www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33

Discussione: CK3 autocostruito mi spegne il pc

Regular Member

CK3 autocostruito mi spegne il pc

Ciao a tutti ragazzi come da titolo mi sono autocostruito un ck3 seguendo questo schema trovato online
    CK3 autocostruito mi spegne il pc-ck3byzack-custom-.jpg
    ho provato più volte a ricontrollare il circuito tutto ok ho cambiato il regolatore di tensione perchè il vecchio lo avevo già ma niente la solita storia quando metto l' interrutorre sulla linea +12v o +5v mi spegne il pc come mai? qualcuno può aiutarmi? vi posto le foto dello schema per farvi rendere conto...Grazie
    CK3 autocostruito mi spegne il pc-img_0047-custom-.jpg CK3 autocostruito mi spegne il pc-img_0048-custom-.jpg

Founder Admin L'avatar di Raiden
    La foto non aiuta molto, sembra un labirinto della settimana enigmistica
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Open Staff L'avatar di X-ray
    usa un alimentatore molex esterno, pure io avevo problemi simili usando quello del pc mi si bloccava appena accendevo il ck

hack.py L'avatar di Vola
    sicuro che quell'interuttore che usi sia un interruttore a 3 vie ? se è solo un doppio deviatore stai facendo un bel corto ogni volta.
    In ogni caso la massa non serve interrromperla.

Regular Member
    Ringrazio tutti per le risposte in particolare Vola che mi ha illuminato sull' interruttore 3 bensì 2 vie...praticamente andavo su +12 mi accendeva anche +5 e viceversa e l' alimentatore andava in corto e si spegneva. Sono andato dal mio negoziante di fiducia a prendere un interruttore 3 vie ma non lo teneva quindi ho preso due interrutori separati uno per +12 e uno +5,il negativo l'ho collegato direttamente non credo che dà problemi...ecco alcune foto ditemi voi! ovviamente accetto consigli per migliorare lo schema Grazie a tutti
    CK3 autocostruito mi spegne il pc-img_0060-custom-.jpg CK3 autocostruito mi spegne il pc-img_0061-custom-.jpg CK3 autocostruito mi spegne il pc-img_0062-custom-.jpg

hack.py L'avatar di Vola
    potevi lasciare il deviatore, non interrompere la massa e interromperei 5 e i 12 tramite quello...

Regular Member
    infatti ma mi trovo bene anche così ora vorrei costruire il pogo mo thoin hai qualche schema o suggerimento da darmi ? Grazie

hack.py L'avatar di Vola
    il pogo è semplicemente un filo collegato a massa, in più ti serve un'interuttore che interrompe la linea dei 3.3v.

PS: la com è diventata ormai inutile...

Regular Member
    infatti con il pogo lo schema della com e inutile...oggi lo faccio e posto qualche foto

Regular Member
    mi sono sorti dei dubbi se costruisco il pogo mo thoin potrebbe creare problemi sul mio circuito?

Regular Member L'avatar di sn0z33r
    sono presissimo in questi giorni ma a casa dovrei avere ancora lo schema che avevo fatto io e che mi sono fatto poi su millefori.. collaudato e perfettamente funzionante, pogo incluso.. se riesci a farlo da solo bene altrimenti se ti interessa posto il mio schema

Regular Member
    ciao sn0z33r se posti i tuoi schemi del pogo mi fai un piacere visto che non ho tempo di cercare su internet thanks

hack.py L'avatar di Vola
    come ti ho già ripetuto, il pogo è un semplice spillo collegato a massa, in più devi mettere un interuttore per staccare la 3.3 che va al lettore. Non è complesso...

hack.py L'avatar di Vola
    10 secondi di ricerca immagini su google, fai prima che postare qui...

[url=http://imageshack.us/photo/my-images/571/facill.png/]ImageShack® - Online Photo and Video Hosting[/url]

Citazione Originariamente Scritto da Vola Visualizza Messaggio
    come ti ho già ripetuto, il pogo è un semplice spillo collegato a massa, in più devi mettere un interuttore per staccare la 3.3 che va al lettore. Non è complesso...
    confermo
    ti conviene cercare un pulsante normalmente chiuso per costruire la lancia del pmt se vuoi aggiungere un led di segnalazione sei liberissimo di farlo. Ad ogni modo stasera ti cerco il foglio e te lo posto lunedì se ti serve ancora ^_^

ogni promessa è debito, ecco qui il mio schema realizzato, collaudato e correntemente in uso

Eliminato xche contiere errore
    Ultima modifica di Vola; 23-11-11 alle 14: 04

hack.py L'avatar di Vola
    Citazione Originariamente Scritto da sn0z33r Visualizza Messaggio
    ogni promessa è debito, ecco qui il mio schema realizzato, collaudato e correntemente in uso
    Allegato 1607
    Occhio che lo schema del puntale pmt non mi pare giusto, con quell'intertuttore sul pmt stai facendo un bel corto sulla 3.3, l'interuttore va tra il pin I e II o ho visto male io?

Non è tra il pin I e II? la polarità del led mi pare giusta. Lo schema l'ho ridisegnato stamattina ma mi sembra giusto no?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

hack.py L'avatar di Vola
    Cosi è tra i 1 e 3 ... va collegato prima del led non dopo

hai ragione l'interruttore va prima ed in effetti lo schizzo originale era corretto
    aggiorno quanto prima, magari aggiungo anche la 3.3v con la resistenza da 100ohm per l'unlock delle wb

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello