione e anche li arrivano 3.3v
non sono un esperto di elettronica e non lo faccio di professione ma il tester lo so comunque usare, mi occorerebbe un aiutino per capire dove posso andare a trovare il "guasto"
Cosa potrei provare a misurare?
ho trovato online gli schemi che allego, e le prove che ho fatto con il tester sulla motherboard per veder se c'erano i volts si riferiscono alla pagina 43 dell'allegato
Segnalibri